Agriturismi e case vacanze a Milano

Inizia ora a cercare 3.536 case a Milano!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti a Milano

Mostra tutto

Confronta gratis 3.536 case ed appartamenti vacanze a Milano

I più ricercati a Milano

Internet 3.284
Animali ammessi 718
Balcone/Terrazza 817
TV 1.339
Aria condizionata 2.686
Possibilità di parcheggio 1.177
Lavatrice 1.254
Riscaldamento 2.642
Ascensore 2.224
Una delle città più belle e vivaci d'Italia ti aspetta e con Holidu puoi trovare subito una ricca offerta di case vacanza a Milano al prezzo più conveniente. Prenotare è facile e immediato e la scelta vastissima. Loft, appartamenti, ville: qual è la casa vacanza a Milano perfetta per te?

Tutto ciò che c'é da sapere su Milano

Milano, una città d'arte tutta da scoprire

Capoluogo della Lombardia, Milano si trova al centro della pianura Padana e dell'area urbana più grande d'Italia. Ma niente paura: in qualsiasi zona della città tu abbia scelto la tua casa vacanza a Milano, potrai comunque spostarti facilmente con i mezzi pubblici, ben quattro linee di metropolitana, autobus, tram e taxi. Come arrivare: Milano dispone di tre aeroporti: Milano-Malpensa, che si trova a circa 50 km a nord, in provincia di Varese, collegato alla città con treni, autobus e taxi; Milano-Linate, situato a circa 5 km dal centro e servito dai mezzi di trasporto pubblico; l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio, a circa 40 km a est di Milano,

presso cui fanno scalo voli nazionali ed internazionali serviti da compagnie low cost. Anche arrivare in treno è molto facile: la stazione principale è Milano Centrale, oltre alla Milano Garibaldi e alle Ferrovie Nord di Piazzale Cadorna: queste sono collegate con la maggior parte delle città italiane, anche con linee ad alta velocità. Si può giungere a destinazione in auto, percorrendo l'autostrada A8 da Como e Varese, l'autostrada A4 da Torino, l'autostrada A7 da Genova e l'autostrada A1 da Napoli. Sono disponibili, infine, anche diverse compagnie che offrono corse in pullman per Milano da diverse località d'Italia.

Piazza del Duomo, Milano.
Piazza del Duomo, Milano.

Milano: una città cosmopolita ricca di attrazioni

Capitale economica d'Italia, Milano è anche una città d'arte che offre tantissime testimonianze storiche e artistiche. Non esiste un periodo ideale per prenotare una della case vacanza a Milano di Holidu: ogni momento è buono per visitare la città, data la grande offerta di eventi di ogni genere che si organizzano in ogni periodo dell'anno. Per quanto riguarda il clima, quello di Milano è di tipo continentale, con inverni rigidi ed estati abbastanza calde e umide.

Da questo punto di vista, è preferibile quindi organizzare un soggiorno in città in primavera o in autunno. Proprio in questi periodi si tiene uno dei più importanti eventi cittadini, la Settimana della Moda, con le sfilate primavera-estate tra settembre e ottobre e con quelle autunno-inverno tra febbraio e marzo. Chi non teme il freddo, può prenotare una delle case vacanza a Milano disponibili nel mese di febbraio per assistere al Carnevale, in occasione del quale si organizzano sfilate di carri, concerti e mostre.

Lo sapevate che le piccole allieve della accademia di ballo del Teatro alla Scala vengono anche scherzosamente chiamate 'Spinazitt'? Questo perchè le loro acconciature ricordano la forma degli spinaci!

Le 5 cose da vedere a Milano

Galleria Vittorio Emanuele II, Milano.
Galleria Vittorio Emanuele II, Milano.

1. Il Duomo, simbolo della città, è un edificio maestoso in stile gotico, caratterizzato da splendide vetrate e da bellissime decorazioni. Sulla guglia maggiore si trova la famosa Madonnina, realizzata in rame dorato e alta 4 metri. All'interno sono conservate la reliquia del Sacro Chiodo della Croce e moltissime statue.

2. Il Cenacolo di Leonardo da Vinci è ospitato all'interno del convento domenicano di Santa Maria delle Grazie: è un affresco meraviglioso, realizzato tra il 1494 e il 1498. Per garantire la sua conservazione le visite sono permesse solo ogni 15 minuti per gruppi di massimo 25 visitatori alla volta.

3. I Navigli sono il luogo della movida milanese: qui si trovano, infatti, tanti ristoranti, bar, locali negozi e atelier di artisti.

4. Il Castello Sforzesco ospita diversi musei, tra cui quello d'Arte Antica, quello degli Strumenti Musicali, quello della Preistoria e Protostoria e il Museo Egizio, uno dei più importanti in Italia, dopo quelli di Torino e di Firenze. Sono da vedere nel Castello anche alcune importanti opere d'arte, come la Pietà Rondanini di Michelangelo, Benedetto e Gerolamo del Mantegna, gli affreschi di Leonardo e gli arazzi del Bramantino.

5. La Galleria Vittorio Emanuele, chiamata il salotto di Milano, fu costruita nella seconda metà dell'800: qui si passeggia, si fa shopping e ci si incontra nei vari caffè che si trovano al suo interno.

Case vacanze a Milano per ogni esigenza

Con Holidu puoi scoprire le migliori case vacanze a Milano in pochi click. Semplicemente inserendo le date del tuo soggiorno e il numero delle persone che viaggiano con te, ti appariranno tantissime sistemazioni, tra attici, camere, appartamenti e tanto altro. E non finisce qui, perché hai anche la possibilità

di selezionare diverse opzioni per trovare la casa vacanza a Milano che soddisfi in pieno le tue esigenze: aria condizionata, assenza di barriere architettoniche, numero di bagni o di camere da letto e via dicendo. Non lasciarti sfuggire questa occasione: prenota subito!