Case vacanze e agriturismi a Budoni

Inizia ora a cercare 339 case in Budoni!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Budoni

Mostra tutto

Confronta gratis 339 case ed appartamenti vacanze in Budoni

I più ricercati in Budoni

Internet 114
Animali ammessi 148
Balcone/Terrazza 221
TV 193
Aria condizionata 149
Giardino 217
Possibilità di parcheggio 296
Lavatrice 183
Riscaldamento 83

Case vacanze a Budoni

Scopri la costa: ti aspettano villette, case e appartamenti idilliaci

Le case vacanze a Budoni situate lungo la costa hanno la fortuna di avere la bianchissima baia di Budoni a soli 100 metri, le troverai accoglienti e molte di queste sono incorniciate da un bel giardino e dalla piscina. Trovi appartamenti di piccole e grandi dimensioni, nella via dei Lidi e via Carbonia, potrai goderti il panorama dalla terrazza o dal balcone, oppure condividere una grigliata con gli amici nel barbecue della veranda. Se non sai resistere al fascino della natura e dei piatti caserecci a 10 minuti dalla costa trovi i migliori agriturismi di Budoni con una vista mare imperdibile.

Case tipiche e ville: l'anima del centro storico

Se alloggi nelle ville e nelle case tipiche del centro storico, non molto distanti dalla costa, entrerai in contatto con l'atmosfera più antica della città. Trascorrerai le vacanze in un contesto tranquillo e allo stesso tempo ricco di attrattive, le strutture offrono camere spaziose e le ville indipendenti, immerse nel verde, sono arredate nell'inconfondibile stile sardo. Niente è più piacevole di soggiornare in un grazioso villino indipendente che ti consente di avere la riservatezza e la comodità che desideri.

La tua vacanza a Budoni

Ubicazione e orientamento

Località della costa e piccoli borghi

Budoni è un centro balneare situato nella costa nord-orientale della Sardegna, nella provincia di Olbia-Tempio. A 2 km a sud di Budoni si incontra la frazione di Tanaunella, la cui Baia di Sant'Anna è una continuazione della Baia di Budoni. A nord di Budoni si trova la località di Agrustos, che affascina per la magnifica spiaggia e per il candido arenile di Li Cucutti, costeggiato da una pineta verdeggiante. Spostandosi a 5 km da Budoni si trova il borgo di Ottiolu, la cui spiaggia è caratterizzata da dune ricoperte di una bassa vegetazione. La località di San Teodoro, a 13 chilometri più a nord di Budoni, è un polo d'attrazione per i borghi, per il mare smeraldino e per i caratteristici mercatini.

La grande Baia, spiagge paradisiache e porticciolo

Non lontana dal centro del paese, la Baia di Budoni si estende per 4 km di sabbia brillante e mare azzurrino, che non smette mai di incantare i vacanzieri che decidono di trascorrere qui le loro vacanze. Ciò che colpisce è il paesaggio variegato che cambia lungo tutto il tratto del lido passando dagli stagni salmastri alle dune fino alle profumate pinete. Cala Ottiolu è un piccolo paradiso per la sabbia sottile e per il mare trasparente. La sua spiaggia è circondata dal piccolo porto di Ottiolu, un attracco turistico e un punto di ritrovo per i turisti che amano passeggiare e fare shopping.

Viaggiatori e attività connesse

Budoni: in vacanza con la famiglia

Budoni è il luogo ideale per trascorrere una vacanza con la famiglia, sia perché c'è grande varietà di alloggi spaziosi e attrezzati per far divertire i bambini, sia perché non mancano interessanti attività. L'acqua della spiaggia di Ottiolu è bassa e consente ai bambini di giocare tranquilli, inoltre ci sono tutti i servizi per vivere delle giornate spensierate. Puoi programmare escursioni, passeggiate in bici, un giro al parco giochi o al luna park.

Mare e spiagge adatte agli escursionisti e agli sportivi

Chi ama le attività all'aria aperta troverà stimolanti le gite organizzate nell'Area Marina Protetta di Tavolara e nel Parco Bidderosa. Ci sono ampie possibilità per svagarsi con moto d'acqua, fly fish e pedalò. Chi non resiste agli sport acquatici deve solo scegliere in quale mare tuffarsi per praticare snorkeling, scuba diving, windsurfing e immersioni subacquee.

Sai che ogni mese si celebra una festa diversa con l'offerta di pane e dolci tipici?

Top 3 consigli per visitare Budoni

Andare al Museo degli Stazzi e della Civiltà contadina

La visita al Museo degli Stazzi offre l'occasione di riscoprire vecchie tradizioni come quella della costruzione delle antiche case in pietra.

Curiosare nei Mercatini

I mercatini settimanali sono una delle attrazioni più amate di Budoni, è l'occasione buona per fare shopping e per assistere alle esibizioni degli artisti di strada.

Degustare le eccellenze culinarie

Quando si è in vacanza uno dei momenti più attesi è quello dell'assaggio delle prelibatezze locali. Per gustare le specialità tipiche, "Su Nuraghe" è tra i più apprezzati agriturismi di Budoni.