My Bookings
My Favorites
Log in

Posti segreti Sofia

Blog Sofia: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

magazine_image

Sofia potrebbe non essere al primo posto della tua lista dei posti da vedere ma è sicuramente una destinazione che vale la pena visitare. È l’elegante capitale della Bulgaria, situata sotto la cima dell’imponente Monte Vitosha. Ottimi caffetterie/ristoranti, chiese storiche, musei e un facile accesso alle vicine montagne la rendono una bella destinazione per un weekend lungo.
Nella nostra guida troverai ottimi suggerimenti su cosa fare a Sofia.

1° posto segreto Sofia: Drekka

Se sei amante del caffè dovresti assolutamente fermarti al “Drekka”, il migliore caffé di tutta Sofia. Il negozio vende diverse marche di chicchi di caffè, diversi tipi di foglie di tè, così come tazze e altri accessori per gustare al meglio una tazza di tè o caffè. Per i vegani c’è anche il latte d’avena per il perfetto latte con la schiuma. Ma qui anche i non bevitori di caffè si divertiranno, perché il Drekka offre un matcha latte incredibile. Per quanto riguarda gli interni, il locale è molto minimalista e con posti a sedere. Prendi qui il tuo caffè e vai alla scoperta di Sofia.

Drekka

Drekka / © Instagram:  _drekkagb

2° posto segreto Sofia: Raketa Rakia Bar

Questo è il posto dove andare se vuoi bere qualcosa dopo aver esplorato Sofia. Il Raketa Rakia è conosciuto per la sua vasta selezione di rakia, un brandy a base di frutta che la Bulgaria ha rivendicato come sua bevanda nazionale. Per chi vuole evitare di sentirsi sottosopra la mattina dopo, c’è anche un’ampia selezione di birre bulgare e altre bevande. Il Raketa è pieno di cimeli dell’era socialista dove i clienti sono invitati a crogiolarsi nel minimalismo di metà secolo delle lampadine spoglie e dei manifesti di propaganda modernista. Con il suo stile retrò è un vero ritorno al passato.

raketa-rakia-ba

Raketa Rakia Bar / © Instagram:  _theladybugchronicles

3° posto segreto Sofia: The View

Questo ristorante si trova proprio nel centro della città, accanto al Palazzo Nazionale della Cultura, in uno dei due nuovissimi edifici alti. Se hai voglia di un drink o di buon cibo mentre ti godi la meravigliosa vista panoramica (ad un’altezza di 85,2 metri) di Sofia, allora questo è il posto giusta. Questo ristorante è un’opzione più sofisticata ma a prezzi accessibili. Qui potrai anche iniziare la giornata con una deliziosa colazione a partire dalle 7.30 del mattino.

The View Restaurant

The View Restaurant / © Instagram:  _theviewrestaurantsofia

4° posto segreto Sofia: Caffetteria “The little things”

Una caffetteria in cui trascorrere anche l’intera giornata leggendo un buon libro mentre si gusta una buona tazza di caffè. Il “The little things” si trova in un cortile interno di fronte alla chiesa di San Sedmochislenitsi ed è una vera e propria casa in stile antico e dall’atmosfera unica. Il cibo buonissimo viene preparato con ingredienti di stagione e di alta qualità per creare combinazioni interessanti. Il menù comprende un bel mix di insalate fresche, pasta, hamburger, pesce e carne alla griglia, con alcune opzioni vegane e vegetariane. Sia che ti fermi per il pranzo o per un caffè assicurati di provare una fetta di torta! Le loro torte fatte in casa sono il paradiso.

The little things

The little things Café / © Instagram: _ayucarlton

Altri post in questa categoria:

Guida viaggi

Posti segreti Goa

Goa combina il fascino del vecchio mondo con il glamour dell'era moderna. Oltre alle sue bellissime spiagge, uno dei motivi per visitarla oggi è la brillante scena gastronomica che si sta sviluppando a nord di Goa.
Guida viaggi

Posti segreti Costa olandese

Quando pensiamo all'Olanda come destinazione di viaggio, spesso pensiamo solo a un viaggio in una città come Amsterdam e dimentichiamo che c'è anche il mare. La costa olandese è lunga 450 km ed è ricca di bellissime spiagge. Abbiamo trovato per te dei posti segreti davvero fantastici intorno alla zona di Noordwijk e Zandvoort, a due passi da Amsterdam. Basta prendere il treno e godersi una giornata in spiaggia.
Guida viaggi

Posti segreti Malaga

Sulla Costa del Sol, Malaga è una bellissima città piena di storia, cultura e ottima cucina. Con oltre 300 giorni di sole all'anno e con le sue estati calde e gli inverni più caldi d'Europa, è un'ottima destinazione per le vacanze tutto l'anno.
Guida viaggi

Posti segreti Johannesburg

Johannesburg, nota anche come Jo'burg o Jozi in breve, è la città più diversificata, progressista ed energica del Sudafrica, oltre ad essere la migliore vetrina del paese per l'attivismo e l'ottimismo. Città del Capo, Kruger National Park, KwaZulu-Natal: il Sudafrica vanta dei luoghi meravigliosi ma molti visitatori lasciano spesso Johannesburg, la città più grande del Paese, fuori dalla loro lista dei luoghi da visitare.
Guida viaggi

Posti segreti Toronto

Arte, cibo, spiagge, vita notturna: a Toronto hai tutto. La città più popolosa della nazione è anche il posto migliore per divertirsi e godersi la vita.
Guida viaggi

Posti segreti Lago di Costanza

Il Lago di Costanza è un luogo perfetto per trascorrere il weekend. Ad aspettarti, lunghe passeggiate al lago, piccole e accoglienti caffetterie e una natura bellissima per un mix perfetto di relax e avventura.