Case vacanze ed agriturismi ad Arezzo

Inizia ora a cercare 431 case ad Arezzo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti ad Arezzo

Mostra tutto

Confronta gratis 431 case ed appartamenti vacanze ad Arezzo

Attrattive ad Arezzo

  • Arte
  • Musei
  • Enogastronomia
  • Eventi
  • Equitazione

I più ricercati ad Arezzo

Internet 374
Animali ammessi 243
Balcone/Terrazza 215
TV 202
Aria condizionata 163
Giardino 208
Possibilità di parcheggio 355
Lavatrice 161
Riscaldamento 326

Case vacanze ad Arezzo

Appartamenti e bed and breakfast nel cuore del centro storico

Le tipologie di casa vacanze ad Arezzo sono molteplici. Nel centro storico sono disponibili soprattutto appartamenti e bed and breakfast, adatti a chi apprezza il fascino degli ambienti antichi ristrutturati. Questa soluzione è ideale anche per chi vuole raggiungere a piedi chiese e musei, o uscire la sera senza prendere l'auto. In molti alloggi troverai un balcone con vista sulla città o sulle colline che la circondano.

Rustici e agriturismi nel verde della campagna circostante

Molte case vacanze di Arezzo sono situate nella cintura verde intorno alla città: appartamenti, rustici e ville, ma anche agriturismi e bed and breakfast. Molti di questi alloggi dispongono di giardino privato e sono quindi apprezzati dalle famiglie con bambini. Ma il silenzio della campagna e la presenza di uno spazio verde attrezzato, spesso dotato di piscina, attirano anche chi è alla ricerca di relax. Da alcuni alloggi puoi raggiungere con facilità punti adatti alla pesca.

Vacanze ad Arezzo

Come arrivare e come spostarsi

I principali collegamenti per chi viaggia con auto propria

Arezzo è servita dall'omonima uscita del tratto Firenze-Roma dell'autostrada A1. La città, inoltre, si trova al centro di una fitta rete stradale, che permette di raggiungere con facilità le vallate e i centri circostanti. Con la SR69 si arriva in Valdarno, con la SS73 a Siena e in Valtiberina, con la SR71 in Casentino e in Valdichiana.

Il sistema dei mezzi pubblici

Se affitti una casa vacanze ad Arezzo puoi dimenticarti l'automobile. Tutti i principali centri di interesse in città, infatti, sono raggiungibili a piedi o con l'autobus. Non lontana dal centro storico, inoltre, si trova la stazione ferroviaria, dove si intersecano numerose linee: la Firenze-Roma, la Firenze-Foligno, la Arezzo-Stia che percorre il Casentino e la Arezzo-Sinalunga che attraversa la Valdichiana.

Anghiari, Arezzo.
Anghiari, Arezzo.

Top 5 consigli di viaggio

A tu per tu con i grandi maestri dell'arte

Arezzo è celebre soprattutto per gli affreschi di Piero della Francesca nella basilica di San Francesco. Ma se sei appassionato d'arte, non dovresti perdere neppure il duomo con la Maddalena sempre di Piero della Francesca, la pieve di Santa Maria Assunta con il polittico di Pietro Lorenzetti e la chiesa di San Domenico con la croce dipinta di Cimabue.

Musei per tutti i gusti

Tra i tanti musei aretini ce ne sono alcuni davvero interessanti. Il Museo dei mezzi di comunicazione, ad esempio, racconta la storia di fotografia, cinema, radio e telefono, ma anche di cellulare e computer. Il Museo UNOAERRE, invece, espone le più belle creazioni della famosa azienda orafa. La Casa museo Ivan Bruschi conserva le collezioni del celebre antiquario aretino, mentre la Casa museo Giorgio Vasari offre una full immersion nella vita rinascimentale.

Il sapore intenso dell'antica cucina contadina

Affittare case vacanze ad Arezzo è un'occasione per assaggiare le specialità locali. In estate non puoi rinunciare alla panzanella, preparata con pane bagnato, pomodoro, cetriolo, cipolla, basilico e olio evo. Nei mesi freddi trovi invece il castagnaccio, un dolce a base di farina di castagne, rosmarino, noci e olio evo. Tipici anche i taglieri di salumi e formaggi, accompagnati da un bicchiere di buon vino.

Una romantica serata a teatro

Ad Arezzo ti aspetta ogni anno un ricco cartellone teatrale. Il punto di riferimento è il teatro Petrarca, inaugurato nel 1828 e riaperto nel 2015 dopo un attento restauro. Ma anche il teatro Pietro Aretino, il teatro Mecenate e il teatro Tenda programmano tanti appuntamenti per gli amanti di prosa e non solo.

Appassionanti di competizioni equestri

Alla periferia della città si trova l'Arezzo Equestrian Centre. Con i suoi 32 ettari di superficie e le sue attrezzature all'avanguardia è considerato uno dei migliori centri ippici al mondo. Qui puoi assistere a competizioni nazionali e internazionali.

Ponte medievale.
Ponte medievale.

Cose da sapere

La Fiera antiquaria

Ogni prima domenica del mese (e compreso il sabato antecedente) si svolge la Fiera antiquaria. Per le vie del centro e all'interno di alcuni palazzi storici i migliori antiquari italiani espongono mobilia, libri, suppellettili e oggetti da collezione.

La Giostra del saracino

Ogni terzo sabato di giugno e ogni prima domenica di settembre ha luogo la Giostra del saracino: prima un corteggio storico per le vie del centro, poi la rievocazione di un torneo medievale nella splendida cornice di Piazza Grande.

Il Concorso polifonico internazionale "Guido d'Arezzo"

Ogni anno tra la fine di agosto e l'inizio di settembre si svolge il Concorso polifonico: i migliori cori italiani e stranieri si esibiscono nei teatri e nelle chiese della città nella speranza di entrare nell'albo d'oro della competizione.