Ville e case vacanze in Grecia

Ampia scelta Prezzi migliori Miglior motore di ricerca

Confronta gratis 32.753 case ed appartamenti vacanze in Grecia

Acque cristalline, spiagge incontaminate, siti archeologici di eccezionale importanza: questa è la Grecia che ti accoglierà in un'atmosfera rilassata per un viaggio da sogno. Con Holidu puoi trovare subito la casa vacanze in Grecia che fa per te: prenota ora il tuo soggiorno perfetto!

Tutto quello che c'é da sapere sulla Grecia

Casa vacanze in Grecia: un sogno che diventa realtà!

La Grecia si trova nella parte meridionale dell'Europa, a sud della penisola balcanica: è una nazione caratterizzata dalla presenza di diversi tipi di paesaggi, tra i quali alcune penisole, di cui la maggiore è quella del Peloponneso, e di un numero incredibile di isole, oltre 3.000, per un totale complessivo di 15021 km di coste che si affacciano sul mar Egeo, sullo Ionio e sul mar Mediterraneo. Sembra incredibile ma la Grecia è anche uno degli Stati d'Europa più montuosi: la cima più alta è quella del famoso Monte Olimpo, (2919 m s.l.m.), considerato nell'antichità sede degli dei. La capitale è Atene e lo Stato confina a nord con l'Albania, la Macedonia e la Bulgaria e a nord-est con la Turchia. Data la varietà paesaggistica il clima della Grecia è diverso a seconda delle zone: di tipo mediterraneo nelle isole e lungo le coste, temperato nella parte continentale del Paese e più rigido nei territori di montagna.

Per chi ha in mente una vacanza al mare, la primavera e l'estate sono ovviamente le stagioni migliori per andare, anche se nei mesi di luglio e di agosto può capitare che le temperature si alzino notevolmente.

Come arrivare:La Grecia e ben collegata all'Italia e al resto del mondo. Naturalmente il mezzo più veloce per raggiungerla è l'aereo: molti voli, infatti, fanno scalo sia nelle città principali che nella maggior parte delle isole. In alternativa si possono prendere i traghetti che partono dai porti di Venezia, Ancona, Bari e Brindisi e attraccano a Igoumenitza e a Patrasso. Chi desidera andare in auto, potrà intraprendere il lungo viaggio attraverso l’autostrada dei Balcani, che passa per la Slovenia, la Croazia, la Serbia e la Macedonia.

Rovine greche.
Rovine greche.

Un viaggio alla scoperta delle meraviglie della Grecia

Scegliere una delle case vacanze in Grecia proposte da Holidu ti offre la possibilità di organizzare un soggiorno in base ai tuoi interessi, perché questo straordinario Paese offre tanto da vedere e da fare. Visitabile in ogni periodo dell'anno, è uno dei territori più ricchi di storia e di natura di tutta L'Europa: dai siti archeologici patrimonio dell’Unesco, come i monasteri e i musei che conservano opere di immenso valore culturale e artistico, ai diversi paesaggi di straordinaria bellezza, avrai solo l'imbarazzo della scelta.

La Grecia è, in particolare, il paradiso degli amanti del mare, dei bagni di sole e delle immersioni, che hanno a loro disposizione una quantità impressionante di posti bellissimi da visitare, tra cui isole piccole o grandi, selvagge o più turistiche, ognuna con la sua storia e le sue tradizioni, ma tutte da scoprire. Anche gli appassionati della buona tavola e del cibo genuino possono godere delle tante specialità culinarie del Paese, culla della cucina mediterranea: dalla famosa insalata greca, alle salse preparate con lo yogurt, come lo tzatziki, alla squisita moussaka, alle ricette a base di pesce fresco e di carne, il tutto accompagnato dall'ottimo olio extravergine di oliva locale e da vini di prima qualità.

Sapevate che in Grecia è considerato scortese chiedere di pagare con conti separati?

5 cose da fare in Grecia tra arte e natura

Tipici colori di un paesaggio greco.
Tipici colori di un paesaggio greco.

1. La capitale, Atene, sicuramente merita una visita: da non perdere il Partenone, il tempio dedicato ad Atena, simbolo della città. Da vedere anche il Nuovo Museo dell'Acropoli che conserva opere di altissimo valore.

2. Non si può mancare di assistere a uno spettacolo al teatro antico di Epidauro, uno dei siti meglio conservati del Paese, dove si svolge ogni estate un Festival in cui si rappresentano le opere dei drammaturghi dell'antica Grecia.

3. Un tour che preveda almeno una di queste isole, tra le più famose e le più belle della Grecia: Santorini, Mykonos, Rodi, Naxos, Paros, Corfù, Cefalonia e Creta.

4. Una visita alle Meteore, il complesso monastico ortodosso più straordinario d'Europa.

5. La penisola Calcidica dove si trovano le spiagge più belle della Grecia continentale.

Tante case vacanze in Grecia a portata di mouse

Con Holidu hai la possibilità di scegliere la sistemazione che fa per te: dalle ville, ai bungalow, agli appartamenti, la casa vacanze in Grecia perfetta per le tue esigenze ti aspetta! Prenotare è semplicissimo: basta scegliere la destinazione, le date di arrivo e di partenza, il numero degli ospiti e il tipo di sistemazione che preferisci.

Potrai visionare tante proposte e potrai anche selezionare tra varie opzioni, come aria condizionata, ubicazione, possibilità di portare animali domestici e tra tanto altro. Che cosa desiderare di più per il tuo viaggio in Grecia?