Case vacanze ed agriturismi nelle Marche

Inizia ora a cercare 3.754 case nelle Marche!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti nelle Marche

Mostra tutto

Confronta gratis 3.754 case ed appartamenti vacanze nelle Marche

I più ricercati nelle Marche

Internet 2.893
Animali ammessi 1.946
Balcone/Terrazza 1.869
TV 1.570
Aria condizionata 1.468
Giardino 2.159
Possibilità di parcheggio 3.170
Lavatrice 1.407
Riscaldamento 2.598
Con Holidu puoi prenotare subito un appartamento, una villa o un bungalow nelle Marche, una delle regioni più belle del nostro Paese, ricca di storia e di straordinarie bellezze naturali: organizzare il tuo viaggio sarà facilissimo e avrai la possibilità di scegliere, tra una vasta gamma di case vacanze nelle Marche, proprio quella che fa per te.

Tutto ciò che c'é da sapere sulle Marche

Le vacanze nelle Marche sono per tutti

Situate sul versante del medio Adriatico al centro-est dell'Italia, le Marche confinano con l'Abruzzo a sud-est, il Lazio a sud-ovest, l'Umbria a ovest, la Toscana a nord-ovest e l'Emilia Romagna a nord. Il territorio della regione è molto vario, caratterizzato dalla presenza di montagne, colline e di un lungo litorale che ospita bellissime spiagge sia di sabbia che di ghiaia. Prenotare una casa vacanze nelle Marche significa, quindi, poter scegliere tra tanti tipi di attività, dai bagni al mare, all'alpinismo, al trekking, senza dimenticare i tour storico-artistici nelle tante località della regione. Ai più coraggiosi si consiglia la scalata delle Lame Rosse a Fiastra, un vero e proprio canyon da cui si gode di un panorama mozzafiato.

Come arrivare: la regione si può facilmente raggiungere in auto sia da nord sia da sud Italia con l’autostrada A14 Bologna - Taranto, che la attraversa; è possibile arrivare anche in treno, grazie alla presenza di una fitta rete ferroviaria e di oltre 60 le stazioni. La maggior parte delle compagnie aeree atterrano all'aeroporto internazionale Ancona-Falconara, collegato con voli di linea a diverse città italiane ed estere: lo scalo dista circa 15 chilometri dal capoluogo, a cui si arriva con il treno, con l'autobus o con il taxi. Il porto di Ancona, inoltre, è uno dei più importanti dell’Adriatico e da qui partono traghetti per la Grecia, la Croazia, la Turchia, l’Albania e il Montenegro. Per chi vuole arrivare in barca, sono presenti nella regione anche porti turistici a Gabicce Mare, Senigallia, Pesaro, Fano, Civitanova Marche, Numana, Porto San Giorgio e San Benedetto del Tronto. Esistono anche diverse linee di autobus che collegano le Marche con molte città d'Italia.

Estate nella campagna marchigiana.
Estate nella campagna marchigiana.

Vacanze nelle Marche: eventi e feste in ogni stagione

Il clima delle Marche varia a seconda delle zone: sulla costa è caratterizzato da estati calde, ma rinfrescate dalla brezza marina, e da inverni abbastanza freddi; nelle zone collinari e montuose il clima si fa più rigido ed è regolare la presenza di neve, cosa che rende la regione la meta ideale per gli appassionati di sport invernali. Si consiglia una visita nel mese di dicembre a chi vuole assistere all'antichissima festa della Venuta, di origine medievale.

Ma non mancano importanti eventi folkloristici negli altri mesi dell'anno, soprattutto in estate, ad agosto, come la Cavalcata dell'Assunta a Fermo, la Quintana ad Ascoli e la Contesa del secchio a Sant'Elpidio a Mare. Sono tante anche le sagre in cui si possono assaporare le specialità culinarie marchigiane: da non perdere le olive ascolane, i vincisgrassi, una squisita variante delle lasagne, lo stocco all’anconetana, le lumachelle all’urbinate, la crescia sfogliata e, tra i vini regionali, il Verdicchio di Jesi.

Lo sapevate che Valentino Rossi è marchigiano? Il grande campione del motociclismo italiano è infatti nato ad Urbino, il 16 Febbraio 1979.

Le 5 cose da vedere nelle Marche

Palazzo ducale di Urbino.
Palazzo ducale di Urbino.

1. Ad Ancona, una delle località più belle della regione, sono da non perdere l'Arco di Traiano, il Duomo di San Ciriaco e il Teatro delle Muse.

2. Urbino con il suo splendido Palazzo Ducale che sovrasta l'intera valle e tutta la città caratterizzata dalla presenza di molti edifici rinascimentali.

3. Le Grotte di Frasassi, complesso ipogeo che si trova nel Parco della Gola Rossa, noto per la presenza di stalattiti e di stalagmiti secolari dalle più differenti forme.

4. Ascoli, la città delle cento torri caratterizzata da una delle piazze più belle d'Italia, piazza del Popolo, con la Chiesa di San Francesco, il Palazzo dei Capitani e il Caffè Meletti.

5. Recanaticon Palazzo Leopardi, casa natale del poeta, la piazzetta del Sabato del Villaggio, dove si trovava la casa di Silvia, il Colle dell'Infinito e la Torre del Passero Solitario.

Holidu: le case vacanze nelle Marche dei tuoi sogni

Con Holidu trovi subito una ricca gamma di proposte tra cui selezionare una casa vacanze nelle Marche in base alle tue esigenze. Dopo aver indicato la tua destinazione, le date del viaggio e il numero degli ospiti, puoi scegliere tra altre opzioni:

tipologia della struttura, vista panoramica, piscina, riscaldamento e aria condizionata, possibilità di portare animali domestici al seguito e tra tanto altro. Una delle regioni più belle d'Italia ti aspetta: prenota subito con Holidu!