Case vacanze ed agriturismi in Abruzzo

Inizia ora a cercare 3.221 case in Abruzzo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Abruzzo

Mostra tutto

Confronta gratis 3.221 case ed appartamenti vacanze in Abruzzo

I più ricercati in Abruzzo

Internet 2.036
Animali ammessi 1.664
Balcone/Terrazza 1.529
TV 1.427
Aria condizionata 1.235
Giardino 1.539
Possibilità di parcheggio 2.698
Lavatrice 978
Riscaldamento 2.021
L’Abruzzo è una regione multiforme, e visitarla vuol dire poter assaporare sia giornate al mare sia soggiorni in montagna con gli sci ai piedi. Holidu è il sito giusto per trovare la casa vacanza in Abruzzo adatta a te e ai tuoi cari, per godere di tutte le bellezze della regione. Cerchi una sistemazione, una casa vacanze in Abruzzo? Holidu ti sorprende con tante proposte!

Tutto ciò che c'é da sapere sull'Abruzzo

Case vacanza in Abruzzo

L’Abruzzo, collocato geograficamente nell’Italia centrale ma storicamente e linguisticamente affine alle regioni meridionali, è diviso in due fasce principali, una costiera (sul Mar Adriatico, da Martinsicuro a Termoli),

e una montana, con le vette appenniniche del Corno Grande (Gran Sasso) e del Monte Amaro (Majella). Questa disposizione fa sì che la regione offra numerosi tipi di paesaggio, nonché località e territori adatti a soddisfare qualsiasi tipo di turista.

Anversa degli Abruzzi.
Anversa degli Abruzzi.

Case vacanza in Abruzzo: facili da amare

L’Abruzzo è la Regione Verde d’Europa, perché ospita ben tre parchi nazionali e un parco regionale, 38 aree naturali protette cui si aggiunge l’area marina Torre del Cerrano, a Pineto. Questa ricchezza naturale, unita ai tantissimi borghi tutti da scoprire, alle belle spiagge di sabbia dal mare pulito (per esempio, quelle di Alba Adriatica, Francavilla e Vasto)

ed ai luoghi dove dedicarsi agli sport invernali (Roccaraso, Scanno, Ovindoli) permette veramente a tutti di trovare il luogo su misura per soggiornare in case vacanza in Abruzzo. Infine, da non dimenticare L’Aquila, il capoluogo, in cui si possono ammirare la Fontana delle 99 Cannelle, con i mascheroni in pietra tutti diversi uno dall’altro, e la Basilica di Collemaggio, famosa per la facciata a motivi geometrici bianchi e rosa.

Lo sapevate che fino al 1963 l'Abruzzo formava un'unica regione insieme al Molise?! La regione si chiamava Abruzzi e Molise.

5 idee per chi vuole soggiornare in una casa vacanza in Abruzzo

Geranei in fiore.
Geranei in fiore.

1. Il Parco Nazionale d’Abruzzo, attraversato dal fiume Sangro che confluisce nel bellissimo anche se artificiale lago di Barrea, è adatto a chi desidera trascorrere ore di pace immerso in una natura rigogliosa e ricca di specie floreali e faunistiche. I centri visita del parco consentono di conoscere meglio l’Orso marsicano, le linci e gli altri animali tipici di queste zone, mentre i vari paesi disseminati nel territorio permettono di apprezzare l’architettura e la storia locali. Pescasseroli, per esempio, ha un nucleo urbano di casette in muratura di pietra e malta, raccolto intorno all’antica abbazia, mentre Civitella Alfedena conserva l’impronta medievale ed è racchiusa tra l’Anfiteatro della Camosciara (che ricorda le vette dolomitiche) e la Pineta che costeggia il lago.

2. Sulmona, patria del poeta Ovidio e dei confetti, è ricca di attrazioni per il visitatore, che può sbizzarrirsi tra l’acquedotto medievale, il centro storico con numerosi palazzi e chiese e le tante manifestazioni tradizionali che animano questa cittadina.

3.La Costa dei Trabocchi è un tratto costiero in provincia di Chieti caratterizzato da queste antiche e complesse macchine da pesca. La particolare conformazione con promontori, scogliere e calette ricorda quella delle coste oceaniche e rendono questo litorale unico in Italia.

4. Pescara è un buon luogo dove soggiornare in una casa vacanza in Abruzzo se si amano le atmosfere antiche ma non troppo. Il centro storico, infatti, rimanda a echi dannunziani di inizio novecento, mentre la zona più nuova offre architetture contemporanee come il panoramico Ponte del Mare o la Fontana Nave di Cascella.

5. La regione può essere percorsa anche seguendo itinerari del gusto, dal momento che vanta notevoli salumi (come la ventricina e la tomasella di Chieti), piatti golosissimi come il timballo di crespelle, i maccheroni ala chitarra e gli arrosticini (rigorosamente di carne ovina) e un’eccellenza delle coltivazioni: lo zafferano. Questa spezia (denominata “Oro d’Abruzzo”) si coltiva da più di cento anni sull’altipiano di Navelli, intorno a borghi interessanti come Capestrano, luogo del ritrovo della statua di arte italica ribattezzata Il Guerriero.

Case vacanze in Abruzzo: vuoi quella che fa per te?

Una visita al sito Holidu ti permette di vedere tante case vacanze in Abruzzo, perché Holidu ti presenta appartamenti, villette, bungalow ad altre sistemazioni in moltissime località.

Digitando la zona preferita, le date del soggiorno, il numero di persone e le caratteristiche che ti interessano (posizione, optional come parcheggio, aria condizionata o piscina) ti si aprirà un ventaglio di possibilità tra cui scegliere quella che più ti somiglia.