1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Valle d'Aosta

Case vacanze ed agriturismi in Valle d'Aosta

Inizia ora a cercare 1.832 case in Valle d'Aosta!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Valle d'Aosta

Mostra tutto

Confronta gratis 1.832 case ed appartamenti vacanze in Valle d'Aosta

I più ricercati in Valle d'Aosta

Internet 1.253
Animali ammessi 861
Balcone/Terrazza 922
TV 710
Giardino 858
Possibilità di parcheggio 1.597
Lavatrice 508
Riscaldamento 1.454
Ascensore 433
La Valle d'Aosta, con le sue montagne, i boschi e le vallate, è un vero paradiso naturale. Con Holidu puoi cercare e trovare la casa vacanza in Valle d'Aosta su misura per le tue esigenze, per dedicarti alla visita di questa regione. Cerchi una villetta, uno chalet o una baita come casa vacanza in Valle d'Aosta? Holidu ti dispiega un ventaglio di possibilità!

Tutto ciò che c'é da sapere sulla Valle d'Aosta

Case vacanze in Valle d'Aosta: al centro delle vette

La Valle d'Aosta è circondata da alcune delle maggiori vette europee (Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino e Gran Paradiso). È composta da vallate laterali e da una vallata centrale, in cui scorre la Dora Baltea

e si trova il capoluogo: Aosta. Le Alpi la dividono da Francia e Svizzera, comodamente raggiungibili tramite i trafori del Gran San Bernardo e del Monte Bianco.

Comune di Saint Pierre, Valle d'Aosta.
Comune di Saint Pierre, Valle d'Aosta.

Case vacanza in Valle d'Aosta: riposo e divertimento a portata di mano

La Valle d'Aosta è vivibile in tutte le stagioni: se in inverno le località sciistiche (come Champorcher, Courmayeur, Breuil-Cervinia, Pila e Cogne) offrono piste e attrattive per tutti, nelle rimanenti stagioni ci sono numerosi sentieri per il trekking e le passeggiate a cavallo o in mountain-bike

(anche nel bellissimo Parco del Gran Paradiso), itinerari interessanti tra i castelli (per esempio Fénis, Issogne, Verres), manifestazioni e sagre di tutti i generi (come la Fiera di Sant'Orso ad Aosta o la golosa Sagra del Lardo ad Arnad) e la possibilità di giocare al casinò di Saint-Vicent.

Che i francesi rivendicano in toto la vetta del Monte Bianco probabilmente già lo sapevate, ma forse ciò che non sapete è che, dalla loro parte, sembrerebbero avere una carta geografica risalente al 1865, manipolata da Joseph Mieulet. Ciò nonostante la questione del confine è ovviamente tuttora aperta e concretamente dibattuta.

5 particolari proposte di visita

Monte Cervino.
Monte Cervino.

1.Chamois è l'unico comune italiano a non essere raggiungibile con l'automobile. Vi si arriva, infatti, solo a piedi, in bicicletta o funivia. Sovrastato dal bellissimo lago alpino di Lod (raggiungibile anche in seggiovia), questo borgo è indicato a tutti coloro che sono alla ricerca di case vacanze in Valle d'Aosta dove stare a contatto con la natura e il silenzio.

2.Al Colle del Gran San Bernardo si possono osservare i Cani San Bernardo, qui allevati nell'Ospizio dei frati fin dal X secolo. Utilizzato inizialmente per la capacità di aprire sentieri nella neve, divenne poi il cane da salvataggio per eccellenza. L'Ospizio è tuttora aperto a tutti, ed è frequentato soprattutto in estate come punto di appoggio per le belle escursioni che si possono fare nei dintorni.

3.Il Forte di Bard è un imponente esempio di architettura militare del primo Ottocento. Raggiungibile a piedi (con un percorso paesaggistico che permette di apprezzare le meraviglie naturali di questa zona) o con gli ascensori panoramici che partono dal borgo, è costituito da tre corpi di fabbrica, su tre livelli diversi, dedicati a mostre ed esposizioni permanenti o temporanee sulla storia della fortezza e su molti altri argomenti.

4.Il Parc Animalier, d'Introd è uno spunto di visita per grandi e piccoli. Il parco permette di conoscere da vicino la flora e la fauna della montagna (compresi camosci, stambecchi, lepri, marmotte e rapaci) e scoprire notizie su questo ecosistema. Il borgo, perfetto come luogo dove soggiornare nelle case vacanze della Valle d'Aosta, ospita anche un interessante castello medievale, completo di stalle, fienili e granai, due antichi ponti e la Maison Bruil, esempio di costruzione rurale valdostana.

5. Infine, non è possibile soggiornare nelle case vacanza della Valle d'Aosta senza dedicarsi alla degustazione dei prodotti e delle pietanze tipici. L'alimentazione è prevalentemente a base di carni, latticini e verdure. Il frumento e l'olio sono sostituiti dalla segale e dal burro, e i primi piatti sono soprattutto zuppe insaporite con cipolle e fontina. La Fonduta è il piatto simbolo, preparato con fontina, latte, burro e tuorli d'uovo, mentre il caffè locale è abbondantemente corretto con grappa fatta in casa.

Casa vacanza in Valle d'Aosta : la cerchi su misura?

Per trovare l'alloggio in Valle d'Aosta ideale per te, ti bastano pochi click su Holidu. Holidu ti propone soluzioni di tutti i tipi, dalle villette ai bungalow, dagli chalet agli appartamenti, in tanti paesi della regione.

Devi soltanto indicare le date in cui vuoi soggiornare, la zona preferita, il numero di persone (o eventuali compagni pelosi) che viaggiano con te e gli optional che ritieni necessari (come riscaldamento, giardino, parcheggio). In pochi minuti, potrai osservare numerose soluzioni e scegliere quella che più ti aggrada.

Mete turistiche in Valle d'Aosta
Destinazioni nelle vicinanze
Le migliori mete turistiche in Italia
  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Valle d'Aosta