Case vacanze ed agriturismi ad Aosta

Inizia ora a cercare 445 case ad Aosta!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti ad Aosta

Mostra tutto

Confronta gratis 445 case ed appartamenti vacanze ad Aosta

Attrattive ad Aosta

  • Città d'arte
  • Montagna
  • Adatta per famiglie
  • Cucina tipica

I più ricercati ad Aosta

Internet 312
Animali ammessi 205
Balcone/Terrazza 216
TV 172
Giardino 196
Possibilità di parcheggio 395
Lavatrice 105
Riscaldamento 357

Case vacanze ad Aosta

Casa vacanze ad Aosta con ogni comfort

Una ricca offerta di case vacanze ad Aosta tra cui spaziare: appartamenti, mansarde ville e bungalow, situati sia nel centro storico che in altre parti della città o nelle sue vicinanze, in deliziosi paesini immersi nel verde come Jovençan o Quart, o a Charvensod, a poca distanza dagli impianti che portano a Pila. Qualsiasi sia la posizione scelta, molte abitazioni offrono servizi in grado di garantirti il massimo del comfort: lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie, connessione a internet, riscaldamento e tante altre comodità.

La casa vacanze ad Aosta ideale per te

Tra le nostre proposte hai la possibilità di scegliere strutture con piscina, giardino o terrazzo e, se viaggi con i bambini, anche abitazioni dotate di parco giochi. In molte case vacanze ad Aosta i piccoli amici a quattro zampe sono ben accetti e c'è anche il parcheggio per l'auto o il servizio di noleggio bici e sci. Il tutto per un soggiorno all'insegna del relax e senza spendere una fortuna.

Vacanze ad Aosta

Ubicazione ed orientamento

Aosta: un gioiello tra le montagne

Situata al centro della regione, Aosta si trova a 583 metri di altezza sul livello del mare ed è circondata da alte montagne, tra cui la Becca di Nona, la Pointe de Chaligne, il Monte Emilius e la Becca di Viou. Grazie alla sua posizione, la città gode di un microclima particolare di tipo continentale, con estati mediamente calde e soleggiate, ma ventilate, e inverni generalmente freddi e con presenza di neve.

La Roma delle Alpi

Chiamata la "Roma delle Alpi", Aosta è profondamente legata alla storia degli antichi Romani che la fondarono e la chiamarono Augusta Praetoria: a testimonianza di quest'epoca, un ricco patrimonio di monumenti, come l'arco di Augusto, il teatro e l'anfiteatro romani, la Porta Praetoria e il Ponte.

Alba sulle cime delle montagne.
Alba sulle cime delle montagne.

Viaggiatori ed attività connesse

Aosta è per chi ama stare ad alta quota

Aosta è la meta ideale per gli amanti della montagna in ogni stagione: proprio dal centro della città parte un ovovia per Pila, una stazione sciistica completamente attrezzata e da cui si può prendere un bel sentiero che arriva fino alla cima della Nona dove si trova una statua bronzea della Madonna.

Aosta è per chi desidera vivere il Natale in modo speciale

Durante le festività natalizie, Aosta si anima di tanti eventi da non perdere, come il "Marché Vert Noël", il mercatino di Natale che trasforma uno degli angoli più belli della cittadina in un suggestivo villaggio alpino. In occasione del Capodanno, invece, le piste sulle montagne vicine si animano con fiaccolate notturne sugli sci.

Aosta è per chi apprezza la buona cucina

La tradizione gastronomica di Aosta è di prima qualità e vanta prodotti tipici come la fontina, il prosciutto crudo, chiamato Jambon de Bosses, e il génépy, un liquore a base di ginepro. Tra i piatti da non perdere, le zuppe come la Seupa de grì, a base di maiale, orzo e verdure, la famosa cotoletta alla valdostana, la fonduta e le tegole, dolci preparati con mandorle e cioccolato.

Lo sapevate che nel cortile della Collegiata c'è il tiglio di Sant'Orso, chiamato così perché la leggenda narra che sia stato piantato proprio dal Santo intorno al 1530?! Oggi questo albero è considerato un Monumento Nazionale.

Top 5 consigli di viaggio

Piazza Chanoux

Piazza Chanoux si trova nel centro di Aosta ed è chiusa al traffico: qui si affacciano palazzi d'epoca, come l'Hôtel des États, del '700 e il Municipio con il suo porticato che ospita lo storico Caffè nazionale.

La Cattedrale di Santa Maria Assunta

La Cattedrale di Santa Maria Assunta, della fine del VI secolo, conserva affreschi dell'XI secolo, un crocifisso ligneo del 1397, vetrate artistiche del 1400 e del 1500, mosaici a pavimento del XII e del XIV secolo, un chiostro di metà del '400 e il Museo del Tesoro, che custodisce il tesoro della Cattedrale, con codici miniati, statue lignee, oggetti d'oro e reliquiari, e opere d'arte valdostana dal 1200 al 1700.

La collegiata e il chiostro di Sant'Orso

La collegiata e il chiostro di Sant'Orso fanno parte di un complesso di edifici religiosi che risalgono al V secolo: la prima, modificata nel tempo, è in stile barocco; il chiostro fu edificato intorno al 1100 e conserva quaranta capitelli che illustrano scene del Vecchio e Nuovo Testamento e del Vangelo.

La basilica di San Lorenzo

La basilica paleocristiana di San Lorenzo è una delle chiese più antiche di Aosta, risale, infatti, al V secolo e sorge sulle tombe dei primi martiri cristiani: qui sono conservati due absidi, il presbiterio e a una serie di tombe situate alla base dell'altare e lungo i muri.

Il Forte di Bard

Il Forte di Bard, che si trova a circa 50 km da Aosta, è uno dei simboli della regione. Si tratta di una edificio difensivo in pietra utilizzato già agli inizi del VI secolo d.C dai Romani. Oggi è possibile visitare l'intera struttura che ospita anche il Museo delle Alpi.

Colle del Gran San Bernardo.
Colle del Gran San Bernardo.
Destinazioni nelle vicinanze
Le migliori mete turistiche in Italia