Case vacanze ed agriturismi a Palermo

Inizia ora a cercare 2.841 case a Palermo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti a Palermo

Mostra tutto

Confronta gratis 2.841 case ed appartamenti vacanze a Palermo

I più ricercati a Palermo

Internet 2.428
Animali ammessi 867
Balcone/Terrazza 1.199
TV 1.080
Aria condizionata 2.398
Possibilità di parcheggio 1.691
Lavatrice 781
Riscaldamento 1.961
Ascensore 949

Destinazioni preferite a Palermo

Sogni di visitare una delle città più belle e affascinanti d'Italia? Prenota in pochi click le case vacanza a Palermo proposte da Holidu per un soggiorno da sogno alla scoperta del capoluogo siciliano, ricco di storia, di cultura e di specialità gastronomiche da leccarsi i baffi. Tantissime case vacanze a Palermo ti aspettano: che altro desiderare di più?

Tutto ciò che c'é da sapere su Palermo

Palermo, una bellissima città affacciata sul mare

Quinto comune italiano per popolazione, Palermo è il principale centro urbano della Sicilia. Circondata da montagne, la città si affaccia sull'omonimo golfo e si estende lungo la fascia costiera. Come arrivare: naturalmente il mezzo più veloce e comodo per arrivare a Palermo è l'aereo, facendo scalo all'aeroporto internazionale di Punta Raisi Falcone Borsellino.

Si può arrivare a destinazione anche con il traghetto e auto al seguito: vi sono collegamenti marittimi con Cagliari, Napoli, Salerno, Civitavecchia e Genova. È possibile raggiungere la città anche in treno - che si imbarca sul traghetto per Messina - da diverse città italiane. Anche chi viaggia in auto, percorrendo la Salerno Reggio Calabria, dovrà prendere il traghetto per Messina e poi l'autostrada per circa 215 km.

Fontana Pretoria, Palermo.
Fontana Pretoria, Palermo.

Case vacanza a Palermo in ogni stagione dell'anno

Ma quando prenotare una casa vacanza a Palermo? Il suo clima, con estati asciutte e calde, inverni poco freddi e stagioni intermedie con temperature miti e gradevoli, rende questa città perfetta in ogni periodo dell'anno. Tra una visita e l'altra vale assolutamente la pena di assaggiare i piatti della gastronomia locale e, in particolare,

il cibo da strada, come le squisite arancine, le pannocchie bollite, il pane con la milza, pane e panelle e lo sfincione. Da non perdere i dolci, molti dei quali derivano dalla tradizione culinaria araba, e gli squisiti piatti a base di pesce fresco come la pasta con le sarde.

Lo sapevate che molto probabilmente fu proprio nella corte di Palermo che venne inventato il gelato?! Questo sembra infatti derivare dal 'sorbetto', anch'esso di origine siciliana ma con influenze arabe.

Le 5 cose da vedere assolutamente a Palermo

Cattedrale di Palermo.
Cattedrale di Palermo.

1. La Chiesa della Martorana, eretta nel 1143, è un suggestivo edificio sacro in stile arabo-normanno. All'interno si possono ammirare dei magnifici mosaici bizantini, considerati i più antichi dell'isola, tra cui spicca quello con l'immagine di Cristo Pantocratore con intorno gli arcangeli, gli apostoli, i profeti e i santi.

2. Mondello è una frazione di Palermo, raggiungibile dalla città anche con l'autobus. Molto frequentata dai locali, è famosa in tutta Italia, oltre che per la sua bellissima spiaggia, bagnata da acque limpide e pulite, anche per la presenza di numerosi villini in stile Liberty, considerati come esempi significativi dell'architettura dell'Art Nouveau in tutta Europa. Proprio qui a Mondello è stato girato il film Il Gattopardo di Luchino Visconti.

3. Il Palazzo dei Normanni, uno dei principali monumenti di Palermo, fu costruito dagli Arabi nel IX secolo e, in seguito, trasformato e ingrandito dai Normanni. All'interno dell'edificio si possono ammirare gli appartamenti reali, le sale di rappresentanza e la cappella Palatina, che era la chiesa dei sovrani, con i suoi meravigliosi mosaici bizantini e con lo splendido soffitto ligneo a stalattiti.

4. I mercati di Palermo, di Ballarò, Vucciria, del Capo e Borgo Vecchio, sono luoghi da non perdere, se vuoi conoscere e ammirare da vicino tutti i colori e i profumi della città siciliana.

5. La Cattedrale di Monreale in stile arabo - normanno è dedicata alla Vergine Maria ed è una grandiosa costruzione realizzata nel 1174 per volere del re Guglielmo II. Le pareti della chiesa sono ricoperte da magnifici mosaici bizantini del XII e XIII secolo che raffigurano episodi della Bibbia e storie della Chiesa. Qui sono da vedere l'altare maggiore di Valadier del '700, i sarcofagi di Guglielmo I e Guglielmo II e la Cappella del Crocifisso in stile barocco siciliano, dove è custodito il Tesoro della Cattedrale con il reliquiario che contiene una spina della corona di Cristo. La cittadina di Monreale si trova a circa 8 km da Palermo.

Per te tante fantastiche case vacanze a Palermo!

Appartamenti, ville e case vacanze a Palermo di ogni tipologia: ecco la proposta di Holidu per organizzare un soggiorno su misura per le tue esigenze. Indica le date del tuo viaggio e il numero dei componenti e, grazie a un motore di ricerca rapido e intuitivo, potrai scegliere tra tantissime case vacanza a Palermo,

anche in base alle opzioni che hai selezionato: numero delle stanze o dei bagni, aria condizionata, terrazzo o giardino, vicinanza dal centro o al mare e tanto altro ancora. Prenota subito: la casa vacanza a Palermo ideale è solo su Holidu!