Appartamenti e case vacanze ad Avetrana

Inizia ora a cercare 301 case in Avetrana!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Avetrana

Mostra tutto

Confronta gratis 301 case ed appartamenti vacanze in Avetrana

Attrattive in Avetrana

  • Antico borgo nel centro storico tra case di corte e viuzze
  • castello normanno-svevo
  • sito archeologico neolitico
  • area carsica con grotte
  • molte spiagge nelle vicinanze

I più ricercati in Avetrana

Internet 167
Animali ammessi 203
Balcone/Terrazza 114
TV 90
Aria condizionata 232
Giardino 184
Possibilità di parcheggio 268
Lavatrice 174
Riscaldamento 151

Case vacanza ad Avetrana

Avetrana è il luogo ideale per un soggiorno in una casa vacanza. È una cittadina tranquilla a pochi passi dalle più belle spiagge pugliesi e offre diversi spunti di interesse sotto vari punti di vista: storico, culturale e di intrattenimento con spettacoli, sagre e feste popolari. Anche la natura si rivela particolarmente affascinante grazie al territorio carsico, mentre le campagne, punteggiate di antiche masserie tra gli ulivi, offrono paesaggi idilliaci.

Vacanza ad Avetrana

Ubicazione e orientamento

Vacanze in un borgo del Salento

Avetrana si trova nella parte settentrionale della Penisola Salentina ed è affacciata sul mar Ionio. Posta sul confine tra le province di Brindisi, Lecce e Taranto, appartiene al territorio tarantino e dista dal suo capoluogo una quarantina di chilometri, all'incirca la stessa distanza che la separa anche dalle altre due città salentine. Il borgo antico, raccolto attorno al Castello Normanno-Svevo e alla Torre dell'Orologio, propone alcuni palazzi nobiliari e angoli pittoreschi con le tipiche case bianche dal tetto a terrazza che sorgono in un intrico di viuzze.

Viaggiatori e attività connesse

Alla scoperta di Avetrana

Chi ama la tranquillità può trascorrere un soggiorno di totale relax ad Avetrana. Non affollata di turisti come altre località salentine, si propone con diverse attrattive anche nelle sue campagne. Impossibile resistere alla visita di una delle sue tante masserie, dove si può cogliere anche l'occasione di acquistare dell'olio o di regalarsi un tipico pasto pugliese. Chi invece è appassionato di storia, non deve perdersi una puntata al sito preistorico accanto alla Masseria della Marina. E poi ci sono le grotte e in particolare quella di San Martino, che la leggenda vuole fosse la porta dell'inferno, è una meta da non trascurare.

Avetrana è divenuta tristemente famosa nel 2010 per l'omicidio della quindicenne Sarah Scazzi.

Top 3 consigli di viaggio

1. Un castello tra gli ulivi

Il castello di Avetrana si propone con interessanti frantoi ipogei, luoghi antichi che gli avetranesi hanno utilizzato fino al secolo scorso per la spremitura delle olive. Oltre ai sotterranei, ospita un piccolo museo archeologico con reperti, quasi tutti neolitici, ritrovati nel territorio comunale.

2. Le più belle spiagge salentine

Nel raggio di una decina di chilometri si trovano alcune tra le più belle spiagge pugliesi. Potrete cambiare lido ogni giorno scegliendo tra Punta Prosciutto, le saline e le dune di Torre Colimena, Torre Lapillo, Campomarino e molte altre.

3. Manifestazioni ed eventi

Tra gli appuntamenti da non perdere ci sono la Giostra dei Rioni, il festival musicale Lu Sud in Riunione e il Food Festival.