Bungalow e case vacanze ad Agropoli

Inizia ora a cercare 256 case ad Agropoli!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti ad Agropoli

Mostra tutto

Confronta gratis 256 case ed appartamenti vacanze ad Agropoli

I più ricercati ad Agropoli

Internet 181
Animali ammessi 84
Balcone/Terrazza 107
TV 86
Aria condizionata 167
Giardino 119
Possibilità di parcheggio 206
Lavatrice 64
Riscaldamento 131
Agropoli con il suo borgo antico e il suo mare blu, le spiagge fini e bianche, le aree verdeggianti e le riserve naturalistiche, i sapori della tradizione mediterranea e la posizione invidiabile, è una meta ideale per una vacanza o un weekend lungo nella meravigliosa Campania. Scopri su Holidu come prenotare una casa vacanza ad Agropoli e parti per una destinazione nuova, tutta da scoprire.

Tutto ciò che c'è da sapere su Agropoli

La Campania che non conoscevi

Agropoli è una località balneare della Regione Campania, in provincia di Salerno, ubicata all'interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Si tratta di una meta lontana dal glamour e dalla frequentazione ad alto tasso numerico delle splendide perle della Costiera Amalfitana, ma che beneficia delle stesse meravigliose caratteristiche:

un paesaggio verdeggiante che si fonde con quello roccioso e con i lembi di spiaggia fine, il mare cristallino, il fascino antico di un borgo millenario. Prenotando una delle case vacanze ad Agropoli disponibili in affitto tutto l'anno, per brevi e lunghi periodi, potrai ripensare la tradizionale vacanza da lettino e unire al relax al mare tante escursioni naturalistiche nella macchia mediterranea. Ti incanterà con la sua luce e i suoi splendidi profumi.

Porto di Agropoli.
Porto di Agropoli.

Cosa vedere ad Agropoli

Agropoli, che secondo alcuni archeologi, era la città alta - l'acropoli appunto - di Paestum, ha una tradizione antichissima che si respira ancora oggi tra i suoi vicoli. Il Castello angioino-aragonese, il cui impianto originario è bizantino, si erge con tutta la sua imponenza sul promontorio cittadino. Le testimonianze dei fasti antichi della città sono custoditi al museo archeologico del Palazzo Civico delle Arti che merita una visita.

Gli edifici religiosi da segnalare sono invece la barocca Madonna di Costantinopoli e la medievale chiesa dei Santi Pietro e Paolo. Il centro storico, caratteristico e suggestivo, trionfo di vicoli, scalinatelle e case ricavate nella roccia, è ideale per una passeggiata ombreggiata, un cocktail, un gelato nel pomeriggio o un giro di shopping tra le tante proposte dell'artigianato locale.

Un'antica leggenda locale vuole che i gabbiani che volano lungo il litorale agropolese siano l'incarnazione delle anime dei pescatori. Seguendo e interpretando il loro volo, i vecchi marinai del borgo riescono a sapere se è in arrivo bonaccia o tempesta.

5 cose da fare ad Agropoli

Fusione di colori tra mare e cielo.
Fusione di colori tra mare e cielo.

1. Fare trekking o biking nell'area naturalistica di Trentova-Tresino. Qui i sentieri sono tutti attrezzati per alternare al movimento bei momenti di ristoro e quiete insieme alla famiglia e agli amici. La flora mediterranea ti riempirà occhi e naso di colori e profumi indimenticabili.

2. Riscoprire la Magna Grecia programmando un itinerario ad hoc tra Paestum e Velia, con le loro straordinarie aree archeologiche, e visitare la Certosa di Padula, uno dei complessi monastici medievali più interessanti del sud Italia.

3. Passare una giornata nell'area protetta tra Santa Maria di Castellabate e la Costa degli Infreschi e della Masseta, un tratto marino sensazionale per l'alternanza di rocce carsiche, cale, spiaggette e falesie. Un paesaggio che dà i brividi.

4. Partire in giornata per una gita in battello a Palinuro, un paradiso per gli appassionati di diving e snorkeling da roccia. Non dimenticherai facilmente la limpidezza di queste acque.

5. Se affitti una delle tante case vacanza ad Agropoli, approfitta dei giorni di relax per fare il pieno di sapori mediterranei. La pizza e il pesce, con le alici marinate e i calamari imbottiti in primis, sono un must, ovviamente. Ma sono da assaggiare assolutamente anche i fichi bianchi del Cilento, le lagane e ceci di Cicerale, i cavatielli alla cilentana, le zeppole di fiori di zucca, e l'acquaesale cilentanta, piatto povero a base di pane e pomodoro ma con un olio d'oliva DOP superbo. Al sud devi sempre fare il pieno anche di verdure: ricorderai a lungo la parmigiana cilentana e i carciofi ammollicati. Infine una variante della pastiera napoletana qui è la pastiera di riso. Deliziosa. Cosa aggiungere? Buon appetito!

Come trovare case vacanze ad Agropoli

Per affittare una delle case vacanza ad Agropoli disponibili, hai la possibilità di indicare su Holidu le caratteristiche che vorresti trovare nella tua sistemazione ideale. Grazie ai filtri, potrai segnalare le tue esigenze precise, come posizione dell'alloggio, disponibilità di collegamento a internet, aria condizionata, ecc.

Le foto pubblicate ti permetteranno di vedere in anteprima la dislocazione e l'arredamento degli ambienti, così da assicurarti una casa vacanza ad Agropoli davvero adatta alle tue richieste. Avvia subito la tua ricerca e prepara le valigie: la tua casa vacanza ad Agropoli ti sta aspettando.