Case vacanza e agriturismi ad Ascoli Piceno

Inizia ora a cercare 83 case in Ascoli Piceno!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Ascoli Piceno

Mostra tutto

Confronta gratis 83 case ed appartamenti vacanze in Ascoli Piceno

I più ricercati in Ascoli Piceno

Internet 75
Animali ammessi 44
Balcone/Terrazza 36
Aria condizionata 32
Giardino 32
Possibilità di parcheggio 67
Riscaldamento 70

Case vacanza ad Ascoli Piceno

Vacanze in una città d'arte: le migliori case da affittare

Trovare alloggi strepitosi in una delle più belle città d'arte italiane come Ascoli Piceno è semplice perché le offerte di case e ville per vacanze sono numerose e variegate. Puoi affittare una casa rurale spaziosa e luminosa nella zona collinare, con camere con vista sulla valle del Tronto. Che dire poi di una villa in campagna per goderti il relax in giardino o in piscina: ci sono internet, parco giochi per bambini e spazi adatti agli animali. Scegli il tuo appartamento, ampio se viaggi in compagnia o più piccolo se sei in coppia, per il weekend o per permanenze più lunghe.

Location invidiabile: scopri gli agriturismi ad Ascoli Piceno

Anche la zona del centro storico è ricca di appartamenti, ce ne sono vicino a Piazza Arringo, nei pressi della Cattedrale di Sant'Emidio o lungo il Corso Vittorio Emanuele. Trovi abitazioni costruite in travertino, con stanze confortevoli e terrazze panoramiche. Scegli tra tante alternative possibili, per esempio soggiorna in agriturismo, nella zona di Piazza del Popolo, sarà come stare in famiglia. Ci sono agriturismi ad Ascoli Piceno sulle colline, a soli 3 km dal centro, con cortile dotato di forno a legna e con intorno boschi e prati per le passeggiate e lo sport.

Vacanza ad Ascoli Piceno

Viaggiatori e attività connesse

Soggiorno ad Ascoli Piceno con la famiglia

Ascoli Piceno è una delle più belle città da scoprire insieme alla famiglia. Salire con i bambini a bordo del trenino Ascoli Explorer è il modo più divertente per conoscere gli angoli più belli del centro storico. Tra le attività per la famiglia ci sono i laboratori organizzati nella Cartiera Papale o puoi portare i bambini nei parchi dei comuni limitrofi di Castignano, Castorano e Venarotta.

Ascoli Piceno per chi ama arte e paesaggio

Soggiornare nella città delle Cento Torri è un'esperienza emozionante per chi ama la natura e le bellezze artistiche. Vai alla scoperta della Porta Romana e del Teatro Romano. Fai una passeggiata romantica nella stradina medievale Rua Stelle, un sentiero che fiancheggia il fiume Tronto. Gli amanti della natura hanno l'occasione di trascorrere una giornata rilassante lungo il fiume Castellano. Tra piccole cascate scroscianti e un paesaggio verdeggiante puoi fare un bagno refrigerante, sdraiarti sulla spiaggetta o praticare trekking.

Top 5 cose da fare ad Ascoli Piceno

Recarsi a Piazza del Popolo

Una delle prime cose da fare ad Ascoli Piceno è arrivare a Piazza del Popolo, il cuore del centro storico, meglio conosciuta come "Salotto d'Italia". Per la sua caratteristica pavimentazione in travertino e perché circondata da botteghe medievali, palazzi gotici e rinascimentali, è considerata una delle 10 piazze più belle del mondo.

Vedere il Teatro Romano

Non lontano dal centro storico, il Teatro Romano è il monumento che racconta molto del passato della città. Costruito nel I secolo a.C. rimangono le sedute, alcuni muretti del palco della scena e parte dell'orchestra. Grazie a un processo di restaurazione, oggi è sede di rappresentazioni teatrali.

Partecipare a "Colazioni ad Arte ed Ecopasseggiate"

Divertiti a scoprire Ascoli Piceno attraverso l'iniziativa culturale ed enogastronomica "Ecopasseggiate e Colazioni ad Arte". Un modo dinamico e intrigante per conoscere chiese, piazze e chiostri del centro storico e dei dintorni, il tour è arricchito da degustazioni a base di prodotti del territorio.

Un giro dei musei

Riservati l'emozione di visitare il Museo della Cartiera che è stato un importante centro manifatturiero rinascimentale. Oltre alla bellezza architettonica della struttura si possono seguire dei laboratori per imparare a riprodurre il foglio della carta bambagina conosciuta in tutta Europa. Non perdere, inoltre, la Pinacoteca Civica che si trova all'interno del Palazzo dell'Arengo, qui ammirerai i dipinti di artisti come Tiziano.

Tour della città in bicicletta: Aperibycicle

Perché non apprezzare gli aspetti culturali e storici di Ascoli Piceno con una passeggiata in bici? L'iniziativa ti consente di prenotare un giro della città, che ti farà scorgere i luoghi più suggestivi anche attraverso le degustazioni delle eccellenze del territorio.

Sai che ad agosto si celebra il festival mondiale dell'oliva ripiena all'ascolana?
Fritto Misto

Già dal nome "Fritto Misto", l'evento che ospita cuochi e maestri di cucina da tutto il mondo si preannuncia come un appuntamento imperdibile. Vengono preparate 60 pietanze fritte italiane ed estere, dolci e salate. Sono previsti assaggi di prodotti tipici oltre che appuntamenti legati ai prodotti biologici.

Il Carnevale Storico

Il Carnevale Storico è uno degli eventi più sentiti e più attesi dell'anno ma è anche una festa goliardica che si contraddistingue per le leccornie che si preparano. Sei giorni dedicati al divertimento con sketch, gruppi mascherati, concorso di maschere e cosplay che si concludono con la tradizionale raviolata in piazza.

La Quintana

Un evento folkloristico a cui non puoi mancare è la Quintana, la rievocazione storica della manifestazione ascolana dell'antichità. Nel centro storico sfilano 1500 figuranti che, vestiti con costumi del 1400, impersonano dame e cavalieri.