1. Casa vacanza
  2. Portogallo

Ville e case vacanze in Portogallo

Inizia ora a cercare 42.449 case in Portogallo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Portogallo

Mostra tutto

Confronta gratis 42.449 case ed appartamenti vacanze in Portogallo

I più ricercati in Portogallo

Piscina 10.951
Internet 37.574
Animali ammessi 7.106
Balcone/Terrazza 23.922
TV 21.821
Aria condizionata 17.418
Giardino 15.460
Possibilità di parcheggio 30.627
Lavatrice 19.087
Fascino malinconico, "saudade" di un ricco e fastoso passato marinaro, fatalismo e ritmo di vita dolce sono le caratteristiche che rendono unico il Portogallo, oltre ai suoi splendidi paesaggi balneari sull'Atlantico e alle vaste campagne dell'interno. Per un viaggio alla ricerca di un pieno recupero psico-fisico, prenota una casa vacanza in Portogallo e parti in tour per scoprire tutta la ricchezza di questa terra.

Tutto ciò che c'è da sapere sul Portogallo

Case vacanza in Portogallo: la decadenza che incanta

Villaggi in pietra, città ricche di storia, le spiagge dorate dell'Algarve e un'ottima tradizione eno-gastronomica rendono il Portogallo una meta perfetta per una vacanza in tour. Dalle città ricche di storia alle coste frastagliate, meta preferita dei surfisti, fino agli spazi aperti, prima desertici e trasformati nel tempo in

splendidi giardini di aranci, oleandri e mandorli, il Portogallo conquisterà il tuo cuore e i tuoi occhi. Per raggiungerlo, punta su Lisbona con i voli comodi di tante compagnie aeree anche low cost. Noleggiando un'auto o utilizzando treni e bus locali potrai partire alla scoperta del fascino decadente di un paese dalle grandi tradizioni.

I mille colori di Lisbona.
I mille colori di Lisbona.

Cosa vedere in Portogallo

Affittando una casa vacanza in Portogallo, potrai organizzare un tour che tocchi le maggiori città o scegliere di spostarti in diverse case vacanze in Portogallo per vivere al meglio ogni località. Non perderti Porto, città romantica dal sapore fiabesco, con il bel quartiere della Ribeira, chiese barocche ed edifici medievali. A Lisbona lasciati conquistare dalla suggestione dei sette colli e dal piacere di viaggiare sui tram cittadini che si inerpicano per le vie che svettano verso il cielo, tra edifici caratterizzati dalle tipiche ceramiche azulejos;

visita in particolare il quartiere Belèm, sul fiume Tago, ricco di architetture in stile gotico, o meglio "manuelino", come il Monastero dos Jèronimos o la Torre omonima. A pochi chilometri di distanza dalla città principale, goditi il paesino di Obidos, colorato e intimo. Fai quindi tappa a Coimbra, per ammirare la splendida città universitaria, e a Batalha con le sue Capelas Imperfeitas patrimonio dell'UNESCO. Scendi quindi verso Faro, capoluogo dell'Algarve, e prima non trascurare di visitare Albufeira con le sue incantevoli case bianche dai tipici camini traforati.

Lo sapevate che a Praia do Norte Nazaré le onde sono talmente enormi che, nel 2011, Garret McNamara ha surfato l'onda più grande dell'anno secondo il Billabong XXL Global Big Wave Awards?! Da allora il mare di Nazaré ha ottenuto una notorietà "global".

5 cose da fare in Portogallo

Obidos, Portogallo.
Obidos, Portogallo.

1. Bere il Porto a Barrio Alto, il quartiere più nostalgico di Lisbona, ascoltando il vero fado. Il modo più semplice per entrare in contatto con la tradizione è scegliere una "casa di fado vagabondo", dove mangiare un chouriço e assistere allo spettacolo di un cantante improvvisato.

2. Visitare Fatima, il luogo di pellegrinaggio noto in tutto il mondo per la consegna dei "tre segreti" da parte della Vergine Maria ai pastorelli. Oltre al complesso monumentale che raccoglie una moltitudine di fedeli ogni anno, la meta finale del viaggio è la cappellina edificata nel luogo delle apparizioni mariane.

3. Fare tappa in un surfcamp. Il Portogallo è il paese ideale per fare surf, le onde dell'Oceano sono le migliori da cavalcare con la tavola. Troverai un'atmosfera informale, sport e risate in compagnia di persone che vengono qui da tutto il mondo. Prova Sagres se sei principiante, Peniche se sei esperto e Praia do Norte Nazaré solo se sei un campione.

4. Ovunque ti trovi ad affittare una delle tante case vacanze in Portogallo, non rinunciare alla cucina tipica lusitana: prova le sardine alla griglia; il "caldeirara", ottimo stufato di pesce, il "bacalhau com natas", uno sformato di baccalà, cipolle e besciamella; la "feijoada de marisco", zuppa a base di molluschi e fagioli bianchi; il "polvo á lagareiro", polipo cotto in pentola e successivamente stufato. Ti manca il junk food? Assaggia una vera bomba calorica: la "francesinha á moda do Porto", una variante del french toast con patatine. E per dolce il "pastel de nata", superba tartellette di crema pasticciera.

5. Se vuoi un po' di relax dopo un viaggio on the road, rilassati nella più bella delle isole portoghesi: Madeira. Vulcanica, nota per i suoi colori esuberanti e per il clima dolce che fa di lei l'isola dell'eterna primavera, è la tappa ideale per fare il pieno di energie prima del ritorno. La raggiungi in aereo o in nave da Lisbona.

Come trovare case vacanza in Portogallo

Scegliere una o più case vacanza in Portogallo è molto semplice. Utilizza il motore di ricerca Holidu e troverai in pochi clic la casa vacanza in Portogallo che desideri.

Puoi selezionarne una per ogni località che visiterai. Inserisci date, dati e optional richiesti, attraverso i filtri, e il gioco è fatto. Non ti resta che partire.

Mete turistiche in Portogallo
  1. Casa vacanza
  2. Portogallo