Agriturismi a Porto Azzurro

Agriturismi a Porto Azzurro

Abbiamo trovato 9 Agriturismi. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Trova Agriturismi in Porto Azzurro

Punti salienti in Porto Azzurro

  • Piazza Matteotti
  • Passeggiata Carmignani
  • Laghetto di Terranera
  • Forte di San Giacomo
  • Santuario della Madonna di Monserrato

Altre idee di vacanza e tipi di alloggio in Porto Azzurro, che potrebbero interessare

Agriturismi a Porto Azzurro

Agriturismi nella splendida Isola d’Elba

Porto Azzurro sull'Isola d'Elba, in provincia di Livorno, è una splendida località situata sulla costa orientale dell'isola. Se l'hai scelta come meta delle tue vacanze, non ti resta che prenotare il migliore agriturismo per poter vivere un soggiorno da sogno! Se vuoi esplorare Porto Azzurro da cima a fondo, opta per le strutture ubicate a ridosso del centro storico, dove troverai tra cui la suggestiva Piazza Matteotti, il cuore pulsante della città ed è circondata da ristoranti, caffè e negozi, dove potrai trovare prodotti tipici dell'isola! Se hai già messo in valigia il costume e gli occhiali da sole, soggiornanegli agriturismi a poca distanza dal mare mare e raggiungi le spiagge più belle, come la bella Spiaggia Reale, con il suo splendido arenile di sabbia e ghiaia e le sue acque cristalline. Puoi fare un tuffo e prendere il sole sulla spiaggia, oppure noleggiare una barca o fare immersioni subacquee per esplorare i fondali marini!

Agriturismi con giardino e piscina a Porto Azzurro

Immagina di svegliarti al mattino e di avere una vista mozzafiato sulle colline circostanti, di goderti una colazione genuina e abbondante a base di prodotti locali mentre ammiri il paesaggio che ti circonda. Questo è quello che potresti aspettarti da un soggiorno in un agriturismo a Porto Azzurro! Opta per le strutture dotate di piscina se non vedi l'ora di rilassarti al sole, nuotare e abbronzarti a bordo piscina! La maggior parte degli agriturismi di Porto Azzurro sono dotati di giardino curato, unavera ciliegina sulla torta per un soggiorno da fiaba; qui puoi passeggiare tra le aiuole fiorite, raccogliere frutta e verdura fresca dall'orto e gustarla a pranzo o a cena. Inoltre, puoi rilassarti sotto l'ombra degli alberi, leggere un libro in tranquillità o giocare con i tuoi bambini all'aria aperta!

Viaggiatori e attività connesse

Porto Azzurro per una vacanza romantica

Porto Azzurro sprigiona le atmosfere perfette per un weekend romantico! Se viaggi con la tua dolce metà, approfittane per percorrere la Passeggiata Carmignani. Si tratta di una passeggiata panoramica sul mare che si estende per circa un chilometro, offrendo splendide viste sul porto e sulle colline circostanti. La passeggiata è costeggiata da alberi di pino marittimo e da piante mediterranee, rendendola ancora più suggestiva. Lungo il percorso, ci sono anche alcuni punti di sosta dove potrai goderti la vista mozzafiato e scattare delle foto indimenticabili. La passeggiata è perfetta al tramonto! Se vuoi trascorrere giornate a contatto con la natura, raggiungi la bella Spiaggia di Terranera, una delle spiagge più belle e romantiche di Porto Azzurro, situata a sud della cittadina. La spiaggia è circondata da una baia naturale con una vista panoramica sulla collina di Monte Calamita. La spiaggia è caratterizzata da un lungo tratto di sabbia fine e dorata, che si estende per circa 400 metri, e da un mare cristallino e trasparente. Puoi noleggiare lettini e ombrelloni per il relax più completo, ma se sogni l'avventura, qui puoi noleggiare pedalò, kayak e barche a motore per esplorare la costa circostante!

Porto Azzurro per gli amanti delle escursioni

Se vuoi scoprire la bellezza della natura e sogni una vacanza all'insegna delle attività all'aria aperta, Porto Azzurro saprà svelare i suoi bellissimi tesori! Per esempio, puoi organizzare una giornata di trekking panoramico presso l'Osservatorio di Porto Azzurro e seguire il sentiero che si snoda attraverso il bosco, con alcuni tratti ripidi ma molto panoramici. Un'escursione imperdibile è quella al Laghetto di Terranera di Porto Azzurro, uno dei tesori più affascinanti dell'isola d'Elba. Qui, tra le tracce dell'antica attività mineraria dell'isola, si può scoprire la bellezza unica di un paesaggio straordinario. La vista degli impianti minerari e dei vecchi ponti di caricamento che trasportavano il ferro sono solo il preludio all'esplosione di colori del Laghetto di Terranera. La sabbia nera brillante, grazie alla presenza di cristalli di ematite, e le rocce dal colore giallastro per la pirite, creano un'atmosfera magica e surreale. Il Laghetto di Terranera stesso, di un verde smeraldo grazie alla presenza di acqua solforosa e marina, si è formato riempiendo un pozzo minerario. Nonostante la balneazione sia vietata per motivi di sicurezza, la vista del laghetto e della piccola lingua di sabbia che lo divide dal mare, creano un'atmosfera unica e incantevole!

Sapevi che il nome di Porto Azzurro deriva dal colore azzurro del mare che bagna la città!

Top 7 consigli di viaggio a Porto Azzurro

1.Organizza una escursione in barca

Il porto di Porto Azzurro è un punto di partenza ideale per escursioni in barca alla scoperta delle spiagge e delle calette più suggestive dell'isola d'Elba. Da qui puoi raggiungere luoghi incantevoli come la splendida Grotta Azzurra, una grotta marina illuminata dall'azzurro intenso delle acque cristalline, e come la Spiaggia di Capo Perla: una bellissima spiaggia di sabbia bianca accessibile solo via mare. Qui si può fare il bagno in acque trasparenti e godere di un panorama mozzafiato!

2.Fai snorkeling alla Baia di Barbarossa

La Baia di Barbarossa a Porto Azzurro è un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling. Situata all'interno di una baia protetta dalle scogliere, le sue acque cristalline e il fondale ricco di fauna marina la rendono un luogo perfetto per esplorare le meraviglie del mare; qui puoi immergerti tra le rocce e ammirare la ricchezza della fauna marina, con i suoi colori e le forme uniche e incontrare numerose specie di pesci, come orate, saraghi, cernie e spigole, ma anche molluschi, polpi e stelle marine!

3. Esplora il Forte di San Giacomo

Il Forte di San Giacomo a Porto Azzurro è una imponente fortezza costruita dagli spagnoli nel XVII secolo per difendere la baia insieme al Forte Focardo. La fortificazione ha una pianta stellata irregolare a forma di pentagono e le sue cortine murarie esterne sono rivestite in pietra e mattoni; è possibile ammirare le sue imponenti mura dalla passeggiata Carmignani che collega il paese alla spiaggia di Barbarossa!

4. Ammira il Santuario della Madonna di Monserrato

Immerso in una valle a pochi chilometri da Porto Azzurro, il Santuario della Madonna di Monserrato fu eretto nel 1606 da Josè Pons, governatore della zona. L'interno ospita un'immagine della Madonna nera, una copia dell'immagine del celebre santuario omonimo situato vicino a Barcellona, ed è un luogo di grande fascino e misticismo, dove i visitatori possono ammirare l'imponente architettura barocca e godere della bellezza della valle circostante!

5. Scatta una foto al pino di Monserrato6. Assaggia il caciucco all’elbana

Il caciucco all'elbana è una versione del famoso piatto di pesce che si differenzia da quella livornese per l'utilizzo di meno qualità di pesce, ma non per questo meno saporito. I pesci "poveri", quelli che rimangono invenduti, vengono utilizzati con accortezza, creando un mix di sapori che ricorda il mare. Nella preparazione del caciucco elbano, la cottura dei vari pesci avviene con attenzione e i polpi sono cotti a parte con le seppie, mentre le cozze vanno inserite all'ultimo!/p>7. Visita la Chiesa di San Giacomo

La Chiesa di San Giacomo Maggiore è un tesoro del patrimonio artistico elbano. Costruita nel XVII secolo e restaurata nel XVIII, la chiesa è stata arricchita da decorazioni ispirate al barocco catalano e i dipinti di Allori e un busto d'argento di Santa Barbara rimangono a testimonianza del suo splendore originario, mentre le lapidi dei generali spagnoli che comandavano la piazza di Longone sono anche un'importante testimonianza storica!

Porto Azzurro: Informazioni sugli agriturismi

🏡 Agriturismi disponibili: 9 proprietà.
💳 Sconto disponibile: fino al -33%.
🌙 Prezzo minimo a notte: a partire da 44€.
⭐ Servizi più popolari: giardino, balcone e barbecue.
🐾 Animali domestici ammessi: 6 proprietà.
👩‍👩‍👧‍👦 Ideali per famiglie: 11% delle proprietà.
🏊 Con piscina: 1 proprietà.

Domande Frequenti: Agriturismi in Porto Azzurro

Di quali servizi dispone un agriturismo a Porto Azzurro per garantire il massimo comfort dei viaggiatori?

Osservando i filtri che puoi trovare su Holidu, sembra che un agriturismo a Porto Azzurro offra tutto quello che i vacanzieri possano desiderare. Le strutture che puoi trovare qui generalmente hanno, infatti, diversi servizi tra cui scegliere; tra i più richiesti troviamo barbecue (57%), Wi-Fi (57%) e aria condizionata (43%): non male, vero?

Quali sono le recensioni per gli agriturismi a Porto Azzurro?

Un agriturismo presente in questa località ha un buon numero di recensioni positive: secondo i dati raccolti da Holidu, le strutture a Porto Azzurro, presentano un punteggio equivalente o superiore alle 4,5 stelle. Questo significa che a Porto Azzurro potrai trovare senza problemi l'agriturismo perfetto per le tue prossime vacanze!

Gli agriturismi a Porto Azzurro sono adatti per chi vuole portare il proprio fido in viaggio?

Assolutamente sì! Nel 43% dei casi un agriturismo a Porto Azzurro accetta anche ospiti a 4 zampe: il 43% delle strutture ha anche il giardino.

Gli agriturismi a Porto Azzurro offrono il Wi-Fi di solito?

Certo! Secondo i dati di Holidu, ben il 57% degli agriturismi a Porto Azzurro offre la connessione internet, ciò vuol dire che non dovrai mai preoccuparti di restare senza i tuoi social media preferiti!

Quanto costano di solito gli agriturismi a Porto Azzurro?

Il prezzo medio di una notte in un agriturismo a Porto Azzurro è solitamente (per il 100% dei casi) meno di 100 € a notte. Questa località è proprio perfetta per trovare strutture economiche!

Gli agriturismi a Porto Azzurro sono adatti ai viaggi di gruppo oppure sono più adatti ad ospitare coppie in viaggio?

Secondo i dati di Holidu, un 71 % degli agriturismi è adatto per piccoli gruppi o famiglie fino a quattro ospiti. C'è anche il 43% di agriturismi che ha almeno due camere separate. Questa è decisamente la destinazione perfetta per i piccoli gruppi di amici!

Gli agriturismi a Porto Azzurro sono la migliore opzione per un soggiorno lussuoso?

Noi di Holidu, possiamo garantirti che gli agriturismi a Porto Azzurro sono, nella grande maggioranza dei casi, un'eccellente opportunità per chiunque voglia vivere un soggiorno all'insegna del lusso. La ragione è che a Porto Azzurro il 0 % degli alloggi offre una piscina, il 43 % un giardino ed il 0 % addirittura una sauna. Inoltre, se sei alla ricerca di ampi spazi, sappi che il 71 % tra gli agriturismi è in grado di ospitare gruppi con più di 4 adulti, e che il 43% possiede degli spazi verdi nelle sue vicinanze.

Se hai il desiderio di far una visita a Porto Azzurro sabes cuál es el mejor tiempo para hacerlo?

Sulla base delle caratteristiche delle case vacanza a Porto Azzurro, si tratta di una destinazione perfetta sia in estate che in inverno. Ciò è dovuto principalmente alla presenza di opzioni molto varie tra di loro, con tutte le caratteristiche possibili e immaginabili. Perciò potrai goderti Porto Azzurro in qualunque momento dell'anno tu voglia.

I servizi più ricercati per Agriturismi in Porto Azzurro

Destinazione nelle vicinanze per Agriturismi

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanza ideale al miglior prezzo.

Più di 500