Agriturismi più popolari in San Donà di Piave

Trova Agriturismi in San Donà di Piave

Attrattive in San Donà di Piave

  • Parco Fluviale
  • Museo della Bonifica
  • Parco della Scultura in Architettura
  • Fiera del Rosario
  • Patto d’Amistà
  • Piave DOC

Altri tipi di alloggio in San Donà di Piave, che potrebbero interessarti:

Agriturismi a San Donà di Piave

Agriturismi in laguna a San Donà di Piave

A San Donà di Piave potrai optare per agriturismi di alta qualità che offrono ai propri ospiti strutture immerse nel verde della Laguna di Venezia e a pochi passi dalle più belle località balneari del Veneto. Il contesto garantisce quindi tranquillità ed è quindi ideale per una coppia che desidera partire per una deliziosa fuga romantica. Le camere sono spaziose e arredate con gusto, la biancheria è di primo livello grazie all’utilizzo di materiali pregiati come il cotone egiziano. Inoltre, vista la particolarità del territorio, molti agriturismi sono delle vere e proprie aziende agricole che con i loro ettari di vigneti producono dell’ottimo prosecco. Potrai quindi approfittarne per visitare le cantine e concederti un’ottima degustazione all’ora dell’aperitivo.

Agriturismi con giardino e piscina a San Donà di Piave

Negli agriturismi di San Donà di Piave gli ospiti sono accolti come re e regine! Ogni camera dispone di un bagno privato, di aria condizionata, di connessione wi-fi, di un frigo-bar, di un angolo con bollitore per tisane e bevande calde e infine di una bella TV a schermo piatto. Le sale comuni sono accoglienti e ti invitano a sederti sui comodi divani in stile classico, che perfettamente si abbinano con i soffitti alti con le travi a vista e i pavimenti in cotto sia all’interno che all’esterno. Goditi il bellissimo giardino durante le giornate di sole, mentre in estate potrai approfittare anche della splendida piscina, affiancata da lettini e ombrelloni. Non dimenticare, infine, che molte strutture ammettono animali e potrai quindi vivere una vacanza insieme anche ai tuoi amici a quattro zampe.

Viaggiatori e attività connesse

San Donà di Piave per chi ama vivere a contatto con la natura

San Donà di Piave è famosa, in particolare, per il suo Parco Fluviale che si estende per una superficie di sei ettari ed è molto frequentato da cittadini e turisti che desiderano trascorrere giornate e pomeriggi di relax. Sono numerose le attività che si possono svolgere a partire dalla pesca sportiva fluviale, i cui appassionati popolano le rive del fiume Piave soprattutto durante i fine settimana. Un’ulteriore attività da non perdere, organizzata dal centro visite del parco, riguarda il corso sui fiori di montagna con il quale si possono apprezzare e conoscere numerose specie tipiche di queste zone. Ovviamente non mancano i sentieri del CAI che possono essere percorsi da tutti per la loro facilità. Sono molte infatti anche le famiglie che qui scelgono di trascorrere la domenica portando cestini e coperte per un bel picnic nella natura.

San Donà di Piave

Se sei in cerca di attività adrenaliniche anche in vacanza, a San Donà di Piave potrai dedicarti agli sport estremi visitando le scuole di paracadutismo locali che in poche ore di forniranno tutti i rudimenti per buttarti a tutta velocità insieme a un istruttore. Godrai di una vista privilegiata viaggiando a 200 km orari partendo da un’altezza di 4500 metri. Se invece il tuo elemento preferito è l’acqua, opta per un corso di sub che il centro locale organizza sulla costa. Da San Donà partono infatti dei pullman organizzati verso le secche dell’Adriatico fornendo anche tutta l’attrezzatura necessaria. Se vuoi rimanere con i piedi per terra, infine, opta per un’escursione di 4 ore lungo il Piave per apprezzare il suo paesaggio rigoglioso e avvistare specie rare di avifauna con il birdwatching.

Sai che a San Donà potrai partecipare a Ziogando inte a Strada, una manifestazione in costume con giochi, spettacoli e canti?

Top 7 consigli di viaggio a San Donà di Piave

1. Visita il Duomo di Santa Maria delle Grazie

Il Duomo di San Donà di Piave è un bellissimo esempio di architettura neoclassica, restaurato nella seconda metà del XIX secolo su progetto di Giovanni Battista Meduna. L’interno è solenne con le volte e i capitelli decorati da stucchi bianchi ed è ulteriormente abbellito dalle tele ad olio sulle pareti laterali.

2. Ammira le opere del Parco della Scultura in Architettura

In via Vittorio Veneto, sorge un luogo tanto magico quanto inusuale: il Parco della Scultura in Architettura, ovvero uno spazio naturale aperto al pubblico che ospita installazioni moderne e contemporanee realizzate da architetti di fama internazionale. Una delle attrazioni principali è La Casa Abbandonata del celebre Aldo Rossi.

3. Visita il Museo della Bonifica

Il Museo della Bonifica di San Donà di Piave è stato istituito nel 1983 per raccogliere i vari reperti e testimonianze rinvenute durante il periodo della grande opera di bonifica del Basso Piave, avvenuta tra la fine del XIX secolo e gli inizi del XX. Attraversando le diverse sezioni del museo potrai ammirare oggetti e utensili di epoca romana e elementi risalenti al VI secolo a.C.

4. Partecipa alla Fiera del Rosario

Il primo lunedì di ottobre a San Donà di Piave va in scena la Fiera del Rosario, un evento che vede l’allestimento di bancarelle, stand e padiglioni che attirano famiglie e curiosi. Secondo le diverse testimonianze storiche, la prima manifestazione risalirebbe ai tempi della Battaglia di Lepanto, quando la vittoria di Venezia fu consacrata alla Madonna del Rosario.

5. Vivi la tradizione del Patto Solenne d’Amistà

Ogni 7 agosto, la cittadina permette di vivere un evento di origini antiche noto come il Patto dell’Amicizia. Per l’occasione, in maniera decisamente folcloristica il sindaco di San Donà dona due capponi al sindaco di Musile ricordando un fatto storico del Medioevo in cui, in seguito a una violenta alluvione, una Cappella dedicata a San Donato passò sotto il territorio di Musile e scegliere questo santo come patrono. San Donà per mantenere comunque il suo nome fu invece obbligato a donare in pegno ogni anno due capponi gustosi e ruspanti al vicino comune di Musile.

6. Gusta le bontà della cucina tradizionale

In vacanza a San Donà di Piave non potrai fare a meno di assaggiare le prelibatezze della buona tavola, come il brodo di rane, le lumache in umido, la polenta di mais bianco alla piastra condita con formaggi e funghi e ovviamente il baccalà, solitamente servito mantecato, con le cipolle o con il pomodoro. Tra i dolci devi assolutamente assaggiare la pinza, una torta a base di uvetta e canditi, e la focaccia dolce farcita di crema pasticcera.

7. Assaggia gli ottimi vini Piave DOC

Oltre a essere famosa per la sua ottima cucina, San Donà di Piave è conosciuta anche per la sua fiorente produzione di vini che rientrano sotto la denominazione d’origine controllata del Piave. Lasciati quindi tentare da un buon bicchiere di Piave Rosso in abbinamento alle pietanze di carne oppure da un ottimo Piave Verduzzo, perfetto per accompagnare le sarde in saor o le lumache di mare.

Domande Frequenti: Agriturismi in San Donà di Piave

Di quali servizi dispongono gli agriturismi a San Donà di Piave per garantire il massimo comfort degli ospiti?

Considerando i comfort che puoi trovare su Holidu, sembra che gli agriturismi a San Donà di Piave abbiano tutto ciò che i viaggiatori possano desiderare. Le strutture che puoi trovare qui in genere offrono, infatti, numerose opzioni tra cui scegliere; tra le più popolari ci sono Wi-Fi (100%), aria condizionata (93%) e giardino (93%): non male, vero?

Quale punteggio raggiungono solitamente le recensioni per quanto riguarda gli agriturismi a San Donà di Piave?

Mediamente gli agriturismi che puoi trovare qui hanno delle recensioni piuttosto positive. Infatti, secondo i dati raccolti da Holidu, un 36% delle strutture ha ottenuto un punteggio equivalente o superiore a 4,5 stelle, una percentuale abbastanza alta che ci permette di dire che troverai sicuramente l'agriturismo ideale per le tue vacanze a San Donà di Piave.

Gli agriturismi a San Donà di Piave sono adatti alle famiglie con bambini?

Dai dati di Holidu dell'anno scorso emerge che una buona parte (86%) degli alloggi a San Donà di Piave è adatta ai bambini, per cui qui non avrai problemi a trovare l'agriturismo perfetto per te e la tua famiglia.

Gli agriturismi a San Donà di Piave sono adatti per chi vuole portare il proprio animale da compagnia in vacanza?

Ovviamente! Nel 36% dei casi gli agriturismi a San Donà di Piave accettano anche i nostri amici a 4 zampe: il 93% delle strutture offre anche il giardino.

Gli agriturismi a San Donà di Piave hanno la connessione internet generalmente?

Certo! Secondo il database di Holidu, ben il 100% degli agriturismi a San Donà di Piave include il Wi-Fi, ciò significa che non dovrai mai preoccuparti di rimanere senza!

Qual è il prezzo medio di una notte in un agriturismo a San Donà di Piave?

Il prezzo medio di una notte in un agriturismo a San Donà di Piave è solitamente (per il 64% dei casi) meno di 100 € a notte. Questa località sembra proprio perfetta per trovare strutture economiche!

Gli agriturismi a San Donà di Piave generalmente dispongono di un camino o una piscina?

Certo! Secondo i dati di Holidu, gli agriturismi a San Donà di Piave sono perfetti sia d'estate che d'inverno. Infatti il 14% possiede un camino e il 14 % una piscina.

Gli agriturismi a San Donà di Piave sono adatti ai gruppi oppure si prestano di più per una vacanza all'insegna del romanticismo?

Secondo il database di Holidu, un 57 % degli agriturismi può accogliere piccoli gruppi o famiglie fino a quattro ospiti. C'è anche il 43% di agriturismi che offre almeno due camere separate. Questa è decisamente la destinazione perfetta per partire con la famiglia!

Gli agriturismi a San Donà di Piave permettono di godere di una bella vista panoramica?

Sì, questa destinazione è il luogo perfetto per respirare a pieni polmoni e godersi delle giornate all'aria aperta! Il 57% degli agriturismi è dotato di un balcone o una terrazza, mentre il 64% garantisce un bel panorama. Il 93% possiede anche un giardino, in questo modo non avrai nessuna difficoltà a trovare la struttura ideale per le tue vacanze. Se ami fare colazione, pranzare o cenare all'aria aperta, e se, soprattutto, adori fare il barbecue, non farai fatica a trovare ciò che più fa per te: il 21% degli agriturismi in questa località offre questo servizio.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo.

Booking.com Agriturismi in San Donà di PiaveBooking.com Agriturismi in San Donà di Piave
Airbnb Agriturismi in San Donà di PiaveAirbnb Agriturismi in San Donà di Piave
Vrbo Agriturismi in San Donà di PiaveVrbo Agriturismi in San Donà di Piave
Bookiply Agriturismi in San Donà di PiaveBookiply Agriturismi in San Donà di Piave
FeWo-direkt Agriturismi in San Donà di PiaveFeWo-direkt Agriturismi in San Donà di Piave
Abritel Agriturismi in San Donà di PiaveAbritel Agriturismi in San Donà di Piave
HRS Agriturismi in San Donà di PiaveHRS Agriturismi in San Donà di Piave
Più di 500
  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Nord Italia
  4. Riviera Adriatica
  5. Veneto
  6. Provincia di Venezia
  7. San Donà di Piave
  8. Agriturismi San Donà di Piave