Case vacanze e agriturismi in Costa Smeralda

Inizia ora a cercare 1.844 case sulla Costa Smeralda!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti sulla Costa Smeralda

Mostra tutto

Confronta gratis 1.844 case ed appartamenti vacanze sulla Costa Smeralda

I più ricercati sulla Costa Smeralda

Internet 1.061
Animali ammessi 762
Balcone/Terrazza 1.199
TV 1.057
Aria condizionata 1.136
Giardino 1.004
Possibilità di parcheggio 1.575
Lavatrice 1.001
Riscaldamento 707

Destinazioni preferite sulla Costa Smeralda

Case vacanza in Costa Smeralda

Il tuo indimenticabile soggiorno al mare nelle case vacanze della Costa Smeralda

A Palau, a Porto Rotondo, a Olbia e in tante altre località puoi trovare delle splendide case vacanze in Costa Smeralda tra cui scegliere proprio quella che fa per te. Non solo lussuose ville, ma anche appartamenti per tutte le tasche, sia in riva al mare che nei centri abitati. Tutte le sistemazioni offerte da Holidu sono dotate di ogni comodità: cucine attrezzate, elettrodomestici, riscaldamento, aria condizionata, wi-fi e tanti altri optional che renderanno il tuo soggiorno in questa isola meravigliosa davvero indimenticabile.

Ecco i migliori agriturismi della Costa Smeralda

Tra le tante soluzioni per soggiornare, hai anche a disposizione diversi agriturismi in Costa Smeralda tra cui scegliere. Anche questo genere di sistemazioni, ubicate nelle varie località della zona e immerse nel verde della natura, sono arredate in modo pratico e funzionale e alcune di esse hanno giardini con piscina, parco giochi per bambini, terrazze con vista mare, sauna, idromassaggio, il parcheggio per le auto e ti offrono la possibilità di portare con te i tuoi amici a quattro zampe.

Vacanza in Costa Smeralda

Ubicazione e orientamento

Il gioiello della Sardegna

Conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze naturali e per essere la meta preferita del jet set internazionale, la Costa Smeralda è un posto da sogno situato in un tratto costiero della Gallura nel nord-est della Sardegna. Qui ci sono spiagge magnifiche, una diversa dall'altra, bagnate da un mare incredibilmente trasparente e, in più, tanti altri posti interessanti che meritano di essere visitati.

Un clima perfetto

Il clima in Costa Smeralda è generalmente mite e caratterizzato da estati molto lunghe e mai molto calde grazie all'azione dei venti.

Viaggiatori e attività connesse

La Costa Smeralda è il paradiso degli amanti del mare

Sono tantissime le spiagge da vedere in Costa Smeralda e sono le più belle dell'isola. A cominciare dalla spiaggia di Cala di Volpe e dalla spiaggia di Canniggione, passando per la spiaggia di Capriccioli, quella del Principe, Romazzino e Rena Bianca. Ma la scelta non finisce qui: ci sono, infatti, anche la spiaggia del Golfo di Marinella, Liscia Ruja, La Celvia, Mannena, Cala Granu, Piccolo Pevero e, da non perdere, inoltre, le meravigliose calette che si trovano sulle isole dell'arcipelago della Maddalena.

La Costa Smeralda è per gli appassionati di archeologia

In Costa Smeralda vale la pena vedere anche il Nuraghe La Prisgiona con il suo villaggio, che si trovano a Capichera: il complesso archeologico è molto interessante da visitare, soprattutto se fatto con una guida esperta che ti accompagnerà alla scoperta della civiltà nuragica e degli altri siti, come Albucciu, Malchittu, la tomba dei giganti di Coddu Vecchju e la necropoli di Li Muri.

La Costa Smeralda è per chi vuole immergersi nella natura incontaminata

Fanno parte del parco internazionale delle Bocche di Bonifacio le Isole Li Nibani - gabbiani in dialetto gallurese - situate a sud-est di Porto Cervo. Queste isole disabitate e incontaminate sono straordinarie, grazie alla la bellezza delle loro coste frastagliate color smeraldo e della loro vegetazione: qui, oltre ai gabbiani, nidificano molte altre specie di uccelli, tra cui il falco. Da non mancare un'escursione sulla cima del Monte Zoppu, dalla quale si gode di una vista spettacolare su tutto il litorale. Vicino ad Arsachena si trovano, inoltre, gli stagni di Saloni popolati da vari uccelli palustri, come la garzetta, il germano reale, l’airone cenerino, la folaga, la gallinella d’acqua, il pollo sultano e i magnifici fenicotteri rosa.

Forse non sapevi che Porto Cervo è chiamato così perché la sua baia naturale ricorda la forma di questo animale.

Top 5 consigli di viaggio

Arzachena

Qui, oltre alle spiagge che si trovano nei dintorni e al centro storico, sono da visitare la chiesa settecentesca di Santa Maria della Neve e quelle di Santa Lucia e San Pietro.

Porto Cervo

Nel paesino di Porto Cervo sono da vedere la celebre piazzetta delle Chiacchiere e il Sottopiazza con i vicoli su cui si affacciano le costruzioni edificate nel tipico stile della Costa Smeralda e le boutique delle griffe più rinomate. Una passeggiata al porto, invece, ti consentirà di ammirare le più belle imbarcazioni del mondo.

La chiesetta Stella Maris

Situata su di una collina da cui è possibile ammirare Porto Cervo, la chiesetta Stella Maris è stata edificata alla fine degli anni Sessanta dall’architetto Michele Busiri Vici e ospita capolavori artistici come il dipinto della Mater Dolorosa di El Greco del '500, due crocifissi settecenteschi di scuola tedesca, un organo a canne napoletano dei De Martino del XVII secolo e, all’esterno, due sculture di Pinuccio Sciola.

Golfo Aranci

Golfo Aranci è ricca anche di interessanti reperti storici, tra cui il Pozzo Sacro di Milis e e il Vecchio Semaforo, un'antica fortezza militare situata sulla sommità di Capo Figari.

Porto Rotondo

Oltre che per le sue splendide spiagge, Porto Rotondo è rinomata per la sua vivace vita notturna nella sua piazzetta del centro e nei tanti locali della zona.