B&B e Pensioni ad Arezzo

Abbiamo trovato 99+ B&B e Pensioni. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta 1500+ siti web
=
Trova la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo

Trova un alloggio

Cancellazione gratuita
Casa vacanza
Appartamento per vacanze
Piscina
Internet
Animali ammessi
4,0
in su
4,5
in su

Trova B&B e Pensioni ad Arezzo

Mappa

Attrattive ad Arezzo

  • La Giostra del Saracino
  • Casa del Petrarca
  • Il Duomo
  • Il Villaggio Lego
  • I Musei Aretini

I servizi più ricercati per B&B e Pensioni ad Arezzo

Piscina 164
Internet 229
Animali ammessi 134
Balcone/Terrazza 127
TV 215
Giardino 179
Parcheggio 214
Lavatrice 182
Riscaldamento 202

Altri tipi di alloggio ad Arezzo, che potrebbero interessarti:

FAQs: B&B e Pensioni ad Arezzo

Di solito come recensiscono i vacanzieri i bed & breakfast ad Arezzo?

I bed & breakfast in questa destinazione ricevono parecchie recensioni positive dai viaggiatori: un 42 % di bed & breakfast ad Arezzo ha generalmente un punteggio di almeno 4 stelle, questo vuol dire che qui potrai trovare facilmente un bed & breakfast confortevole recensito abbastanza bene!

I bed & breakfast ad Arezzo hanno il wi-fi generalmente?

Certamente! Secondo i dati raccolti nell'ultimo anno, ben il 100 % di bed & breakfast ad Arezzo includono la connessione internet, perciò non resterai mai senza internet!

I bed & breakfast ad Arezzo sono generalmente vicino al centro città?

Certo che si! Un'alta percentuale di bed & breakfast ad Arezzo (58 %) è a meno di un km dal centro. Questo vuol dire che potrai goderti la vita cittadina nel tuo prossimo viaggio!

B&B e Pensioni ad Arezzo

B&B nell’accogliente città toscana

Arezzo offre tutto quello che ci si aspetta dalla Toscana più bella: le atmosfere, l’accoglienza, l’arte e la gastronomia ma senza la grande folla di turisti che affligge le più famose sorelle toscane. Avrete la sensazione di fare un salto indietro nel tempo, e se scegliete uno dei tanti B&B che la città offre, accoglienti, ben arredati, luminosi e in ottima posizione nei pressi del centro storico, la scelta sarà perfetta. I suoi monumenti, i parchi, i resti archeologici, le chiese e le piazze custodiscono i segreti di generazioni e generazioni di toscani che hanno contribuito a costruire e proteggere questa sorprendente città.

Pensioni sui colli aretini

Per una vacanza nella frescura dei Colli Aretini, scegliete la pensione che più fa per voi, sia che viaggiate in famiglia o con gli amici, sia che desideriate trascorrere qualche giorno da soli alla ricerca del relax e della calma che questa città sa donarvi. Bellissime soluzioni per tutti i gusti e tutte le tasche, ampie camere e vista sul centro storico. Scegliete il vostro itinerario e partite per un soggiorno tra arte, storia, natura e soprattutto buon gusto!

Viaggiatori e attività connesse

Arezzo per gli amanti della natura e l’arte

Arezzo è una città, calma e luminosa, adagiata sul pendio di una collina, che regala un magnifico panorama ed una distesa di verde che la circonda: il Valdarno, il Casentino e la Val di Chiana, con il Duomo in cima. Passeggiate per le sue stradine vi farà fare un viaggio indietro nel tempo; i suoi monumenti, le chiese, i palazzi e i resti archeologici custodiscono i segreti e i resti di un glorioso passato. Non perdetevi le basiliche più incredibili, le fortezze medicee, passando per l’importante fiera dell’antiquariato e una delle festa medievali tra le più suggestive di tutta Italia. Arezzo non è solo storia ma anche natura. Le dolci colline verdeggianti accarezzate dal vento e in panorami unici che fanno di questo luogo uno degli emblemi della Toscana più amata.

Arezzo per le famiglie

Una passeggiata all'Anfiteatro Romano o un po' di relax al Parco di Prato. Visita a Piazza Grande e alla Fortezza Medicea. Sono tante le attività da fare insieme ai più piccoli ad Arezzo. Il periodo migliore? È quello del Natale, quando si trasforma in un immenso parco delle meraviglie con Mercatini tirolesi e il Villaggio Lego, che piace anche ai più grandi. E dopo una visita alla città andate a caccia di leggende e misteri visitando Poppi, dove si trova il bellissimo Castello dei conti Guidi.

Lo sapevate che Piazza Grande è la piazza de “La vita è bella” di Benigni?

Top 7 consigli di viaggio ad Arezzo

1. Le opere di Giorgio Vasari e Piero della Francesca

Giorgio Vasari e Piero Della Francesca sono da sempre i testimonial storici di Arezzo. I loro lasciti artistici e architettonici sono, ancora oggi, la maggior attrazione cittadina. Tutto rimanda a loro, il loggiato di Piazza Grande, gli affreschi della Basilica di San Francesco, il Duomo di San Donato, la Casa Museo di Vasari. Qui potrete vedere la Camera delle Muse, quella della Fama e delle Arti, la camera di Abramo e il Salone del Camino.

2. Visitate Santa Maria della Pieve

È la regina di Piazza Grande e svetta sugli altri edifici con il suo campanile detto delle “100 buche” per via della sua originale lavorazione delle bifore su cinque piani. La maggiore attrazione di Arezzo, che con la sua abside romanica si affaccia prepotentemente in piazza e lascia entrare in una meravigliosa costruzione religiosa a tre navate con soffitto a capriate. Dentro ecco il Polittico di Pietro Lorenzetti che mostra la Madonna col bambino, l’Annunciazione, Assunta e 12 santi.

3. La Giostra del Saracino

Il mercato dell’antiquariato e la competizione medievale, entrambi in Piazza Grande, che si tengono il primo a giugno, penultimo sabato del mese con la Giostra di San Donato, e il secondo la prima domenica di settembre con la Giostra di Settembre, per l’appunto, sono due appuntamenti che costituiscono la Giostra del Saracino, che anima di azione e magia il cuore aretino. I cavalieri di quattro quartieri devono riuscire a colpire lo scudo del “Buratto” con una lancia e sfuggire al fantoccio del Saracino.

4.Visitate la Casa del Petrarca

Arezzo non solo ospita l’abitazione dove visse il Vasari per un periodo della sua vita ma anche e soprattutto il luogo dove nacque nel 1304 il fondatore dell’Umanesimo, nonché scrittore, poeta e filosofo Francesco Petrarca. La casa museo sorge in Via dell’Orto anche se l’edificio attuale altro non è che una fedelissima ricostruzione del XVI secolo e di diversi restauri portati avanti negli anni. È attualmente sede dell’Accademia Petrarca di lettere, arti e scienze.

5. Shopping e gastronomia

Il centro storico di Arezzo non è solo chiese e musei. Ma anche shopping, gastronomia e artigianato, il tutto, in un’atmosfera tutta italiana. Tra le tante vie ne spicca una che è davvero una chicca, si chiama Via Redi ed è una piccola traversa di Corso Italia. Passeggiate qui, entrate nelle varie botteghe per portarvi a casa un souvenir, abbandonatevi a un aperitivo a suon di calici di Chianti per poi provare un ristorantino tipico e non lasciarvi sfuggire una succulenta Fiorentina.

6. Visitate i Musei Aretini

Tra i musei più belli della città fate visita al Museo Nazionale d’Arte Medievale e Moderna ospitato all'interno di Palazzo Bruni Ciocchi, qui troverete una importante collezione di dipinti di artisti aretini. Lungo il percorso si incontrano opere di Pietro Lorenzetti, Parri di Spinello, Bartolomeo della Gatta, Andrea della Robbia, Vasari, bellissime ceramiche di scuola umbra e toscana. Prima di lasciare la città, non perdete la visita ai resti dell'Anfiteatro Romano risalente costruito nel I secolo d.C, in questa area troverete anche il Museo Archeologico.

7. Un po’ di movida

Arezzo è una città bellissima e facoltosa, e di certo gli aretini non vogliono farsi mancare il divertimento; se siete ad Arezzo è più probabile che i locali si riempiono più facilmente durante il week end che negli altri giorni della settimana. Il bellissimo centro storico, ospita tantissimi locali e d'estate molte vie diventano pedonali per far spazio alla "movida" del venerdì sera: le vie della movida sono normalmente piazza Guido Monaco, e alcuni locali in Piazza Grande, via Roma e via Crispi.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo.

Booking.com B&B e Pensioni ad ArezzoBooking.com B&B e Pensioni ad ArezzoHomeAway B&B e Pensioni ad ArezzoHomeAway B&B e Pensioni ad ArezzoFeWo-direkt B&B e Pensioni ad ArezzoFeWo-direkt B&B e Pensioni ad ArezzoVrbo B&B e Pensioni ad ArezzoVrbo B&B e Pensioni ad ArezzoHRS B&B e Pensioni ad ArezzoHRS B&B e Pensioni ad ArezzoAbritel B&B e Pensioni ad ArezzoAbritel B&B e Pensioni ad ArezzoAirbnb B&B e Pensioni ad ArezzoAirbnb B&B e Pensioni ad Arezzo
  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Toscana
  4. Chianti
  5. Provincia di Arezzo
  6. Arezzo
  7. B&B e Pensione Arezzo