Agriturismi e case vacanze in Cilento

Inizia ora a cercare 1.926 case in Cilento!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Cilento

Mostra tutto

Confronta gratis 1.926 case ed appartamenti vacanze in Cilento

I più ricercati in Cilento

Internet 1.258
Animali ammessi 841
Balcone/Terrazza 1.128
TV 709
Aria condizionata 985
Giardino 1.040
Possibilità di parcheggio 1.652
Lavatrice 622
Riscaldamento 936
Il Cilento regala chilometri di coste, spiagge bellissime di sabbia fine e un mare limpido e cristallino. Holidu è la risposta alla tua ricerca di una casa vacanze in Cilento: che sia un bungalow, una casa vista mare o un comodo appartamento da dividere con gli amici, scopri il Cilento con Holidu!

Tutto ciò che c'é da sapere sul Cilento

Case vacanze in Cilento: mare, archeologia e ricchezza gastronomica

Come si raggiunge: per raggiungere il Cilento in aereo su territorio nazionale occorre volare su Salerno; i voli internazionali invece dovranno volare su Napoli Capodichino. Giunti in aeroporto è sicuramente consigliabile noleggiare un'auto, poiché rimane il mezzo più indicato per scoprire le meraviglie di questa zona d'Italia. Per chi utilizza l'auto,di notevole interesse paesaggistico sono alcune strade statali; l'autostrada principale da percorrere è la A3 Salerno-Reggio Calabria.

In treno è possibile raggiungere le località più turistiche sulla linea Napoli-Salerno-Reggio Calabria. Questa parte della Campania è adatta sia alle famiglie con bambini che a gruppi di amici, offre infatti infinite possibilità di attività sportive e ludiche oltre che paesaggi mozzafiato e acque limpide. Chi desidera visitare il Parco Nazionale del Cilento e la Valle Daino, potrà godere di una natura selvaggia con possibilità di fare trekking, sia per escursionisti esperti che alle prime armi.

Cittadina arroccata si affaccia sul mare.
Cittadina arroccata si affaccia sul mare.

Casa vacanze in Cilento, perla del Sud Italia

Il Cilento è comunemente riconosciuto come quella parte di Campania che inizia con Paestum e finisce con Sapri. Luogo di mare per eccellenza, vanta alcune delle spiagge più belle della nostra penisola tanto da essere stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Dalla Spiaggia di Cala Bianca a quella di Pollica, da Punta Licosa alla baia di Agropoli con le sue leggende omeriche, il vostro ritorno a casa sarà messo a dura prova.

Il Cilento è stupendo anche di inverno e profuma di macchia mediterranea. Per sentirne pienamente gli odori potrete fare trekking lungo la fascia costiera del Parco Nazionale, qui tra miti epici e antichi siti archeologici, gli scorci sono mozzafiato: piccole insenature, spiaggette, promontori che si tingono di colori diversi a seconda della luce del giorno. I siti archeologici più importanti come quello di Velia, sono aperti tutto l'anno.

Lo sapevate che molti miti greci e romani sono ambientati sulle coste del cilento? Ad esempio il mito delle sirene che nell'Odissea di Omero emettevano un canto che faceva impazzire i marinai che poi morivano schiantandosi sugli scogli. Ispiratrice sembrerebbe essere stata l'isola di fronte a Punta Liscosa, a sud di Castellabate.

5 cose da fare assolutamente in Cilento

Porticciolo.
Porticciolo.

1- Sito archeologico di grande importanza e patrimonio dell'Unesco, Paestum è conservata molto bene e vi lascerà a bocca aperta. All'intero delle mura di cinta che la circonda, ci sono tre imponenti templi da ammirare sopratutto al tramonto.

2- La Baia degli Infreschi, gioiello incontaminato nel Golfo di Palinuro, vi darà l'emozione unica di nuotare in un oasi di pace e bellezza. Raggiungibile anche con un trekking che vi ripagherà della fatica con panorami incantevoli.

3- Fra le più grandi d'Italia e le più importanti in Europa, la Certosa di Padula ha un fascino senza tempo che merita una visita fra una spiaggia e l'altra. Situata a Salerno nel Vallo di Diano, il complesso è visitabile in giornata ad un prezzo modico.

4- Una vacanza nel Cilento senza assaggiare i prodotti locali non può dirsi completa.Via libera dunque alla colazione con mozzarella e acquasale che vi farà sentire dei veri autoctoni, un piatto semplice e sostanzioso fatto di pane bagnato in acqua, pomodoro, sale, olio e mozzarella di bufala. Se non siete così coraggiosi e proprio non potete rinunciare ai dolci, il Cilento vanta il fico bianco DOP che ritroverete anche abbinato alla pasta. Piatti deliziosi sono anche quelli a base di pesce, come il baccalà con patate e olive o le alici, il tutto accompagnato dall'ottimo vino locale.

5- Immergersi nella Magna Grecia a Velia. Il Parco Archeologico di Velia, all'interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, da solo, merita il viaggio. Si trova a poco più di 40 chilometri da Paestum, molto grande e suggestivo, vi riporterà indietro nel tempo. Tappe imperdibili la Porta Rosa, l'anfiteatro e le terme.

Case vacanze in Cilento: il paradiso a portata di click!

Il paradiso sembra qualcosa di molto lontano e inavvicinabile, con Holidu invece puoi toccarlo con mano. Vuoi affittare una villetta privata a picco sul mare? Preferisci un appartamento funzionale e confortevole all'interno di un villaggio vacanze o sei più il tipo da casetta vista mare ma con il giardino per i tuoi momenti di relax?

Holidu ti propone in pochissimi secondi una selezione della case vacanze più giuste per te, in base ai parametri che hai inserito. Ogni annuncio contiene una descrizione dettagliata e le fotografie della tua casa vacanza in Cilento: tu devi solo scegliere la località, la tipologia di struttura e quante camere da letto desideri. A tutto il resto ci pensa Holidu.