Appartamenti e case vacanze a Jesolo

Inizia ora a cercare 401 case a Jesolo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti a Jesolo

Mostra tutto

Confronta gratis 401 case ed appartamenti vacanze a Jesolo

Attrattive a Jesolo

  • Ampie spiagge
  • Vivace vita notturna
  • Numerosi negozi
  • Percorsi ciclabili
  • Parchi a tema
  • Escursioni a Venezia

I più ricercati a Jesolo

Piscina 159
Internet 155
Animali ammessi 269
Balcone/Terrazza 168
TV 106
Aria condizionata 296
Giardino 128
Possibilità di parcheggio 352
Lavatrice 76

Case vacanze a Jesolo

Alloggi di tutti i tipi

Tramite l'efficiente motore di ricerca di Holidu puoi scegliere appartamenti d'hotel, proprietà in villaggio turistico o case vacanze a Jesolo. Se desideri un tipo di sistemazione diverso puoi optare per un agriturismo, un bungalow in campeggio oppure una villa. Puoi soggiornare in centro o in luoghi più tranquilli, Jesolo si estende per vari chilometri: le offerte di alloggio non mancano.

Perché scegliere una casa vacanze a Jesolo

Gli appartamenti offrono qualcosa che un albergo non può dare: la privacy. Se desideri degustare una cenetta romantica sul terrazzo ammirando il mare in lontananza oppure dormire sino a tardi senza essere disturbato dai rumori all'esterno della tua camera, una casa vacanze a Jesolo è ciò che fa per te. Pernottare in un appartamento ha anche un'importante rapporto qualità-prezzo.

Ubicazione ed orientamento

Le due Jesolo

La città è composta da due nuclei distinti: Jesolo paese e la più recente Jesolo Lido, una delle più sviluppate stazioni balneari dell'Adriatico, collegata alla prima da una strada lungo la quale si incontrano varie villette e centri commerciali. La zona litoranea, sulla quale si affacciano numerosi hotel e case vacanze di Jesolo, si estende dal faro sino al Porto di Cortellazzo, confinante con una bella pineta. Jesolo è frequentata anche per le sue rinomate Terme, nelle quali oltre alle cure tradizionali è possibile sottoporsi a sabbiature.

Spiaggia di Jesolo.
Spiaggia di Jesolo.

Top 5 consigli di viaggio

Ampie spiagge

Jesolo Lido può contare su molti chilometri di spiagge di sabbia fine che, oltre ad essere ampie, sono anche lunghe! Numerosi hotel ed anche case vacanze si affacciano sulla spiaggia e lungo vari tratti c'è una piacevole passeggiata lastricata. La spiaggia più frequentata dai giovani (ed un po' affollata) è la Capannina, nel centro di Jesolo. I bagni sono attrezzati con ombrelloni e lettini e molti di essi offrono animazione e la possibilità di praticare sport.

Parchi a tema

Per la gioia di piccini e grandi l'Acqualandia, uno dei parchi acquatici più conosciuti d'Italia, si estende per ben 80.000 mq e vanta 26 settori con attrazioni all'avanguardia. Il New Jesolandia, alle porte di Jesolo, è un parco a tema più adatto ai bambini. Di diverso genere il Tropicarium Park, con 400 animali, dalle iguane alle tartarughe acquatiche. Da non perdere il Giardino delle Farfalle e la zona dedicata ai pinguini.

La vita notturna

Jesolo è meta frequentatissima durante tutto l'anno per la sua vita notturna. Discoteche trendy come il Muretto o il discobar toplesscafé Maxim, nella piazza centrale di Jesolo, sono frequentati da clienti di tutto il Veneto e non solo. Per chi viaggia in famiglia vi sono sale gioco, pizzerie e gelaterie per una serata un po' più tranquilla. Numerosi negozi saranno la gioia di chi vuole dedicarsi allo shopping.

Escursioni in bicicletta

Se la giornata non è ideale per la spiaggia puoi optare per una gita in bicicletta. Dalla casa vacanze a Jesolo ti puoi recare al faro e raggiungere la laguna di Venezia oppure se possiedi o noleggi una mountain bike puoi risalire il corso del fiume Sile passando per il Porto di Piave Vecchia.

Gite a Venezia

La "Serenissima" si può raggiungere in vari modi: in motonave direttamente dalle spiagge, in auto uscendo da Jesolo Lido oppure in autobus. Il percorso più classico consiste nel parcheggiare l'automobile a Punta Sabbioni o recarvisi in autobus e attraversare la laguna con un motoscafo arrivando vicino a Piazza San Marco. Sarà un'esperienza indimenticabile arrivare via mare a Venezia.

Lo sapevate che il "Fiume Sacro alla Patria", il Piave, sfociava proprio qui, a Jesolo Lido? Un ramo del fiume infatti ha dato il nome al Porto di Piave Vecchia, con l'omonimo faro.