Appartamenti e case vacanze ad Alba Adriatica

Inizia ora a cercare 163 case ad Alba Adriatica!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti ad Alba Adriatica

Mostra tutto

Confronta gratis 163 case ed appartamenti vacanze ad Alba Adriatica

Attrattive ad Alba Adriatica

  • Spiaggia d'Argento
  • Perfetta per la famiglia
  • Torre Vibrata
  • Gran Sasso
  • Parchi

I più ricercati ad Alba Adriatica

Internet 82
Animali ammessi 80
Balcone/Terrazza 72
TV 68
Aria condizionata 85
Possibilità di parcheggio 115
Riscaldamento 73

Case vacanze ad Alba Adriatica

Scopri villette e bungalow subito disponibili per te!

Per la tua vacanza cerchi un alloggio confortevole, in un punto favorevole della città e commisurato al tuo budget? Le case per vacanze ad Alba Adriatica rispondono a tutti i tuoi desideri: trovi sia l'attico con terrazza, piscina, a pochi passi dal mare, vicino al parco Bambinopoli, ma anche un grazioso appartamento con cortile attrezzato di tavolo, panche e ombrellone o una casa indipendente con giardino provvisto di gazebo, barbecue, amaca e doccia all'aperto.

Più comfort e libertà negli appartamenti vista mare e montagna

Hai scelto Alba Adriatica perché questa parte dell'Abruzzo ti ispira relax per la tua vacanza? Gli appartamenti e i loft vengono incontro alle tue esigenze, il cortile è abbastanza spazioso per organizzare un barbecue all'aperto, ci sono i giochi per i bambini, ti viene data anche la disponibilità delle bici per fare un giro nel verde, e il meraviglioso paesaggio del Gran Sasso è a soli 40 km.

Vacanze ad Alba Adriatica

Viaggiatori ed attività connesse

Alba Adriatica: animazione, parchi e stabilimenti balneari per la famiglia

Quale famiglia non sogna spiagge ampie, libere e attrezzate, passeggiate sulla battigia e picnic in pineta o nel parco? La spiaggia d'Argento dai fondali bassi e sabbiosi, propone programmi di animazione all'insegna dello svago e della spensieratezza in grado di soddisfare anche i vacanzieri più esigenti. I tre parchi dell'Abruzzo con percorsi in cui si possono avvistare camosci, aquile e falchi, sono scenari da cartolina ideali per la famiglia.

Cultura, sport acquatici e locali: la gioia dei turisti multitask

Hai voglia di vacanze culturali, sport e divertimento? Alba Adriatica sa accontentare anche il turista più curioso che ha voglia di esplorarla a 360°. Puoi trascorrere una giornata tra borghi fortificati, castelli, tour culturali e feste sacre che ti faranno rivivere le tradizioni e i gusti più antichi. I locali e gli chalet del divertimento promettono serate travolgenti per gli amanti della movida e i fondali sono perfetti per lo snorkeling.

Spiaggia attrezzata.
Spiaggia attrezzata.

Top 5 consigli turistici su Alba Adriatica

Tintarella nella spiaggia d'Argento

La Costa d'Argento è tra le più amate dell'Abruzzo e la sua spiaggia, lunga 3 chilometri, è rinomata per i colori della sabbia e per il lungomare dove il solo passeggiare permette di staccare la spina e rigenerarsi. Chi ama fare percorsi in bici percorrendo la pista ciclabile, che cammina parallela alla costa per 20 km, può raggiungere la vicina spiaggia di Martinsicuro e arrivare fino a Roseto degli Abruzzi.

Escursioni nei parchi d'Abruzzo

Quando scegli la tua casa per vacanze ad Alba Adriatica hai la fortuna di trovarti nella terra dell'Abruzzo, denominata Regione Verde d'Italia, e soprattutto vicino al Parco Nazionale del Gran Sasso, della Majella e del Sirente-Velino. Vette, grotte, foreste, ruscelli, capanne a tholos e insediamenti preistorici sono una vera oasi naturalistica per il birdwatching, per gli avvistamenti dell'orso marsicano, delle volpi e per il trekking.

Giro nel passato: Villa Chiarugi

La passeggiata nel passato di Alba Adriatica prosegue con la visita alla settecentesca villa Chiarugi, che è appartenuta alla famiglia Ranalli. La struttura è in stile neoclassico e le stanze interne sono pavimentate in cotto fiorentino. Il verde intorno al parco crea l'atmosfera giusta per un piacevole momento di relax.

Torre Vibrata: una cena storica!

Ubicata vicino alla foce del fiume Vibrata, la Torre Vibrata è un torrione a pianta quadrata, fu costruita in seguito all'aumento delle minacce dei Saraceni nel corso del XVI secolo. Terminate le incursioni assunse la funzione di torre di avvistamento. Oggi la torre, che ospita un ristorante, fa rivivere il fascino della sua storia e la magia di un'esperienza diversa.

Sapori di terra e mare

Nei piatti locali si ritrova la fedeltà alla tradizione insieme ad un tocco di creatività. Le ricette sono molto elaborate e riflettono la ricchezza del territorio: come il timballo con le crespelle in brodo di gallina e gli spaghetti alla giuliese conditi con pesce fresco. I simboli della cucina abruzzese sono gli spaghetti alla chitarra al ragù di carne o di cacciagione e i sassi d'Abruzzo, un dolce a base di mandorle.

Ombrelloni chiusi.
Ombrelloni chiusi.

Cose da sapere su Alba Adriatica

Il Carnevale estivo

Se decidi di affittare la tua casa per vacanze ad Alba Adriatica devi sapere che a Febbraio si festeggia il Carnevale dei Bambini e d'estate ricorre il Carnevale tradizionale, quando il lungomare si riempie di carri allegorici, maschere, gruppi etnici e artisti di strada. I cittadini attendono questa festa con trepidazione, e quando arriva la accolgono con il motto: "la vita è una sola!".

Sagre Gastronomiche imperdibili

Dopo aver seguito gli itinerari della natura, dopo una partita a golf o una passeggiata a cavallo, perché non lasciarsi conquistare dagli itinerari del gusto proposti nelle sagre? Le occasioni sono tante dai Sapori del Mare alla Sagra delle Sagre, dalla Festa della Birra a Sant'Omero alla Sagra della Seppia a Tortoreto.