Case vacanze ed agriturismi a Venezia

Inizia ora a cercare 4.297 case a Venezia!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti a Venezia

Mostra tutto

Confronta gratis 4.297 case ed appartamenti vacanze a Venezia

I più ricercati a Venezia

Internet 3.998
Animali ammessi 943
Balcone/Terrazza 860
TV 1.860
Aria condizionata 3.315
Giardino 543
Possibilità di parcheggio 624
Lavatrice 1.626
Riscaldamento 3.079
Alla scoperta della città più bella del mondo, soggiornando in una delle case vacanza a Venezia proposte da Holidu: sul sito trovi subito una vasta scelta di sistemazioni, tra appartamenti, camere, ville, bungalow e molto altro, e al miglior prezzo! La ricerca è facile e veloce e prenotare la tua casa vacanza a Venezia ancora di più!

Tutto ciò che c'é da sapere su Venezia

Venezia: la meravigliosa città sull'acqua

Capoluogo della regione veneta, Venezia è una delle località più visitate al mondo. E questo grazie alla ricchezza di monumenti e di opere dal valore inestimabile, ma anche per la sua particolarità: la città, infatti, è composta da 118 isolette, situate al centro della laguna e collegate tra di loro da ponti. Qui, dunque, ci si sposta a piedi o, per distanze più lunghe, a seconda della posizione della tua casa vacanza a Venezia, con il vaporetto o con il taxi acqueo. Come arrivare: i voli che arrivano a Venezia fanno scalo all'aeroporto di Tessera Marco Polo, distante 10 km dal centro storico. Gli aerei delle compagnie low cost, invece, atterrano principalmente all'aeroporto di Canova di Treviso, situato a 30 km di distanza.

Chi si sposta in auto, deve lasciarla nei parcheggi di Venezia o di Mestre. Si arriva a destinazione percorrendo le strade statali SS 11 da Padova - Torino, la SS 13 da Treviso, la SS 14 da Trieste o la SS 309 dalla Costa Adriatica. In alternativa, si possono prendere le autostrade A 4 da Torino o da Trieste, la A 13 da Bologna e la A 27 da Belluno. Venezia è collegata anche da molti treni provenienti dalle principali città italiane, che arrivano alla stazione di Santa Lucia. Esistono, inoltre, anche diverse compagnie di pullman che offrono corse per la città.

Venezia: una città ricca di arte e di eventi da non perdere

Basilica di Santa Maria della Salute, Venezia.
Basilica di Santa Maria della Salute, Venezia.

La stagione turistica in città dura tutto l'anno ed è per questo che conviene prenotare per tempo una delle case vacanze a Venezia proposte da Holidu. Questo perché, oltre a essere una località interessantissima dal punto di vista storico e artistico, è sede anche di importanti eventi. Uno di questi è il Carnevale, che si tiene, tra febbraio e marzo, nei 10 giorni che precedono la Quaresima: le nostre case vacanza a Venezia ti offriranno l'opportunità di partecipare a questi festeggiamenti e ammirare le maschere tradizionali indossate dagli abitanti, nessuno escluso. Se, invece, la tua casa vacanza a Venezia è prenotata tra fine agosto e i primi di settembre, potrai assistere alla prestigiosa mostra del Cinema. Per quanto riguarda il clima, le stagioni migliori per andare sono quelle intermedie, anche se, nei mesi da novembre ad aprile, c'è la possibilità di imbattersi nel fenomeno dell'acqua alta.

Lo sapevate che a Venezia c'é una strada che è larga solamente 53 centimetri?! Si chiama Caletta Varisco ed è nei pressi di Campo San Canciano.

Le 5 cose da fare a Venezia

Piazza San Marco, Venezia.
Piazza San Marco, Venezia.

1. Piazza San Marco è in qualche modo il simbolo di Venezia: qui sorge la Basilica, costruita con vari manufatti provenienti dall'Asia Minore e che conserva, al suo interno, meravigliosi mosaici dorati e diverse opere d'arte.

2. Il Canal Grande chiamato dagli abitanti "Canalazzo", attraversa la città, dividendo in due parti il centro storico. Qui si affacciano meravigliosi edifici d'epoca, che possono essere ammirati solo da questa straordinaria prospettiva.

3. I ponti di Venezia sono ben 354: tra questi i più famosi sono quello dei "Sospiri" e il Ponte di Rialto, che si affaccia sul Canal Grande.

4. Il Palazzo Ducale, in stile gotico veneziano, risale al IX secolo ma è stato più volte modificato nel corso dei secoli. Attualmente è sede del Museo Civico di Palazzo Ducale: da qui si può accedere anche al Ponte dei Sospiri.

5. Le Gallerie dell'Accademia, un complesso di cui fanno parte il convento dei Canonici Lateranensi, la chiesa di Santa Maria della Carità e la Scuola Grande, conservano i capolavori dei pittori veneziani e veneti, dell'epoca che va dal Trecento bizantino e gotico al Rinascimento. Tra questi: Giorgione, Tiziano, Tiepolo, Tintoretto, Canaletto, Mantegna e Piero della Francesca. Da vedere assolutamente anche l'Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci.

Tante case vacanze a Venezia a portata di mouse

Qualunque sia la tua idea di case vacanza a Venezia, su Holidu troverai sempre quella giusta per te. Potrai scegliere, infatti, tra diverse tipologie di sistemazioni: dall'appartamento al bungalow al Lido. Inoltre, puoi selezionare, spuntando le apposite caselle tutte le opzioni che desideri in una casa vacanze a Venezia:

aria condizionata, numero di camere, mancanza di barriere architettoniche, distanza dal centro e tra tante altre possibilità. Scopri tutte le proposte di Holidu per un soggiorno all'insegna del benessere e del divertimento!