Agriturismi a Olbia

Agriturismi a Olbia

Abbiamo trovato 1 Agriturismi. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Trova Agriturismi ad Olbia

Punti salienti ad Olbia

  • Fattoria Romana S'Imbalcunadu
  • Castello Pedres
  • Chiesa di San Paolo
  • Castello di Sa Paulazza
  • Acquedotto Romano
  • Centro storico
  • Necropoli di San Simplicio

Altre idee di vacanza e tipi di alloggio ad Olbia, che potrebbero interessare

Agriturismi a Olbia

Agriturismi a Olbia immersi nella natura e vicino le spiagge della Gallura

La vasta scelta di agriturismi a Olbia sono ubicati in zone strategiche che ti daranno la possibilità di vivere al meglio tutto il suo territorio. La città e i suoi dintorni sono l'ideale se sei alla ricerca di una località che offre un mix perfetto tra storia antica, natura incontaminata e paesaggi naturali mozzafiato, spiagge tra le più belle della Sardegna. Scegliendo di alloggiare in un agriturismo in centro, avrai la possibilità di raggiungere facilmente e in breve tempo le maggiori attrazioni, le spiagge, i locali della Costa Smeralda e di tutta la Costa nord orientale della Sardegna, i siti archeologici dei Nuraghi e i punti di interesse storico cittadini. Immerse nella natura incontaminata che circonda la città di Olbia, come nella località di Cabu Abbas, e circondate dalla vegetazione tipica della macchia mediterranea, le case rurali a Olbia offrono la possibilità di vivere attivamente il territorio esplorando i numerosi sentieri che si diramano nelle loro vicinanze.

Agriturismi a Olbia in Aziende Agricole

I numerosi agriturismi a gestione familiare a Olbia ti offriranno una calda accoglienza e un'ottima ospitalità, caratteristiche principali della gente di questa terra. Alcuni proprietari potrebbero addirittura proporti di condividere insieme il pranzo e la cena che preparano con ingredienti e ricette tipiche, per trascorrere piacevoli momenti in compagnia e scoprire a fondo la cultura della regione. Se sei alla ricerca di una sistemazione dove dimenticare lo stress, il caos e le ansie quotidiane, almeno durante le vacanze, la troverai sicuramente dove relax e pace regnano sovrani. Immerso nella natura e nella tranquillità dei boschi secolari di ulivi e querce, il tuo rustico a Olbia ti regalerà un risveglio mattutino dolce, con il cinguettio degli uccellini e una vista mozzafiato sul Golfo di Olbia. Troverai anche numerosi agriturismi a Olbia ubicati all'interno di Aziende Agricole con tanto di fattoria dove potrai osservare le galline, le capre, le mucche e moltissimi altri simpatici abitanti della campagna e acquistare prodotti locali a chilometro zero, serviti anche per le deliziose e genuine colazioni servite ogni mattina!

Ben ammobiliati e arredati con cura, gli agriturismi con ristorante a Olbiasono ideali per trascorrere le vacanze assieme alla tua famiglia, con gli amici o accompagnati da animali domestici grazie a:

  • Spazi aperti arredati per pranzi e cene all'aperto
  • Connessione wi fi
  • Zona barbeque
  • TV con antenna satellitare
  • Cucina totalmente equipaggiata, con tutti gli accessori e gli elettrodomestici

Cerchi una sistemazione indipendente, senza vicini, con spazi verdi privati e lontano dalla confusione? Nessun problema: cerca tra le case vacanze in Sardegna la sistemazione dei tuoi sogni nella zona di Olbia per trascorrere delle vacanze indimenticabili!

.

Viaggiatori e attività connesse

Olbia per gli amanti delle escursioni nella natura

Se quando sei in vacanza ami scoprire il territorio e i suoi paesaggi naturali, Olbia ti offre numerose opportunità per esplorare la zona. Oltre alle sue spiagge spettacolari, ai siti archeologici e ai monumenti storici, infatti, Olbia è circondata da un entroterra dalla natura incontaminata, perfettamente combinata con l'attività umana, sempre svolta nel rispetto per l'ambiente circostante. Un'escursione semplice da fare a Olbia per godere di indimenticabili paesaggi mozzafiato è il percorso che dal centro cittadino conduce fino alla cima del Monte Capo Ceraso. Raggiungi la spiaggia cittadina di Marina Maria, punto iniziale dell'itinerario che, attraversando intime e bellissime calette, come Li Cuncheddi, con acqua color smeraldo, rocce levigate dal mare e vegetazione tipica della macchia mediterranea, ti condurrà fino a un fortino militare della Seconda Guerra Mondiale, dal quale avrai la possibilità di godere di un panorama mozzafiato su tutto il Golfo di Olbia, sull'Isola Tavolara e Capo Coda Cavallo. Il posto ideale per una foto ricordo delle vacanze a Olbia! Potrai visitare un'altra zona con numerosi sentieri naturali che uniscono l'entroterra al mare con un soggiorno in uno degli agriturismi a Arzachena.

Olbia per chi ama trascorrere le giornate al mare

Se quando sei in vacanza ami trascorrere le giornate al mare prendendo la tintarella in spiaggia, facendo bagni rilassanti, leggendo il tuo libro preferito circondato dai profumi della rigogliosa vegetazione mediterranea, Olbia è la meta che fa al caso tuo. Qui, infatti, troverai spiagge bellissime che potrai raggiungere in tempi brevi dal tuo agriturismo a Olbia. Le spiagge più conosciute vicino al centro della località sono quelle della Costa Smeralda, ma se preferisci non allontanarti troppo dal tuo rustico a Olbia, ne trovi di bellissime anche a due passi dalla città. A sud troverai la spiaggia Porto Istana, splendida, con fondale basso che digrada lentamente verso il mare e sabbia fine e chiara. Un'altra spiaggia facilmente raggiungibile è la spiaggia de Li Cuncheddi, sempre molto bella, con un mare che presenta varie sfumature di toni azzurri e blu che la rendono davvero spettacolare. Infine, se raggiungi la zona più a nord di Olbia, troverai le celebri spiagge di Pittulongu, tra cui La Playa e Lo Squalo. Se ami le vacanze in spiaggia, non perderti una visita alla punta più settentrionale della Sardegna, dove potrai soggiornare in uno dei comodissimi agriturismi a Santa Teresa di Gallura.

Olbia per gli appassionati di sport acquatici

Se ti piace sfidare le onde e vivere esperienze forti, ami il surf, il kitesurf, il windsurf e tanti altri gli sport acquatici, proprio vicino alla città di Olbia troverai Le Saline, dove si ritrovano numerosi sportivi amanti degli sport su tavola per cavalcare le onde in una spiaggia non troppo frequentata. L'ideale per divertirti e conoscere persone con i tuoi stessi interessi o se sei alla ricerca di una zona tranquilla dove rilassarti guardando gli sportivi in acqua. E se ami lo sport, l'estate e il surf, una destinazione ideale per te è l'Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo: spiagge incredibili e acque azzurre battute dai venti. Puoi trovare la tua sistemazione ideale in questa zona cercando tra la gran offerta di agriturismi a San Teodoro con giardino o le accoglienti case vacanze a Budoni a pochi metri dalla spiaggia.

Sapevi che a Olbia è stato trovato un tesoro formato da 900 monete d'oro?

Top 7 consigli di viaggio a Olbia

  1. La Fattoria Romana S'Imbalcunadu
  2. Il Castello Pedres
  3. La Chiesa di San Paolo
  4. Il Castello di Sa Paulazza
  5. L' Acquedotto Romano
  6. Il centro storico di Olbia
  7. La Necropoli di San Simplicio

1. Immagina com'era la Fattoria Romana S'Imbalcunadu

Percorri la Strada Provinciale che conduce a Loiri fino ad incontrare le indicazioni per il sito archeologico dove è stata rinvenuta questa Fattoria Romana antica. L'edificio, costruito nel II secolo a.C., presentava venti stanze ed era circondato da campi nei quali si coltivavano i cereali e si allevava bestiame.

2. Ammira il panorama dal Castello Pedres

Questo castello medievale, ubicato su una collina nella conca di Olbia, risale al XIII secolo. Potrai raggiungerlo percorrendo un sentiero che ti condurrà fino ai suoi resti, composti dalla cinta muraria che racchiude al suo interno una torre e un'abitazione. Da quassù, potrai godere di un bellissimo panorama dall'alto sulla Piana di Olbia.

3. Visita la Chiesa di San Paolo

Se sei in vacanza a Olbia e stai visitando il suo centro storico, non puoi perderti la visita a questa Chiesa che è diventata il simbolo della città. Risalente al XIII secolo, la chiesa si contraddistingue per il suo campanile di granito e la sua cupola che rappresentano gli edifici più alti della città!

4. Raggiungi il Castello di Sa Paulazza

Questo castello si trova a circa cinque chilometri da Olbia, abbarbicato sul Monte a Telti. La sua data di costruzione non è ancora ben definita, anche se si rimanda spesso all'Epoca Bizantina, per la presenza di una torre dalla forma pentoidale, tipica di quell'epoca. Dall'alto della torre potrai godere di una meravigliosa vista su tutta la Piana e il Golfo di Olbia.

5. Scopri l'Acquedotto Romano, un monumento all'acqua

Quest'opera di epoca romana, costruita tra il I e il II secolo d.C., oggi è uno dei siti archeologici meglio conservati della Sardegna. Edificata con l'obiettivo di trasportare l'acqua dal Monte Cabu Abbas fino a Olbia, è composta da grandi arcate, alcune delle quali sono arrivate ad oggi ancora intatte!

6. Percorri a piedi le vie del centro storico di Olbia

La maggior parte dei traghetti che raggiungono la Sardegna, attraccano proprio ad Olbia, al Porto di Isola Bianca, ad appena due passi dal centro storico della città. Percorri Corso Umberto dove si erge il Palazzo Municipale e numerosi altri palazzi in stile Liberty e ammira il Foro Romano che si innalza poco lontano. Lungo la via principale troverai negozi, botteghe, bar e locali che si susseguono fino a Piazza Regina Margherita, circondata da Palazzi ottocenteschi. Se pensi che l'opzione migliore sia soggiornare nel centro storico di questa splendida città, ricorda che ci sono decine di appartamenti vacanze a Olbia pronti a soddisfare le tue richieste!

7. Fai un'escursione alla Necropoli di San Simplicio

Sotto la piazza che ospita la Basilica di San Simplicio, si nasconde la Necropoli, formata da 400 tombe di epoca romana, che potrai scoprire sotto la guida di un archeologo durante una delle visite guidate (da prenotare in anticipo!). Oltre i resti delle tombe, potrai vedere alcuni oggetti ancora posizionati esattamente dove sono stati rinvenuti durante gli scavi.

Domande Frequenti: Agriturismi ad Olbia

Di quali servizi dispone un agriturismo ad Olbia per assicurare il massimo comfort degli ospiti?

Osservando i comfort che puoi trovare su Holidu, sembra che un agriturismo ad Olbia abbia tutto quello di cui gli ospiti possano aver bisogno. Le strutture che puoi trovare qui in genere garantiscono, infatti, numerose opzioni tra le quali scegliere; tra le più gettonate troviamo aria condizionata (100%), giardino (100%) e Wi-Fi (100%): niente male, vero?

Gli agriturismi ad Olbia hanno la connessione internet solitamente?

Sì! Secondo il database di Holidu, ben il 100% degli agriturismi ad Olbia ha il Wi-Fi, perciò non dovrai mai preoccuparti di restare senza i tuoi social media preferiti!

Quanto costerebbe un agriturismo ad Olbia?

Il prezzo medio di una notte in un agriturismo ad Olbia è di solito (per il 100% dei casi) meno di 100 € a notte. Questa destinazione sembra proprio l'ideale per prenotare alloggi economici!

Gli agriturismi ad Olbia sono solitamente attrezzati con una piscina?

Sì! Secondo i dati a disposizione di Holidu, una buona quantità tra gli agriturismi ad Olbia possiedono una piscina. Se desideri passare un weekend estivo insieme agli amici, non lasciarti scappare quest'occasione: prenota ora!

Gli agriturismi ad Olbia sono adatti ai viaggi di gruppo oppure sono più adatti ad ospitare coppie in vacanza?

Secondo i dati a disposizione di Holidu, un 100 % degli agriturismi accetta fino a quattro ospiti. C'è anche il 100% di agriturismi che ha almeno due camere separate. Questa è decisamente la destinazione perfetta per i piccoli gruppi di amici!

Gli agriturismi ad Olbia sono la migliore opzione per un soggiorno lussuoso?

Certo che sì! Tra gli agriturismi a disposizione ad Olbia, la maggior parte è attrezzato in modo taleda meritarsi la definizione di strutture di lusso. Ciò risulta dal fatto che ben il 100 % di tali alloggi risulta essere dotato di piscina, il 100 % di giardino, mentre il 0 % addirittura di sauna. Cos'altro potresti mai desiderare?Desideri che l'alloggio abbia al suo interno un sistema di aria condizionata? Ma nessun problema! Un ottimo 100 % de gli agriturismi è dotato di questo servizio. So, you should not worry if the summer is too hot.

Ti piacerebbe sapere quali sono i mesi migliori per fare una visita ad Olbia?

Osservando le caratteristiche che riguardano gli agriturismi ad Olbia possiamo affermare facilmente che si tratta di una destinazione ideale per i mesi più caldi dell'anno. Questo perché i nostri dati mostrano che un 100 % degli alloggi possiede una piscina, un 100 % giardino, un 100 % l'aria condizionata. Non aspettare troppo e prenota il tuo alloggio vacanze ad Olbia per vivere al massimo le tue vacanze estive.

Destinazione nelle vicinanze per Agriturismi

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanza ideale al miglior prezzo.

Booking.com Agriturismi ad OlbiaBooking.com Agriturismi ad Olbia
Airbnb Agriturismi ad OlbiaAirbnb Agriturismi ad Olbia
Vrbo Agriturismi ad OlbiaVrbo Agriturismi ad Olbia
Bookiply Agriturismi ad OlbiaBookiply Agriturismi ad Olbia
FeWo-direkt Agriturismi ad OlbiaFeWo-direkt Agriturismi ad Olbia
Abritel Agriturismi ad OlbiaAbritel Agriturismi ad Olbia
HRS Agriturismi ad OlbiaHRS Agriturismi ad Olbia
Più di 500