Case vacanze ed agriturismi a Firenze

Inizia ora a cercare 6.276 case a Firenze!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti a Firenze

Mostra tutto

Confronta gratis 6.276 case ed appartamenti vacanze a Firenze

I più ricercati a Firenze

Internet 5.824
Animali ammessi 1.583
Balcone/Terrazza 1.540
TV 2.831
Aria condizionata 4.645
Possibilità di parcheggio 2.633
Lavatrice 2.384
Riscaldamento 4.390
Ascensore 1.709
Hai in mente una visita in una delle città d'arte più affascinanti d'Italia? La culla del Rinascimento ti aspetta e con Holidu trovare la tua casa vacanze a Firenze sarà facile e veloce. Hai tante proposte a disposizione per un soggiorno fantastico: prenota subito quella che fa per te!

Tutto ciò che c'è da sapere su Firenze

Un soggiorno indimenticabile a Firenze

Situata al centro di una conca attraversata dal fiume Arno, a sud est della piana di Firenze - Prato - Pistoia, Firenze vanta una posizione davvero stupenda, circondata, da nord verso sud, dalle dolci colline di Cercina, Fiesole, Settignano, Arcetri, Poggio Imperiale e Bellosguardo.

Come arrivare: Firenze è ben collegata con il resto del Paese ed è facile da raggiungere sia via terra che con un volo, facendo scalo all'aeroporto Amerigo Vespucci.

Se hai intenzione di arrivare in treno, puoi approfittare delle linee ad alta velocità che percorrono la tratta Napoli - Roma - Firenze - Bologna - Milano in tempi molto rapidi. La città è ben collegata con le principali città d'Italia, sia a nord che a sud, anche tramite l'autostrada A1, mentre l'autostrada A11, la Firenze - Pisa - Livorno, porta verso la costa tirrenica. È inoltre possibile raggiungere questa la località anche con diverse linee di autobus.

Ponte vecchio.
Ponte vecchio.

Firenze: un museo a cielo aperto

Firenze ha un clima temperato, con estati abbastanza calde e inverni moderatamente freddi: i periodi migliori per visitarla sono, dunque, le mezze stagioni e, cioè, da aprile a giugno e da settembre a ottobre, mesi in cui la città è anche meno affollata di turisti. In primavera, in particolare, si tengono a Firenze alcuni eventi molto interessanti, tra cui lo Scoppio del Carro, nella domenica di Pasqua a piazza del Duomo, e il famoso Maggio Musicale Fiorentino, dove si può assistere a importanti concerti di musica classica, spettacoli teatrali, opere liriche e balletti, che hanno luogo in diverse zone della città. L'8 ottobre si tiene, invece, la Festa di Santa Reparata, con una sfilata in costumi storici in onore della Repubblica Fiorentina.

Oltre ad offrire capolavori artistici di rara bellezza ed eventi di ogni genere, Firenze vanta anche una tradizione gastronomica di tutto rispetto: tra i piatti più prelibati, oltre naturalmente alla famosa bistecca alla fiorentina, si possono assaggiare altre specialità, come la ribollita, il lampredotto, i fagioli all'uccelletto e le bruschette ai fegatini. Tra i dolci, sono da non perdere il castagnaccio e la schiacciata. Il tutto innaffiato dagli ottimi vini locali, tra cui spiccano il Chianti, il Brunello di Montalcino e il rosso di Montepulciano. Per mangiare fuori ti consigliamo di allontanarti dai ristoranti più turistici del centro, preferendo le trattorie tipiche, dove si mangia meglio e si spende meno.

Sapreste dire quale è il museo più antico del mondo?! Il primato è detenuto dal Museo degli Uffizi, essendo nato come galleria privata dei Medici, nel 1581.

5 cose da vedere assolutamente a Firenze

Duomo all'imbruinire.
Duomo all'imbruinire.

1. Lo splendido complesso architettonico che comprende la Cupola del Brunelleschi, la più alta della città, il Campanile, il Battistero, che risale al IV secolo, e il Duomo: alla costruzione di questi meravigliosi edifici parteciparono, tra gli altri artisti, Giotto, Brunelleschi, Arnolfo di Cambio a Lorenzo Ghiberti.

2. Il Ponte Vecchio, il più bello e famoso di Firenze, con le botteghe degli orafi sulle quali passa il Corridoio Vasariano, costruito nel 1565 da Giorgio Vasari Cosimo I De' Medici per collegare Palazzo Vecchio con Palazzo Pitti, passando per la Galleria degli Uffizi.

3. Palazzo Vecchio, in piazza della Signoria, edificato nel Trecento, con la Torre di Arnolfo, alta 94 metri, e al cui ingresso si trova la copia del David di Michelangelo.

4. Il Museo degli Uffizi che ospita opere dal valore inestimabile di artisti del calibro di Caravaggio, Raffaello, Tiziano, Leonardo Da Vinci e Rosso Fiorentino, solo per fare alcuni tra i nomi più conosciuti.

5. La Basilica di Santa Croce, dove si trovano le tombe di Michelangelo, di Galileo Galilei, di Vittorio Alfieri, di Antonio Canova, di Niccolò Machiavelli, di Gioacchino Rossini, di Ugo Foscolo e il cenotafio di Dante, ma non le spoglie che sono conservate a Ravenna. Qui si possono ammirare anche le cappelle affrescate da Giotto e il Crocifisso di Cimabue.

Per te tante case vacanze a Firenze tra cui scegliere

Ville, appartamenti e case vacanze a Firenze di ogni tipologia: ecco cosa ti offre Holidu per organizzare un soggiorno pensato su misura per le tue esigenze. Indicando le date del tuo viaggio e il numero dei componenti,

grazie a un motore di ricerca veloce e intuitivo, ti compariranno tantissime possibilità anche in base alle opzioni che hai scelto: numero delle stanze o dei bagni, vicinanza dal centro, aria condizionata e tanto altro ancora. Prenota ora: la casa vacanze a Firenze perfetta per te è solo su Holidu!

Destinazioni nelle vicinanze
Le migliori mete turistiche in Italia