Agriturismi e case vacanze a Rimini

Inizia ora a cercare 292 case a Rimini!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti a Rimini

Mostra tutto

Confronta gratis 292 case ed appartamenti vacanze a Rimini

I più ricercati a Rimini

Internet 235
Animali ammessi 167
Balcone/Terrazza 127
TV 135
Aria condizionata 200
Possibilità di parcheggio 230
Riscaldamento 220
Ascensore 147

Destinazioni preferite a Rimini

Rimini è sinonimo di divertimento, movida, ospitalità, buona cucina, sport, cultura: è la città più famosa della Riviera Romagnola e accoglie ogni anno moltissimi turisti. Grazie a Holidu potrai scegliere tra diverse case vacanze a Rimini adatte a te, dagli appartamenti alle villette, e potrai assicurarti così una vacanza che ricorderai per tutta la vita.

Tutto ciò che c'é da sapere su Rimini

Una casa vacanze a Rimini: ed è subito estate

Rimini si trova in Emilia Romagna una regione dell'Italia centrale, bagnata dal Mar Adriatico e confinante con Veneto, Lombardia, Toscana e Umbria. Il mare è calmo e digradante, le spiagge sabbiose e ampie, il litorale molto esteso. Rimini è riconosciuta da turisti inglesi e tedeschi come tappa irrinunciabile, da provare almeno una volta nella vita. Sono soprattutto la grande ospitalità dei romagnoli e la buona tavola a richiamare il turismo straniero. Per gli italiani, invece, la ridente cittadina è la patria di benessere e divertimento. Adolescenti in gruppo, coppie e famiglie la scelgono come meta preferita ogni anno.

Come arrivare: per chi viaggia in aereo, Rimini è servita dall'aeroporto Federico Fellini, a 8 km dalla città. Per tratte nazionali o internazionali non coperte dallo scalo riminese, gli aeroporti più vicini sono Bologna e Forlì. Per chi viaggia in treno la città si trova sulla frequentissima linea ferroviaria Bologna-Ancona. In auto Rimini si raggiunge da Nord utilizzando l'autostrada A14 da Bologna - alla quale si raccordano l'autostrada del Sole A1, la A22 dal Brennero e la A21, Torino-Piacenza. Provenendo da Sud, oltre alle A1 e A14, è possibile utilizzare anche la superstrada E45.

Tipi 'bagni' del litorale riminese.
Tipi 'bagni' del litorale riminese.

Cosa vedere a Rimini

Rimini è nota soprattutto per movida e divertimento, ma la città più importante della Riviera Romagnola è un tesoro di monumenti di età romana e di epoca rinascimentale e può essere visitata in ogni stagione. Il clima mite favorisce i weekend da marzo a fine ottobre.

Da vedere in queste occasioni splendidi monumenti quali il Ponte di Tiberio, il Museo della Città, il Tempio Malatestiano. Da assaporare poi, in qualsiasi stagione, una passeggiata sul lungomare di Marina Centro e lasciarsi affascinare dagli stormi di gabbiani.

Rimini è come il blues, dentro c'è tutto. (Dal film "Da zero a dieci" di Ligabue)

5 cose da fare a Rimini

Ombrelloni di paglia.
Ombrelloni di paglia.

1. Provare diverse spiagge: ce ne sono 250 e vivono di giorno come di notte. A Rimini si sta sempre in spiaggia e si fa di tutto: dal gioco, allo sport, al divertimento by night. Tutti gli stabilimenti sono attrezzati e sia le attività sportive che quelle di animazione sono sempre incluse nella tariffa giornaliera.

2. Visitare la Domus del chirurgo, un'area archeologica di 700 mq che risale al II secolo d.C. Si tratta dei resti di un'abitazione di età tardo imperiale. Alcuni reperti, ben 150 strumenti chirurgici, hanno permesso di individuare la professione del proprietario: un medico. Interessante dunque non solo dal punto di vista architettonico, ma anche come sunto della strumentazione medica antica.

3. Rivivere i luoghi del cinema di Federico Fellini che ha fatto di Rimini la scenografia ideale dei suoi film. I portici, le panchine, le spiagge, il cinema Fulgor, piazza Cavour e Tre Martiri sono stati il palcoscenico di "Amarcord", "I Vitelloni", "La città delle donne". Consigliabile perdersi tra le stradine del Borgo San Giuliano, uno dei luoghi di meditazione preferiti del regista visionario.

4. Visitare il Tempio Malatestiano, una delle opere più belle del Rinascimento italiano. Si tratta del Mausoleo fatto costruire su progetto di Leon Battista Alberti da Sigismondo Malatesta, signore di Rimini e Fano, per sé e per la propria sposa, Isotta degli Atti. Bianco e ieratico, il monumento conserva un'opera di Piero della Francesca e un crocefisso di Giotto.

5. A Rimini è d'obbligo assaggiare la piadina romagnola o riminese, farcita con rucola e squacquerone, affettati ed erbette o salsiccia e cipolla. Da provare anche l'ottimo pesce azzurro: le canocchie, le triglie, le sarde e gli sgombri. Le porzioni sono tutte molto abbondanti e da annaffiare con generoso Sangiovese.

Come trovare case vacanze a Rimini

Hai scelto Rimini per un weekend lungo o per una vacanza? Bene, non ti resta che divertirti a trovare su Holidu la casa vacanze a Rimini che fa al caso tuo. Seleziona le date previste per il soggiorno e il numero di persone.

Scegli tra appartamenti, porzioni di ville o villette e controlla che ci siano tutti gli optionals che desideri, dalla connessione wireless al parcheggio auto. Holidu ti proporrà le soluzioni idonee alle tue esigenze. E che la vacanza abbia finalmente inizio!