Case vacanze ed agriturismi in Umbria

Inizia ora a cercare 5.548 case in Umbria!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Umbria

Mostra tutto

Confronta gratis 5.548 case ed appartamenti vacanze in Umbria

I più ricercati in Umbria

Piscina 3.035
Internet 4.399
Animali ammessi 3.145
Balcone/Terrazza 2.638
TV 2.657
Aria condizionata 1.425
Giardino 3.452
Possibilità di parcheggio 4.733
Lavatrice 2.533
L’Umbria è una regione che presenta diverse possibilità di trascorrere un periodo di relax. Su Holidu è semplice trovare la casa vacanza in Umbria per esplorarla in tutta tranquillità, perché ci sono appartamenti, case vacanze, ville e tante altre soluzioni per soggiornare in molte delle località della regione. Vuoi visitare l’Umbria? Holidu è a tua disposizione per proporti l’alloggio perfetto!

Tutto ciò che c'é da sapere sull'Umbria

Casa vacanze in Umbria: al centro del Bel Paese

L’Umbria è il cuore dell’Italia, racchiusa tra Marche, Toscana e Lazio, senza sbocchi al mare ma con una grande varietà di paesaggi legati ai molti bacini idrici, alle vallate e alle colline del territorio.

Le case vacanza in Umbria sono comodamente con l’ausilio di mezzi pubblici o privati, perché la regione è ottimamente servita da strade, autostrade e ferrovie.

Tipico panorama umbro.
Tipico panorama umbro.

Case vacanze in Umbria: storia, natura e sapori

L’Umbria offre itinerari di visita adatti a grandi e piccini, in grado di soddisfare sia gli amanti dell’arte e dell’architettura, sia chi ama la vita all’aria aperta o i luoghi dove gustare piatti e bevande di qualità. La regione è ricca di zone archeologiche e artistiche: Narni e Spoleto, per esempio, sorgono sui tracciati dell’antica via Flaminia, Bettona e Montecchio ospitano importanti testimonianze etrusche, Gualdo Tadino è un importante centro medievale, così come Todi, che alterna edifici in stile gotico ad altri in stile romanico, tutti perfettamente conservati.

Se sei alla ricerca d’itinerari immersi nel verde, soggiornare in case vacanze in Umbria ti permetterà di visitare luoghi come il Lago di Piediluco, il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, il Parco del Monte Subasio e l'Oasi di Alviano. Infine, l’Umbria è anche terra di eccellenze gastronomiche, come gli insaccati e il tartufo nero di Norcia, l’olio di Trevi e il cioccolato di Perugia.

Lo sapevate che la bruschetta è una specialità di origine umbra?!

5 proposte di visita, per tutti

Un tuffo nel medioevo.
Un tuffo nel medioevo.

1.Perugia , il capoluogo merita un soggiorno in una casa vacanza dell’Umbria per i numerosi edifici e monumenti etruschi e medievali, come la Fontana Maggiore, l’Arco Etrusco e il Palazzo dei Priori. Mura, porte, palazzi di varie epoche storiche, teatri e chiese punteggiano la città, tutta da scoprire e animata da un’intensa vita culturale grazie alle due università che vi hanno sede.

2.Il Lago Trasimeno, quarto lago d'Italia per estensione, è poco profondo e alimentato dalle piogge e da un immissario artificiale. Si trova in una zona tranquilla, dove è possibile gustare il buon pesce d’acqua dolce e dedicarsi a passeggiate nei borghi che lo circondano (come Magione, Castiglione del Lago e Passignano, ideali per soggiornare in case vacanza in Umbria), o visitare le Isole Polvese, Maggiore e Minore.

3.La Cascata delle Marmore, situata a pochi chilometri da Terni, è una cascata artificiale risalente all’epoca romana, creata per bonificare la piana di Rieti, che subì alcune variazioni e modifiche nel corso dei secoli. L’aspetto attuale risale al 1787, anno in cui Papa Pio VI commissionò all’architetto Andrea Vinci un piano per rendere sicure le cascate, che furono in seguito utilizzate per fornire energia alle industrie. Le cascate, aperte in determinati orari del giorno, sono spettacolari e comodamente visitabili seguendo gli appositi sentieri.

4.Orvieto, costruita sul tufo, ha una bellezza particolare che le deriva dagli edifici medievali, dalle suggestive strade sotterranee e dal maestoso Duomo, che con la sua facciata articolata e gli interni con meravigliosi affreschi è davvero indimenticabile.

5. Un soggiorno in Umbria non può dirsi completo se non ci si reca ad Assisi e a Gubbio, sulle tracce di San Francesco. Nella Basilica di Assisi si possono ammirare gli affreschi di Cimabue e Giotto e la Porziuncola (primo nucleo della chiesa francescana), mentre a Gubbio, città dell’incontro tra il Santo e il lupo, sono da non perdere i palazzi medievali e i musei.

Case vacanze in Umbria: come puoi trovare quella perfetta per te?

Per trovare in poco tempo la casa vacanza in Umbria su misura per le tue esigenze, ti basta cercare su Holidu. Sul sito puoi vedere tanti tipi di sistemazione in moltissime località della regione. Per effettuare la ricerca, è sufficiente indicare le date e il numero di persone che desiderano una sistemazione.

Puoi poi filtrare i risultati indicando eventuali optional (parcheggio, balcone, piscina) e altre richieste. In poco tempo, Holidu ti presenterà una vetrina con tante proposte, per permetterti di scegliere la casa vacanze in Umbria maggiormente rispondente ai tuoi gusti.