Ville a Lecco

Ville a Lecco

Abbiamo trovato 2 Ville. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Trova Ville a Lecco

Punti salienti a Lecco

  • Campanile di San Nicolò
  • Lungolago di Lecco
  • Villa Manzoni
  • Palazzo Belgioioso

Altre idee di vacanza e tipi di alloggio a Lecco, che potrebbero interessare

Ville a Lecco

Ville a Lecco tra montagne e lago

Se hai deciso di trascorrere le tue vacanze nella meravigliosa cornice del Lago di Como, le ville a Lecco sono le strutture ideali per regalarti una permanenza da sogno. Potrai decidere di scegliere una villa sulle pendici dei monti alle spalle di Lecco, verso Laorca, Ballabio e i Piani Resinelli. Percorri le strade che si inerpicano sui monti e ammira la natura lussureggiante del lago. Da qui potrai godere di una vista mozzafiato su tutto lo specchio lacustre e spingere il tuo sguardo oltre questo bellissimo ramo del Lago di Como. Le ville immerse nella natura e nelle montagne di Lecco sono angoli di tranquillità e sono ideali per raggiungere in comodità la città di Lecco, e le vicine Mandello e Paré. Se invece sei un amante della vivacità cittadina, potrai optare per le ville lacustri vicino al centro città: da qui potrai raggiungere a piedi tutti i punti d’interesse, i ristoranti e il suggestivo Lungolago di Lecco.

Ville a Lecco con giardino e vista lago

Le ville a Lecco sono le location ideali per trascorrere una serena permanenza in compagnia della propria famiglia e dei propri amici, per una vacanza pensata per un gruppo numeroso, con le esigenze che ne derivano. Pernottare in villa si adatta alle aspettative di chi desidera tranquillità, privacy ed eleganza. Ampie camere da letto, e spazi in comune come salotti, verande e giardini ti faranno trascorrere giornate indimenticabili insieme ai tuoi cari. Dai sontuosi giardini ombreggiati da alberi secolari potrai ammirare il lago da una posizione privilegiata e organizzare aperitivi al tramonto e grigliate in compagnia. Durante i giorni più caldi delle estati leccesi un tuffo in piscina è rigenerante! Nelle ville non manca proprio niente, oltre alla posizione unica, potrai usufruire di parcheggio privato e Wi-Fi, per lavorare da remoto e postare storie della tua vacanza da sogno!

Viaggiatori e attività connesse

Lecco per gli amanti della natura e della vacanza attiva fuori porta

Lecco e i suoi dintorni sono mete ideali per una gita fuori porta alla scoperta delle bellezze naturalistiche incastonate tra i monti e il lago. Situato in una posizione strategica, alla portata di numerose cittadine del Nord Italia, Lecco e i suoi dintorni accolgono ogni anni oltre che turisti internazionali anche locali che desiderano concedersi una pausa dalla vita stressante delle metropoli. Tra le suggestive montagne della Valsassina, il Lecco è ideale per gite in barca a vela e camminate rigeneranti. Raggiungi punti panoramici unici in funivia fino a Piani d'Erna, alle pendici del monte Resegone o raggiungi San Martino Cappelletta, un altro luogo affascinante da dove ammirare l'Adda che confluisce nel lago. Per gli amanti del trekking e delle pedalate è doveroso citare anche il Monte Barra, che offre sentieri escursionistici per tutti i livelli e le età.

Lecco per rivivere i Promessi Sposi di Manzoni

E se anche solo il nome può rievocare ore e ore di studio ai tempi della scuola, rivivere i luoghi manzoniani del ramo del Lago di Como nella provincia di Lecco è qualcosa di affascinante. Lecco è per eccellenza la città dei Promessi Sposi, il celebre romanzo storico di Alessandro Manzoni che narra l’amore travagliato di Renzo e Lucia, proprio in questa cornice lacustre, in un’epoca particolare, quella del Seicento e della dominazione spagnola. Per ripercorrere le tracce manzoniane raggiungi Pescarenico, un tipico villaggio di pescatori citato da Manzoni. Nella piazza potrai ammirare la Chiesa parrocchiale dei Santi Materno e Lucia e il Convento dei Cappuccini, proprio dove viveva Fra Cristoforo. Un’altra tappa imperdibile è il Castello dell’Innominato di Vercurago: le rovine mantengono un fascino romantico e qui secondo la tradizione, Manzoni utilizzò questo luogo per descrivere il Castello dell’Innominato.

Lo sapevi i fantasmini, i tipici calzini bassi e comodi, sono stati inventati a Lecco nel 1994?

Top 7 consigli di viaggio a Lecco

1. Fai una passeggiata sul Lungolago

Il Lungolago è una passeggiata pedonale imperdibile che abbraccia Lecco e i suoi monumenti. Da percorrere a piedi o in bici, è il primo punto di osservazione della città e si estende da Santo Stefano al Monumento dei Caduti. Puoi spingerti fino al punto centrale di Piazza Stoppani e, nelle giornate più limpide, ammirare le Alpi in lontananza. Scegli un baretto per gustare un buon aperitivo.

2. Ammira il campanile di San Nicolò

Questa torre campanaria è alta come il Big Ben, ben 96 metri che svetta dal centro di Lecco e offre uno dei punti panoramici più incredibili di tutta la città, tra lago, montagna e città.

3. Visita il Palazzo Belgioioso

Questo palazzo del XVI secolo ospita tre musei molto importanti: il Museo Storico, Archeologico e di Scienze Naturali. Se viaggi in compagnia della tua famiglia anche il planetario è un’attività molto formativa e divertente!

4. Visita la Villa Manzoni

Villa Manzoni ti accoglie con il Museo Manzoniano e la Galleria d’Arte Comunale. Come ormai saprai, Lecco è la città che ha dati i natali a Manzoni e in questa villa egli trascorse l’infanzia e l’adolescenza. Qui potrai avere una panoramica della storia e della trama dei Promessi Sposi, prima d'intraprendere un itinerario alla scoperta dei luoghi manzoniani.

5. Fai un’escursioni in bici tra Lecco e Olginate

Salta in sella alla tua bici e percorri il percorso ciclopedonale di circa 18 km e permette d'immergersi nelle bellezze naturalistiche e architettoniche del territorio come il Ponte Azzoni Visconti, il Monte Resegone, il Monte Crocione e la Valle San Martino.

6. Trascorri una giornata in spiaggia Pradello

La spiaggia Pradello è la spiaggia cittadina per eccellenza, raggiungibile a piedi o in bicicletta dal centro città. Composta da prato e scogli, questo spiaggia è molto amata dai locali e dalle famiglie lecchesi che si recano qui per trascorrere qualche ora di relax. Dopo ore di esplorazione e camminate, un bagno qui è veramente rigenerante!

7. Fai trekking sul Sentiero del Viandante

Il Sentiero del Viandante è un percorso che si dipana lungo la riva orientale del Lago di Como, a partire da Abbadia a Lierna, toccando diversi comuni, tra cui Varenna, Bellano, Dervio e Colico. Un viaggio tra la storia e la natura di questi luoghi, rigorosamente a piedi!

Domande Frequenti: Ville a Lecco

Che tipo di servizi offrono le ville a Lecco agli ospiti?

Prendendo in esame i comfort presenti su Holidu, sembra che una villa a Lecco offra tutto quello di cui i vacanzieri possano aver bisogno. Le strutture che puoi trovare qui in genere garantiscono, infatti, numerose opzioni tra cui scegliere; tra le più gettonate ci sono giardino (100%), balcone (100%) e Wi-Fi (100%): niente male, vero?

Di solito come sono le recensioni per le ville a Lecco?

Una villa presente in questa destinazione presenta numerose recensioni positive: secondo i dati a disposizione di Holidu, le strutture a Lecco, presentano un punteggio equivalente o superiore alle 4,5 stelle. Questo significa che a Lecco troverai facilmente una villa ideale per le tue prossime vacanze!

Le ville a Lecco hanno il Wi-Fi solitamente?

Certo che sì! Secondo i dati di Holidu, ben il 100% delle ville a Lecco offre il Wi-Fi, così non dovrai mai preoccuparti di restare senza internet!

Qual è il prezzo medio di una notte in una villa a Lecco?

Il prezzo medio di una notte in una villa a Lecco è generalmente (per il 100% dei casi) meno di 100 € a notte. Questa destinazione sembra proprio perfetta per trovare alloggi economici!

Le ville a Lecco sono generalmente attrezzate con una piscina?

Assolutamente! Secondo il database di Holidu, un gran numero di ville a Lecco dispone di una piscina. Se desideri passare un weekend estivo insieme agli amici, non lasciarti sfuggire quest'occasione: prenota ora! 67% delle strutture ha anche un barbecue!

Le ville a Lecco sono adatte ai gruppi oppure si prestano di più per una vacanza in dolce compagnia?

Qui a Lecco, secondo i dati di Holidu, il 67% delle ville può accogliere famiglie o gruppi fino a otto persone. Ma un 100% delle ville può accogliere anche piccoli gruppi, fino a quattro viaggiatori, e il 100% delle soluzioni di pernottamento dispone di almeno due camere separate. Questa è quindi la destinazione perfetta per sia grandi che piccoli gruppi o famiglie numerose!

Per un soggiorno lussuoso a Lecco, le ville sono davvero una buona idea?

Assolutamente! Gli alloggi in questa località sono davvero ben attrezzati. Se sei alla ricerca di un alloggio vacanze unico, ti conviene affrettarti a effettuare una prenotazione considerando che il 33 % possiede una piscina, solo il 100 % ha un giardino ma nessuno ha una sauna. Inoltre, se sei alla ricerca di ampi spazi, sappi che il 100 % tra le ville è in grado di ospitare grandi gruppi, mentre il 100% possiede degli spazi verdi nelle vicinanze.

Le ville del Lecco sono una buona idea per godersi una bella vista panoramica e trascorrere del tempo all'aria aperta?

Alcune sì: il 100%, ha un balcone o una terrazza, mentre il 33% offre una vista panoramica, ma queste caratteristiche non riguardano la maggior parte delle strutture, per cui la disponibilità risulta essere piuttosto limitata. Se questi aspetti rappresentano per te una priorità, ti conviene iniziare la tua ricerca sufficientemente in anticipo utilizzando i filtri che ti consentiranno di trovare la villa che fa al caso tuo. Tuttavia il 100% delle ville a Lecco possiede un giardino dove avrai la possibilità di goderti l'aria aperta. Se ami pranzare o cenare all'aperto e, soprattutto, se ami fare il barbecue, le tue richieste saranno soddisfatte: il 67% delle ville in questa destinazione ti garantisce questo servizio.

Ti piacerebbe sapere quali sono i mesi migliori per fare una visita a Lecco?

Senza dubbio Lecco è una destinazione ideale per vivere la tua estate come non l'hai mai fatto prima. Questo perché secondo i nostri dati un 33 % degli alloggi ha una piscina, un 100 % giardino, un 67 % l'aria condizionata. Cos'altro stai aspettando? Prenota una villa a Lecco per vivere al meglio le tue prossime vacanze.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanza ideale al miglior prezzo.

Booking.com Ville a LeccoBooking.com Ville a Lecco
Airbnb Ville a LeccoAirbnb Ville a Lecco
Vrbo Ville a LeccoVrbo Ville a Lecco
Bookiply Ville a LeccoBookiply Ville a Lecco
FeWo-direkt Ville a LeccoFeWo-direkt Ville a Lecco
Abritel Ville a LeccoAbritel Ville a Lecco
HRS Ville a LeccoHRS Ville a Lecco
Più di 500