1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Campania
  4. Costiera amalfitana

Case vacanze sulla Costiera Amalfitana

Inizia ora a cercare 5.171 case in Costiera amalfitana!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Costiera amalfitana

Mostra tutto

Confronta gratis 5.171 case ed appartamenti vacanze in Costiera amalfitana

I più ricercati in Costiera amalfitana

Internet 4.648
Animali ammessi 1.399
Balcone/Terrazza 3.246
TV 2.712
Aria condizionata 3.969
Giardino 1.876
Possibilità di parcheggio 3.872
Lavatrice 2.313
Riscaldamento 3.463

Case vacanze sulla Costiera Amalfitana

Ville e appartamenti con panorama spettacolare

Se desideri trascorrere il tuo soggiorno a meno di 200 metri dalla spiaggia, puoi optare per una casa vacanze sulla Costiera Amalfitana situata a pochi passi dal mar Tirreno. Le cittadine di Positano, Amalfi e Sorrento sono tra le più ricche di soluzioni abitative per le tue vacanze al sole della Campania. Se preferisci invece, una casa con 2 o 3 camere da letto nell'entroterra, puoi optare per una località collinare come Pimonte, circondata dai vigneti e dagli uliveti che si estendono nelle campagne comprese tra Pompei e Sorrento. Sia lungo la costa che nell'entroterra, puoi contare su servizi come aria condizionata, tv, cucina e forno a microonde.

I vantaggi di un soggiorno in agriturismo sulla Costiera Amalfitana

L'agriturismo può essere una valida alternativa per le tue vacanze nella splendida cornice della Costiera Amalfitana. In questo caso puoi godere dei vantaggi di un ampio spazio verde che circondi la struttura, dotata non solo di giardino e parcheggio, ma anche, in alcuni casi, di un parcogiochi per i più piccoli. Molte strutture sparse lungo i centri più visitati della Costiera Amalfitana presentano balcone o terrazza, dispongono di connessione internet e di ascensore per raggiungere facilmente il piano in cui si trova la camera, e ammettono l'ingresso agli animali.

Vacanza sulla Costiera Amalfitana

Ubicazione e orientamento

L'aspetto geografico

Costituita da una propaggine degli aspri Monti Lattari, la penisola sorrentina si protende nel Tirreno fino a Punta Campanella separando così il golfo di Napoli da quello di Salerno. Il territorio, che si presenta ricco di vegetazione nella parte superiore, strapiomba in mare su ambedue i versanti, creando suggestivi contrasti di colore. Mentre nella costiera sorrentina i confini tra mare e roccia presentano un profilo piuttosto rettilineo, nella costiera amalfitana gli stessi mostrano un aspetto accidentato, caratterizzato da numerose gole profonde.

I centri più importanti della costa

Sia il versante che fa capo a Sorrento, sia quello con Amalfi come punto di riferimento, è disseminato di centri abitati situati in cima alle scogliere e collegati alle piccole spiagge sottostanti e ai rispettivi porticcioli tramite le cosiddette "scalinatelle" scavate nella roccia. Tra i più famosi e frequentati dai turisti provenienti da ogni parte del mondo, vi sono Massa Lubrense, Ravello e Positano, con i loro spettacolari panorami a picco sul mare.

Viaggiatori e attività connesse

La Costiera Amalfitana per i cultori del mare

Chi adora il mare, in tutte le sue forme, non potrà fare a meno di frequentare le spiagge di Palinuro, considerate tra le più belle di tutto il Cilento per via del loro morbido manto sabbioso. Di grande fascino naturalistico sono anche le Grotte di Capo Palinuro, che possono essere visitate con un giro in barca.

La Costiera Amalfitana per gli amanti del trekking

A differenza di quanto si possa pensare, la Costiera Amalfitana non ha come unica risorsa la limpidezza del suo mare. Gli amanti del trekking e delle passeggiate sportive apprezzeranno sicuramente il famoso "Sentiero degli Dei". Si tratta di un percorso naturalistico di rara bellezza a 600 metri sul livello del mare, che si dipana da Bomerano a Nocelle, una frazione di Positano.

La Costiera Amalfitana per gli appassionati di musica

Numerosi sono gli eventi di tipo culturale che si tengono nel corso dell'anno e hanno come panorama la Costiera Amalfitana. Tra questi vanno ricordati sicuramente i concerti wagneriani che vedono impegnate orchestre italiane e straniere nel periodo estivo nel giardino di Villa Rufolo, nel centro di Ravello. Tradizione vuole che proprio da quest'oasi verde Wagner abbia tratto ispirazione per il suo "Parsifal".

Lo sapevi che il faro di Capo Palinuro è il secondo più alto d'Italia e misura 70 metri?

Top 3 consigli di viaggio

Amalfi

Oltre a dare il nome all'omonima Costiera, Amalfi ne rappresenta un vero e proprio gioiello dal punto di vista artistico. Il suo Duomo, risalente al XIII secolo, a cui si accede con una scenografica scalinata, custodisce al suo interno alcune famose sculture del Bernini. Nel Museo Civico, invece, si possono trovare oltre ai resti dell'Arsenale della Repubblica, le celebri "tavole amalfitane", ovvero il codice con le leggi che regolavano il commercio marittimo dell'antica Repubblica Marinara.

Visitare le bellezze di Positano

Considerata una delle località balneari più famose d'Italia, Positano sorge sulle pendici del Monte Comune e del Monte Sant'Angelo. Il suo abitato è costituito da pittoresche case bianche dalla caratteristica volta a calotta sferica e da stradine a scale, circondate da una rigogliosa vegetazione di agrumi e palmizi. Di un certo interesse artistico è anche la Chiesa di Santa Maria Assunta che domina il paese con la sua cupola interamente rivestita di preziose maioliche.

Ravello

Situata in altura, tra le valli del Dragone e del Reginna, Ravello è un centro turistico di rinomanza mondiale, noto anche come luogo di produzione e commercio di vini di prima qualità. Tra i monumenti storici più importanti da visitare in zona ci sono Villa Rufolo e Villa Cimbrone, con i rispettivi lussureggianti giardini che circondano le dimore storiche.

  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Campania
  4. Costiera amalfitana