Case vacanze ed agriturismi a Torino

Inizia ora a cercare 1.163 case a Torino!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti a Torino

Mostra tutto

Confronta gratis 1.163 case ed appartamenti vacanze a Torino

I più ricercati a Torino

Internet 996
Animali ammessi 426
Balcone/Terrazza 298
TV 335
Aria condizionata 481
Possibilità di parcheggio 608
Lavatrice 267
Riscaldamento 897
Ascensore 649
Negli ultimi anni è diventata sfacciata e ha fatto parlare di sé tra musei, eventi e ottimo cibo. Su Holidu trovi la giusta casa vacanze a Torino: l'appartamento, l'attico o il loft urban style che renderanno il tuo soggiorno un'esperienza indimenticabile. Holidu è la tua lampadina di Aladino: cerca, trova, prenota.

Tutto ció che c'é da sapere su Torino

Case vacanze a Torino, un desiderio che diventa realtà

Come arrivare e muoversi: Torino è collegata al resto d'Europa grazie all'aeroporto internazionale Sandro Pertini, che si trova a soli 16 km dalla città, comodamente raggiungibile con un servizio navetta dal centro città e viceversa. Per chi si muove in treno le stazioni ferroviarie sono quattro: due di minore importanza, Stazione Lingotto e Stazione Dora e le due principali, Porta Nuova e Porta Susa. A pochi passi dal centro storico c'è la stazione di Porta Nuova che dopo la recente ristrutturazione ha riacquistato un ruolo di pregio in città: ricca di negozi e punti ristoro in cui è possibile incontrare i torinesi anche se non hanno un treno da prendere.

Porta Susa invece è la stazione ferroviaria della linea Torino-Milano, snodo principale dei treni ad alta velocità, collega anche Torino a Parigi in sole 5 ore con il TGV. Per chi si muove in auto, la città sabauda è raggiungibile da diverse autostrade, le principali per chi arriva dal nord-est d'Italia e dall'estero sono la A4 Torino-Trieste e la A21 Torino-Brescia. Per chi invece la raggiunge dal sud della Francia e dalla Liguria è preferibile la A6 Torino-Savona. Una volta arrivati potete tranquillamente muovervi a piedi per le vie del centro; in bici utilizzando la formula del bike-sharing o con i vecchi tram che danno alla città un sapore retrò.

Castello del Valentino.
Castello del Valentino.

Torino: una città che non si ferma mai

Torino è una città viva e in movimento, assolutamente baby friendly e facile da girare. Per fare un divertente giro del centro con figli al seguito si può prendere lo storico tram 7 considerato un "museo in movimento", grazie al quale più piccoli avranno la possibilità di rivivere la storia divertendosi. La città offre una grande varietà di musei, dal rinomato museo nazionale del Cinema all'interno della Mole Antonelliana a quello Egizio.

Gli eventi culinari e artistici si susseguono tutto l'anno, dal Salone del Gusto per i palati più esigenti al Salone del Libro per i lettori accaniti; da Paratissima per gli amanti dell'arte al Torino Jazz Festival per chi non può vivere senza la musica. Per gli amanti della natura, le possibilità di fare escursioni giornaliere nelle zone limitrofe o di fare trekking lungo i sentieri collinari sono moltissime e ben segnalate.

Lo sapevate che Torino è la città con più premi calcisti in Italia? Con 38 scudetti, 15 coppe Italia e 7 supercoppe Italia suddivise tra i due club calcistici Juventus e Torino, la città piemontese detiene il primato indiscusso!

5 cose imperdibili a Torino

Il Po attraversa il ponte Umberto I.
Il Po attraversa il ponte Umberto I.

1. Osservare una città da un punto di vista d'eccezione: il fiume. A Torino si può! Prendete il battello che dai Murazzi vi condurrà al Borgo Medioevale e una volta scesi fate una passeggiata nel romantico parco del Valentino, perfetto in ogni stagione.

2. Simbolo della città, la Mole custodisce al suo interno il rinomato Museo del Cinema e l'ascensore panoramico, in cristallo trasparente, che vi condurrà fino a 85 metri di altezza per godere di una magnifica vista della città, sia di giorno che di sera.

3. La Basilica di Superga a Torino domina la città dall'alto regalando una vista incantevole e la chiesa, costruita nel 1731, vanta una cupola barocca opera di Juvarra. Non ha importanza se volete scendere o salire per tornare in città o raggiungere la collina, l'unico obbligo è prendere almeno una volta la storica tranvia, conosciuta dai piemontesi come "dentera".

4. Per un'esperienza multietnica, per visitare una città dentro una città e per scoprirne i colori, una tappa imperdibile è il mercato di Porta Palazzo in Piazza della Repubblica. Ogni sabato si fonde con lo storico mercatino delle pulci tutto torinese, il Balon.

5. Per una golosità tutta torinese dovete assaggiare il bicerin: una bevanda calda a base di caffè, crema di latte e cioccolata. Da gustare in uno dei tanti caffè storici della città, saprà ricaricarvi dopo un'intensa giornata fra le vie del centro.

Case vacanze a Torino, un desiderio per ogni click

Devi prenotare una casa vacanze a Torino ma non hai né il tempo né la voglia di farlo? Holidu lo fa per te. Holidu ti offre l'imbarazzo della scelta tra appartamenti, case d'epoca e loft per la tua casa vacanze a Torino. In pochi secondi, Holidu mette a confronto milioni di proposte presenti sul web per offrirti la casa vacanze più adatta a te.

In pochi click puoi scegliere il tipo di arredo che preferisci per la tua casa a Torino: giardino, piscina o terrazza; il numero di stanze e la distanza dal centro città. Ogni annuncio è corredato di fotografie che renderanno la tua scelta ancora più facile e veloce. Vuoi affittare una deliziosa mansarda vista Mole Antonelliana? Cerca, trova, prenota!

Destinazioni nelle vicinanze
Le migliori mete turistiche in Italia