Agriturismi a Lecce

Agriturismi a Lecce

Abbiamo trovato 10 Agriturismi. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Trova Agriturismi a Lecce

Punti salienti a Lecce

  • Piazza Duomo
  • Porte
  • Spiagge
  • Riserve
  • Birdwatching
  • Natura
  • Centro storico

Altre idee di vacanza e tipi di alloggio a Lecce, che potrebbero interessare

Agriturismi a Lecce

Masserie, rustici e case rurali nella capitale del Salento

Agriturismi a Lecce nel cuore della campagna pugliese

Se hai deciso di trascorrere le vacanze nel Salento, alla scoperta delle più belle spiagge della Puglia e delle tradizioni antiche del suo entroterra, non solo le case vacanze in Puglia, ma anche gli agriturismi a Lecce sono un punto di partenza ideale dove soggiornare per raggiungere facilmente il mare e i punti di interesse storico e culturale della Regione. La maggior parte degli agriturismi a Lecce in campagna sono situati a circa sei chilometri di distanza dal centro cittadino e a soli otto chilometri dal mare. La spiaggia di Torre Chianca, ad esempio, è a soli sette chilometri dalla città, mentre la bellissima località balneare di San Cataldo, con la sua pineta secolare, è a dieci chilometri. Optando per gli agriturismi in zona Lecce, come quelli ubicati in via G. A. Roggerone, potrai godere della pace e tranquillità della natura pur essendo a pochi minuti dal centro cittadino caratterizzato dall'architettura barocca. Anche se gli agriturismi di Lecce sono ubicati nel cuore della sua campagna, da essi potrai raggiungere facilmente la tangenziale e le principali vie di comunicazione.

Agriturismi a Lecce con ristorante e area verde

Lecce e la campagna che la circonda ti offrono numerose soluzioni ideali per una vacanza piacevole con la famiglia o con gli amici. La maggior parte degli agriturismi a Lecce è organizzata in aziende agricole a conduzione familiare, così da regalare un'atmosfera familiare, accogliente e disponibile. Gli agriturismi di Lecce sono ricavati per la maggior parte dalla ristrutturazione di edifici antichi, creando contesti rurali che ricordano la tradizione e la cultura contadina salentina. Le facciate esterne hanno mantenuto la pietra leccese locale, secondo la tradizione del XIX secolo, mentre, all'interno, gli ambienti sono dotati di comfort moderni con parte dell'arredamento e degli accessori che ricordano il passato rurale della località. Gli agriturismi a Lecce con ristorante hanno anche l'orto per coltivare la verdura biologica freschissima da utilizzare nella preparazione dei piatti della tradizione. Le aree esterne sono ampie e ricche di verde dove poter trascorrere ore di svago con passeggiate, giocando a pallone o con i giochi dell'area dedicata ai più piccoli. I ragazzi si divertiranno moltissimo a fare scoperte meravigliose, apprezzando gli animali da cortile e quelli della fattoria, oltre all'immancabile presenza del cane e del gatto. Le strutture possiedono comfort e servizi:

  • grandi spazi esterni attrezzati
  • connessione Wi-Fi
  • zona comune ampia e ben arredata
  • aria condizionata e riscaldamento
  • parcheggio interno

Masserie vacanze a Lecce

Viaggiatori e attività connesse

Lecce per gli amanti del birdwatching

Se tra le tue attività preferite che ti piace svolgere anche quando sei in vacanza c'è l'osservazione della natura, soggiornare in un agriturismo in Puglia ti offre la possibilità di svolgere attività all'aria aperta a contatto diretto con l'ambiente naturale. Se, in particolare, ami osservare la fauna caratteristica del luogo, nella zona a nord della città di Lecce trovi il Parco Naturale Regionale Bosco e Paludi di Rauccio. Si tratta di un Parco con una estensione di 1600 ettari che si sviluppa seguendo il Litorale Adriatico ed è l'ultima testimonianza dell'esistenza dell'Antica Foresta di Lecceta che ricopriva tutta la costa da Brindisi fino a Otranto, sopravvissuta perché adagiata su un terreno poco adatto all'agricoltura. All'interno del Parco trovi una masseria storica, la Masseria Rauccio, che risale alla metà del XVI secolo. Gli elementi più caratteristici del Parco sono alcune zone umide, tra cui la Specchia della Milogna e il Bacino Idume che potrai raggiungere seguendo il Sentiero Faunistico e dove potrai appostarti nei capanni per osservare i numerosi uccelli acquatici che frequentano la zona, tra cui anche alcuni rapaci come il falco di palude!

Lecce per chi ama trascorrere giornata di relax in spiaggia

Se hai scelto una vacanza in un agriturismo in Salento e ami alternare giornate di attività all'aria aperta, come la scoperta del territorio visitando le attrazioni storico culturali del centro abitato e i Parchi o Riserve naturali, con giornate di puro relax, il territorio di Lecce è perfetto per le tue vacanze! Se hai deciso di soggiornare presso un agriturismo a Lecce con piscina, in pochi minuti d'auto raggiungerai il suo bellissimo centro storico, nel quale domina l'architettura barocca. Sarai anche a breve distanza dalle sue Riserve Naturali in cui potrai andare alla scoperta delle bellezze naturali del suo territorio, ma potrai anche dedicare giornate intere al relax totale in spiagge da sogno! Sì, esatto: anche se Lecce non si affaccia proprio sul mare splendido del Salento, da uno degli agriturismi in provincia di Lecce potrai raggiungere spiagge meravigliose in pochi minuti, scegliendo tra il Mare Adriatico o lo Ionio. La costa Adriatica dista solo dieci chilometri da Lecce e ti offre cinque marine, tra cui quella di San Cataldo, il lido di Lecce, caratterizzato da sabbia fine e in cui potrai optare per il tratto libero o per una giornata rilassante negli stabilimenti che offrono ogni tipo di servizio, tra cui noleggio ombrellone e sdraio e che sono l'ideale per una giornata al mare con la famiglia.

Sapevi che Piazza Duomo aveva un portone nel suo unico ingresso che si chiudeva alla sera?

Top 7 consigli di viaggio a Lecce

1. Soffermati per un aperitivo in Piazza Duomo

Piazza Duomo è la piazza principale di Lecce e cuore pulsante della città, dove trovi molti dei monumenti tra i più importanti da visitare, tra cui la Cattedrale, bellissima da ammirare sorseggiando l'aperitivo.

2. Scopri le Porte di Lecce

Per accedere a Lecce, in passato, si aveva la scelta tra quattro porte, ossia: Porta Napoli, Porta Rudiae, Porta San Biagio e Porta San Martino che oggi non esiste più, a differenza delle prime tre.

3. Trascorri una serata di divertimento in centro

Oltre ad essere ricco di punti di interesse storico e culturale, il centro storico di Lecce, soprattutto la sera, quando il sole incomincia a calare, si trasforma in una zona vivace e ricca di musica. L'ideale per una serata di divertimento con gli amici in uno dei numerosi locali, tra cui l'Urban Cafè in Piazza Vittorio Emanuele II. Da una casa vacanze a Gallipoli, altro centro famoso per la movida, arrivi a Lecce, in auto, in poco più di mezz'ora.

4. Visita il Museo storico-archeologico

Se hai optato per una casa vacanze a Porto Cesareo, ma desideri trascorrere una giornata all'insegna della cultura a Lecce, potrai visitare il Museo MUSA. Al suo interno potrai ammirare numerosi reperti ritrovati nella zona del Salento, andando alla scoperta della storia antica di Lecce e del suo territorio.

5. Scatta un selfie sotto la Torre del Parco

Simbolo del passato medievale/rinascimentale della città, la Torre del Parco, nel centro di Lecce, è alta 23 metri e circondata da una zona verde dove potrai passeggiare all'ombra e soffermarti per guardare la zona godendo del fresco.

6. Entra in città da Porta Napoli

Porta Napoli è una delle porte di accesso alla città, edificata nel XVI secolo. Presenta uno stile architettonico monumentale e per la sua maestosità è anche chiamata Arco di Trionfo.

7. Fai una fotografia al Teatro Romano

Tra i numerosi punti di interesse storico e culturale della città di Lecce, merita la visita il Teatro Romano. Si tratta dell'unico esempio in tutta la regione Puglia di teatro dedicato ai cittadini e si trova nel centro di Lecce, proprio dietro Piazza Duomo.

Lecce: Informazioni sugli agriturismi

🏡 Agriturismi disponibili: 10 proprietà.
💳 Sconto disponibile: fino al -60%.
🌙 Prezzo minimo a notte: a partire da 39€.
⭐ Servizi più popolari: Wi-Fi, balcone e aria condizionata.
🐾 Animali domestici ammessi: 5 proprietà.
📶 Adatte allo smart working: 100% delle proprietà.
🏊 Con piscina: 2 proprietà.

Domande Frequenti: Agriturismi a Lecce

Di quali servizi dispone un agriturismo a Lecce per garantire il massimo comfort degli ospiti?

Prendendo in esame i servizi presenti su Holidu, sembra che un agriturismo a Lecce presenti tutto quello di cui gli ospiti possano aver bisogno. Le strutture che puoi trovare qui generalmente includono, infatti, numerose opzioni tra cui scegliere; tra le più richieste troviamo Wi-Fi (100%), aria condizionata (57%) e balcone (57%): non male!

Quali sono le recensioni per gli agriturismi a Lecce?

Un agriturismo presente in questa località presenta un gran numero di recensioni positive: secondo i dati di Holidu, le strutture a Lecce, presentano un punteggio medio di almeno 4,5 stelle. Questo significa che a Lecce potrai trovare senza difficoltà un agriturismo ideale per le tue prossime vacanze!

Gli agriturismi a Lecce sono adatti per ospitare i nostri amici a quattro zampe?

Assolutamente sì! Nel 43% dei casi un agriturismo a Lecce offre la possibilità di soggiornare con animali: il 29% delle strutture ha anche il giardino.

Gli agriturismi a Lecce offrono il Wi-Fi di solito?

Certo che sì! Secondo i dati raccolti da Holidu, ben il 100% degli agriturismi a Lecce include il Wi-Fi, ciò significa che non dovrai mai preoccuparti di restare senza!

Quanto costa affittare un agriturismo a Lecce?

Il prezzo medio di una notte in un agriturismo a Lecce è di solito (per il 71% dei casi) meno di 100 € a notte. Questa località sembra proprio l'ideale per prenotare strutture economiche!

Gli agriturismi a Lecce sono adatti ad ospitare gruppi in vacanza oppure si prestano di più per viaggi in coppia?

Secondo il database di Holidu, un 57 % degli agriturismi accetta fino a quattro ospiti. C'è anche il 29% di agriturismi che dispone di almeno due camere separate. Questa è decisamente la destinazione ideale per partire in piccoli gruppi, in famiglia o con gli amici!

Per delle vacanze lussuose a Lecce, gli agriturismi sono davvero una buona idea?

Noi di Holidu, possiamo garantirti che gli agriturismi a Lecce sono, nella grande maggioranza dei casi, un'eccellente opportunità per chiunque voglia trascorrere un viaggio all'insegna del lusso. La ragione è che a Lecce il 0 % degli alloggi offre una piscina, il 29 % un giardino ed il 7 % addirittura una sauna. Inoltre, se sei alla ricerca di grandi spazi, sappi che il 57 % tra gli agriturismi può ospitare gruppi composti da più di 4 adulti, e che il 29% è dotato di spazi verdi nelle sue vicinanze.

Gli agriturismi a Lecce permettono di godere di un bel panorama?

Alcuni sì: il 57%, possiede un balcone o una terrazza, mentre il 14% offre una vista panoramica, ma queste caratteristiche non riguardano la maggioranza delle strutture, per cui la disponibilità risulta essere piuttosto bassa. Se questi aspetti sono per te una priorità, ti conviene iniziare la tua ricerca abbastanza in anticipo utilizzando gli appositi filtri che ti consentiranno di trovare ciò che stai cercando. Tuttavia il 29% degli agriturismi a Lecce ha un giardino in cui avrai la possibilità di goderti l'aria aperta.

Se desideri far una visita a Lecce sabes cuál es el mejor tiempo para hacerlo?

Sulla base delle caratteristiche riguardanti gli agriturismi a Lecce, si tratta di una località perfetta sia in estate che in inverno. Ciò è dovuto principalmente a opzioni molto varie, dalla presenza della piscina a quella del caminetto. Perciò, si può considerare Lecce una destinazione davvero fantastica per passare momenti indimenticabili sia d'estate che d'inverno.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanza ideale al miglior prezzo.

Booking.com Agriturismi a LecceBooking.com Agriturismi a Lecce
Airbnb Agriturismi a LecceAirbnb Agriturismi a Lecce
Vrbo Agriturismi a LecceVrbo Agriturismi a Lecce
Bookiply Agriturismi a LecceBookiply Agriturismi a Lecce
FeWo-direkt Agriturismi a LecceFeWo-direkt Agriturismi a Lecce
Abritel Agriturismi a LecceAbritel Agriturismi a Lecce
HRS Agriturismi a LecceHRS Agriturismi a Lecce
Più di 500