Ville a Milano

Ville a Milano

Abbiamo trovato 5 Ville. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Trova Ville a Milano

Punti salienti a Milano

  • I Navigli
  • Il Duomo di Milano
  • Brera
  • Castello Sforzesco
  • Parco Sempione

Altre idee di vacanza e tipi di alloggio a Milano, che potrebbero interessare

Ville a Milano

Ville nella poliedrica città lombarda

Se hai progettato di trascorrere le tue vacanze a Milano, qui puoi scegliere tra tantissime lussuose ville in cui soggiornare in coppia o in gruppo! Capoluogo della Lombardia, questa bellissima città saprà soddisfare la tua voglia di scoperta! Se hai voglia di goderti una vacanza romantica, soggiorna in una delle incantevoli ville a disposizione ubicate a poca distanza dal centro di Milano, dove potrai concederti un'indimenticabile passeggiata sui Navigli o ammirare un panorama mozzafiato sulle terrazze del Duomo. Il centro di Milano merita di essere esplorato in ogni angolo, se non vuoi perderti nessuna opportunità di vivere a 360° la movida milanese con i tuoi amici, soggiorna in una delle ville che si trovano a pochissima distanza da Brera, Corso Como e dai luoghi più caratteristici del centro di Milano. Se vuoi visitare i dintorni di Milano, trovi molte eleganti ville circondate dal verde poco fuori Milano, lontano dai rumori della città; qui potrai fare rilassanti passeggiate ma anche visitare luoghi caratteristici come le Isole Borromee, Monza e Bellagio!

Vacanze in coppia o con gli amici in villa a Milano

Tutte le ville di Milano sono curate nei minimi dettagli e mettono a disposizione servizi esclusivi per soggiorni all'insegna del relax in coppia o con gli amici. Molte ville sono strutturate per ospitare grandi gruppi di persone; qui puoi disporre di un giardino, ideale anche se viaggi con la famiglia e luogo esclusivo se desideri rilassarti lontano dal caos della città per godere la bellezza della natura e l'aria fresca; inoltre puoi optare per le ville con piscina in cui poter nuotare dall'alba al tramonto e organizzare piacevoli aperitivi sotto le stelle! Se viaggi in coppia, puoi soggiornare nelle strutture pensate per due, con balcone che si affaccia sulla città regalando una vista mozzafiato o con terrazza panoramica, perfetta per ospitare eleganti cene a lume di candela!

Viaggiatori e attività connesse

Milano per giornate romantiche

Se hai deciso di trascorrere qualche giornata in compagnia della tua dolce metà, preparati a scoprire il lato romantico di Milano! Città cosmopolita per eccellenza, offre l'opportunità di vivere tantissime esperienze in due, a partire da una splendida passeggiata in Piazza dei Mercanti, un luogo unico della città edificato nel XII secolo che racchiude intatte le atmosfere medievali; qui puoi ammirare la Loggia degli Osii, la Casa della Panigarola, le Scuole Palatine e il Palazzo della Ragione e un caratteristico pozzo al centro della piazza! E se ami il verde e la natura, organizza una visita nei caratteristici giardini milanesi, come il Parco Sempione, i Giardini della Guastalla, dove potrai organizzare un dolcissimo picnic sull'erba, o i Giardini di Porta Venezia, dove potrai passeggiare sulle sponde del laghetto e tra i vari viali alberati! Scopri uno dei luoghi più suggestivi della città milanese, il vicolo dei Lavandai, uno scorcio di epoca ottocentesca ubicato lungo i suggestivi Navigli!

Milano per gli amanti della movida

Se sei in vacanza con gli amici, preparati a vivere esperienze indimenticabili a Milano tra arte, movida e relax! Parti da Viale del Duomo, pieno zeppo di localini ideali per un aperitivo o per un dopocena a base di musica! Prosegui verso le colonne di San Lorenzo, un luogo vivacissimo e molto amato a Milano, qui ci si ritrova con gli amici, si chiacchiera, si sorseggia un drink! Se desideri dedicarti allo shopping con i tuoi amici, sei nel posto giusto: Milano è la capitale della moda, ti basterà andare su corso Vittorio Emanuele o su corso Buenos Aires per trovare tantissimi capi d'abbigliamento! E se ami l'arte, fai un salto al Museo d'Arte Contemporanea di Milano, qui trovi design internazionale e nazionale, mostre, eventi e potrai respirare arte e cultura a 360°!

Sapevi che a Milano è custodito Il Cenacolo, capolavoro di Leonardo da Vinci che rappresenta l'Ultima cena di Gesù?

Top 7 consigli di viaggio a Milano

1. Guarda le stelle nell’Osservatorio Astronomico di Brera

Se ami l'astronomia o se hai voglia di concederti una serata romantica diversa dal solito, fai tappa presso l'Osservatorio Astronomico di Brera: potrai vedere le costellazioni, l'Orsa Maggiore e l'Orsa Minore, scoprire tutto su galassie, Via Lattea, pianeti!

2. Percorri via Bagnera, la via più stretta di Milano

Se scegli un luogo caratteristico dove scattare foto, a Milano hai l'imbarazzo della scelta, ma via Bagnera è una chicca imperdibile! Qui puoi vedere con i tuoi occhi la viuzza più piccola della città, luogo di leggende e di mistero!

3. Visita il Castello Sforzesco

Un monumento imperdibile per chi fa tappa a Milano: il Castello Sforzesco è, insieme al Duomo, il simbolo della città. Edificato nel Quattrocento per volere di Francesco Sforza, oggi è un luogo più vivace che mai che ospita eventi e mostre, come quelle dedicate a Leonardo Da Vinci, a Bramantino e a Michelangelo!

4. Passeggia lungo il quartiere Arcobaleno di via Lincoln

Ubicato tra via Sottocorno e via Archimede si trova un piccolo quartiere di Milano, sconosciuto ai più: il quartiere Arcobaleno di via Lincoln. Edificata nel 1889, questa zona della città è caratterizzata da casette colorate di ogni forma e dimensione, un vero spazio creativo diverso da qualunque altra zona della città!

5. Scopri l'arte nella Pinacoteca di Brera

Il famoso quartiere di Milano è una vera scoperta dal punto di vista artistico e architettonico. Se ami l'arte qui puoi ammirare le bellissime opere racchiuse nella Pinacoteca di Brera! In più, ogni terzo mercoledì e ogni terzo giovedì del mese, all'interno della Pinacoteca vengono organizzati concerti all'interno delle sale espositive!

6. Esplora l'Hangar Pirelli

Completamente gratuito, questo luogo suggestivo di Milano racchiude in sé design, arte, tecnologia. Nato nel 2004 grazie alla trasformazione di uno stabilimento industriale, l'Hangar Pirelli ospita arte, mostre ed eventi sperimentali. Da non perdere!

7. Organizza una gita fuori porta nel Bosco WWF di Vanzago

Se ami la natura, non perderti questo incantevole paradiso naturale area protetta del WWF dove potrai dedicarti a laboratori didattici, fare birdwatching, picnic, passeggiate rilassanti e respirare a pieni polmoni l'area salubre di questo luogo incantevole!

Domande Frequenti: Ville a Milano

Di quali servizi dispone una villa a Milano per garantire il massimo comfort degli ospiti?

Prendendo in esame i comfort che puoi trovare su Holidu, sembra che una villa a Milano abbia tutto ciò di cui i vacanzieri possano aver bisogno. Le strutture che puoi trovare qui in genere includono, infatti, diversi servizi tra cui scegliere; tra i più gettonati troviamo balcone (100%), Wi-Fi (100%) e aria condizionata (50%): non male, vero?

Quale punteggio raggiungono solitamente le recensioni per quanto concerne le ville a Milano?

Mediamente una villa di questa località ha delle recensioni piuttosto positive. Infatti, secondo i dati a disposizione di Holidu, un 25% delle strutture ha ottenuto un punteggio equivalente o superiore a 4,5 stelle, una percentuale davvero alta che ci permette di dire che non avrai nessuna difficoltà a trovare una villa ideale per le tue vacanze a Milano.

Le ville a Milano hanno la connessione internet solitamente?

Certamente! Secondo i dati raccolti da Holidu, ben il 100% delle ville a Milano ha il Wi-Fi, così non dovrai mai preoccuparti di restare senza i tuoi social media preferiti!

Su che prezzo si aggirano generalmente le ville a Milano?

Una notte in una villa a Milano costa generalmente (per il 100% dei casi) meno di 100 € a notte. Questa località sembra proprio perfetta per prenotare alloggi economici!

Le ville a Milano sono adatte ad ospitare gruppi in vacanza oppure sono più adatte per viaggi con la propria dolce metà?

Qui a Milano, secondo i dati raccolti da Holidu, il 100% delle ville accetta fino a otto viaggiatori e il 75% possiede almeno quattro camere. Ma un 100% delle ville accetta anche fino a quattro persone, e il 100% delle soluzioni di pernottamento dispone di almeno due camere separate. Questa è quindi la destinazione ideale per sia grandi che piccoli gruppi o famiglie numerose!

Le ville a Milano sono lussuose?

Ma certo! Le ville a Milano sono l'ideale per trascorrere dei giorni di vacanza. Ad ogni modo, se sei alla ricerca di una villa davvero speciale, non ti conviene aspettare troppo per prenotare, considerando che gli alloggi tendono ricevere delle prenotazioni abbastanza rapidamente. A Milano il 0 % ha una piscina sola il 50 % possiede un giardino ma nessun alloggio ha la sauna. Inoltre, se sei alla ricerca di uno spazio abbastanza ampio, sappi che il 100 % tra le ville è in grado di accogliere gruppi composti da più di 4 adulti , e il 50% è situato nei pressi di spazi verdi.

Se desideri visitare Milano, c'è un momento dell'anno migliore per farlo?

Sulla base delle caratteristiche delle case vacanza a Milano, si tratta di una destinazione ideale per ogni periodo dell'anno. Ciò è dovuto principalmente alla presenza di opzioni molto varie tra di loro, con tutte le caratteristiche possibili e immaginabili. Perciò potrai goderti Milano in qualunque momento dell'anno tu voglia.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanza ideale al miglior prezzo.

Booking.com Ville a MilanoBooking.com Ville a Milano
Airbnb Ville a MilanoAirbnb Ville a Milano
Vrbo Ville a MilanoVrbo Ville a Milano
Bookiply Ville a MilanoBookiply Ville a Milano
FeWo-direkt Ville a MilanoFeWo-direkt Ville a Milano
Abritel Ville a MilanoAbritel Ville a Milano
HRS Ville a MilanoHRS Ville a Milano
Più di 500