1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Emilia Romagna

Case vacanze ed agriturismi in Emilia Romagna

Inizia ora a cercare 8.016 case in Emilia Romagna!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Emilia Romagna

Mostra tutto

Confronta gratis 8.016 case ed appartamenti vacanze in Emilia Romagna

I più ricercati in Emilia Romagna

Piscina 1.360
Internet 6.790
Animali ammessi 5.167
Balcone/Terrazza 3.585
TV 4.281
Aria condizionata 5.520
Giardino 3.915
Possibilità di parcheggio 6.656
Lavatrice 2.887
L’Emilia Romagna offre infinite possibilità di svago, divertimento e riposo. Holidu è a tua disposizione per permetterti di cercare e trovare l’alloggio perfetto per te, per soggiornare in una casa vacanza in Emilia Romagna e scoprire questa bella regione. Cerchi un appartamento, una villetta, un bungalow in Emilia Romagna? Holidu ti propone tante soluzioni differenti!

Tutto ciò che c'é da sapere sull'Emilia Romagna

Case vacanze in Emilia Romagna: al centro dell’azione

L’Emilia Romagna si sviluppa tra le colline ed il mare Adriatico, con una considerevole varietà di paesaggi tra cui una parte del Delta del Po.

È ben collegata a tutto il territorio nazionale e al piccolo Stato di San Marino grazie a una buona rete stradale, autostradale e ferroviaria. Presenta numerosi aeroporti, porti turistici costieri e alcuni attracchi fluviali lungo il Po.

Il Ponte Gobbo a Bobbio, Piacenza.
Il Ponte Gobbo a Bobbio, Piacenza.

Case vacanza in Emilia Romagna: svago e riposo per tutte le età

I viaggiatori che soggiornano nelle case vacanza dell'Emilia Romagna hanno a disposizione molti spunti di visita, grazie al territorio variegato e ai diversi tipi di paesaggio della regione. Grandi e piccoli possono soddisfare il proprio desiderio di svago, tra un tuffo nel mare della vivace Riviera Romagnola,

una visita alle bellissime città d’arte e storia come Ferrara, Reggio Emilia e Modena, una passeggiata tra i paesi del gusto come Zibello, Colorno e Vignola, e un po’ di trekking sui percorsi dell’Appennino tosco-emiliano e dei vari parchi naturali (come quello delle Foreste Casentinesi).

Lo sapevate che la città di Formigione viene anche chiamata 'Città dei Cappelli di Paglia'?! Nel XIX secolo infatti la lavorazione e la produzione di cappelli fatti di paglia furono un'importantissima fonte di sostentamento per la popolazione del tempo.

5 proposte di visita adatte a tutti

Comacchio, in provincia di Ferrara.
Comacchio, in provincia di Ferrara.

1.Bologna è il luogo ideale per soggiornare in una casa vacanza in Emilia Romagna. Con i suoi edifici storici (la Torre degli Asinelli e quella della Garisenda, la Fontana del Nettuno, i palazzi medievali affacciati su Piazza Maggiore), le tante chiese ricche di opere d’arte, i 40 km di portici che consentono di passeggiare anche con il brutto tempo, i moltissimi musei, la prestigiosa università e le golosità culinarie come le lasagne e la mortadella, è un centro vivace e ricco di stimoli.

2.La Regione ha dato i natali a Giuseppe Verdi, e un itinerario nei luoghi legati al compositore è fonte di scoperte e bellezze. Da Roncole di Busseto, dove nacque il Maestro, fino a Sant’Agata di Villanova, dove visse e scrisse la maggior parte dei suoi capolavori, passando per i teatri dove presentò le sue opere (come quelli di Cento, San Giovanni in Persiceto e Russi) , si possono osservare edifici e luoghi storici molto interessanti.

3.I Ducati di Parma e Piacenza ospitavano numerosi castelli; oggigiorno, visitarli permette di unire piacevoli escursioni nella natura, degustazione di ottimi cibi e bevande e l’osservazione di notevoli opere architettoniche. La Fortezza di Bardi, la Reggia di Colorno, il Castello di Compiano e la Rocca di Castell’Arquato sono solo alcuni dei numerosi edifici da visitare se si sono scelte case vacanze in Emilia Romagna in questa zona.

4.Le città della Riviera Romagnola, come Rimini, Bellaria, Igea Marina e Cattolica non hanno bisogno di presentazioni; ricche d’inaspettate attrattive artistiche e storiche, hanno il loro punto di forza nelle lunghissime spiagge di sabbia attrezzate per soddisfare le esigenze di ogni tipo di bagnante e nella vivace vita serale e notturna. I lidi ravennati e ferraresi sono meno rinomati ma altrettanto attraenti, soprattutto per la natura incontaminata in cui sono inseriti.

5.Ravenna va visitata per gli splendidi mosaici che adornano gli edifici di epoca paleocristiana e bizantina disseminati nella città. Oltre a questo Patrimonio dell’Unesco, a Ravenna sono presenti monumenti e costruzioni di altre epoche (come la medievale Torre Civica, il rinascimentale Palazzo Bracci e la contemporanea Fontana Ardea Purpurea), parchi, giardini e musei anche inusuali come quello “di Bambole e altri Balocchi”.

Casa vacanze in Emilia Romagna: è possibile trovarne una su misura?

Se cerchi una casa vacanza in Emilia Romagna adatta a te, ti basta chiedere a Holidu. Holidu ti presenta una miriade di soluzioni, tradizionali come villette e appartamenti o inusuali come barche e tende mongole, in tantissime località. Che tu sia alla ricerca di una casa sulla costa, nelle città d’arte o nei borghi dell’entroterra,

su Holidu la puoi trovare con pochi e semplici passi, indicando il luogo e le date del soggiorno, il numero di posti letto necessari e le comodità per te essenziali (come piscina, parcheggio e giardino). Con un click, avrai a disposizione diverse soluzioni tra cui scegliere quella che più ti aggrada.

Mete turistiche in Emilia Romagna
Le migliori mete turistiche in Italia
  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Emilia Romagna