Ville e case vacanze a Salerno

Inizia ora a cercare 1.077 case a Salerno!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti a Salerno

Mostra tutto

Confronta gratis 1.077 case ed appartamenti vacanze a Salerno

I più ricercati a Salerno

Internet 937
Animali ammessi 454
Balcone/Terrazza 399
TV 465
Aria condizionata 781
Possibilità di parcheggio 836
Lavatrice 310
Riscaldamento 767
Ascensore 357
Visita la moderna ma allo stesso tempo antica città adagiata su un meraviglioso golfo scegliendo tra le case vacanza a Salerno l’appartamento, il Bed and Breakfast o la sistemazione che preferisci tramite l’efficiente motore di ricerca che ti permette trovare in modo veloce e senza complicazioni vari tipi di alloggi in un battibaleno!

Tutto ciò che c'è da sapere su Salerno

Una città di mare e di collina

Salerno si trova in Campania, tra la leggendaria Costiera Amalfitana, decantata da molti poeti e la località di Paestum, uno dei templi più antichi e meglio conservati d’Europa. Ed è da Paestum, chiamata dagli antichi greci Poseidonia, che trae il nome originale il meraviglioso golfo su cui si affaccia Salerno, il Golfo di Poseidonia. Alle spalle della città si adagiano colline da cui puoi godere un ampissimo panorama se decidi di prenotare qui la casa vacanza a Salerno.

Per ovvie ragioni legate al mare Salerno è una meta molto frequentata d’estate. Possiede una spiaggia centralissima, la spiaggia di Santa Teresa e varie altre raggiungibili facilmente. Il clima mite e le sue attrazioni tra cui la vicina Costiera Amalfitana la rendono comunque una destinazione piacevole in ogni periodo dell’anno. L'ampia scelta di case vacanza a Salerno potrà accontentare il turista in ogni stagione.

Le colorate vie della Campania.
Le colorate vie della Campania.

Una città da esplorare in piena autonomia

La città vanta una parte moderna molto sviluppata con importanti viali commerciali e varie piazze ed un pittoresco nucleo medioevale che è facile esplorare a piedi. Dalla tua casa vacanza a Salerno puoi visitare bene il centro ed i dintorni: essendo un importante nodo di comunicazione e frequentata da molti turisti che si recano nelle località vicine,

la città vanta una fitta rete di trasporti. Il porto turistico, con la sua moderna Stazione Marittima progettata dall’architetto Zaha Hadid, costituisce un importante scalo per le navi da crociera.

Lo sapevate che il Duomo di Salerno custodisce le spoglie dell’apostolo ed Evangelista San Matteo?! Nella cripta del Duomo sono infatti conservate le relique dell’apostolo, portate a Salerno nel 954 da un principe longobardo.

Da non perdere

Calette nascoste.
Calette nascoste.

1. Il Duomo, nella parte antica, è uno dei maggiori edifici medioevali dell’Italia meridionale. Risale al XI secolo ed è stato ristrutturato fedelmente nel XX secolo. Il vicino Museo del Duomo raccoglie preziosi cimeli medioevali ed opere d’arte.

2. La chiesetta di San Gregorio è sede del Museo didattico della Scuola Medica Salernitana, che fu la più antica e rinomata istituzione medioevale nata in Europa per lo studio e la diffusione della medicina. Si fece conoscere in Europa verso il XII secolo e fu un importante punto di riferimento per vari anni.

3. Corso Vittorio Emanuele è un’ampia strada nella parte moderna della città. Concediti qualche ora di relax visitando i negozi di artigianato locale e le boutique delle griffe più conosciute. Siediti a gustare un delizioso gelato oppure ascolta i venditori ambulanti nell’arte di proporre le proprie merci e creazioni. Puoi chiedere consiglio al proprietario dell’appartamento vacanza a Salerno dove soggiorni in merito ai migliori acquisti da fare.

4. Lo splendido lungomare Trieste è stato ristrutturato completamente negli anni ’90. Incorniciato da palme e da eleganti edifici, costituisce una piacevole passeggiata da non perdere. Se scegli la tua casa vacanze a Salerno da queste parti puoi dilettarti a camminare su uno dei lungomari più lunghi d’Italia che vanta un’ampia vista sul golfo salernitano.

5. Le passeggiate ed escursioni nelle località vicine sono un altro motivo per visitare Salerno. Dalle case vacanze a Salerno puoi recarti facilmente in vari luoghi, a Paestum per la bella strada litoranea per esempio, oppure a Ravello, pittoresca cittadina amalfitana amata da sempre da artisti e poeti. I più lontani Parco del Cilento e la cittadina di Amalfi sono altre attrazioni da considerare per un’interessante escursione giornaliera se stai in una delle tante case vacanza di Salerno.

Affidati ad Holidu per prenotare la tua casa vacanze a Salerno!

Non solo case vacanze a Salerno, anche Bed and Breakfast, stanze, appartamenti d’hotel e chalet ti aspettano elencati sul sito. Inserisci i dettagli: il luogo, il numero delle persone, le date e le tue preferenze.

Tramite il preciso motore di ricerca di Holidu sarai indirizzato ai siti partner dove potrai trovare velocemente tra le varie case vacanze a Salerno quella che meglio corrisponde ai tuoi criteri di ricerca! Visionandone i dettagli non potrai che restare soddisfatto del servizio offerto da Holidu.