B&B e Pensioni a Foggia

Abbiamo trovato 2 B&B e Pensioni. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 600 siti web
=
Trova la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo

B&B e Pensioni più amati a Foggia

Bed and breakfast per 3 persone, con balcone
4,5
138 Recensioni
Foggia, Provincia di Foggia
da
58 €a notte
Bed and breakfast per 8 persone, con giardino
8 pers., 4 Camere da letto, 100m²
Foggia, Provincia di Foggia
da
56 €a notte
Mostra tutto

Attrattive a Foggia

  • Chiesa del Calvario
  • Palazzo del Vento
  • Fontana Del Sele
  • Porta Arpana
  • Palazzo dell’Acquedotto
  • Reggia Federiciana
  • Palazzo Bongiorno

I servizi più ricercati per B&B e Pensioni a Foggia

Internet 14
Animali ammessi 2
Balcone/Terrazza 5
TV 13
Aria condizionata 14
Parcheggio 7
Lavatrice 5
Riscaldamento 9

Altri tipi di alloggio a Foggia, che potrebbero interessarti:

B&B e Pensioni a Foggia

Decidete dove alloggiare a Foggia

La destinazione turistica di Foggia, in Puglia, è ricca di punti di interesse storico e culturale e di monumenti che meritano la visita. Qui, troverete numerosi B&B e Pensioni ubicati in zone strategiche, ossia a due passi dalla stazione ferroviaria, l’ideale se siete giunti in città con il treno, e vicino al centro storico antico della città. Dalla maggior parte dei B&B potrete raggiungere facilmente la zona della Fiera di Foggia, anche grazie alle fermate dei mezzi pubblici a due passi dalle Pensioni. Dalle Pensioni, potrete anche raggiungere i numerosi servizi offerti dalla comunità, tra cui supermercati, negozi e botteghe che offrono prodotti della tradizione della Puglia! Se amate la natura, dai B&B potrete anche raggiungere il Parco Nazionale del Gargano, e anche il Parco Urbano Karol Wojtyla, ideale per fare una passeggiata rilassante e tranquilla la sera!

Trovate il B&B o Pensione ideale a Foggia

Qui, troverete e potrete optare tra numerosi B&B e Pensioni, tutti dotati di molti servizi e comfort, per regalarvi un soggiorno rilassante a Foggia. Potrete optare per B&B economici e adatti alle coppie. Per i più esigenti, avrete la possibilità di scegliere Pensioni ricavate da strutture storiche anche del XIX secolo, con sistemazioni di design e di lusso, con balcone e vasca idromassaggio! Tutti i B&B offrono una colazione all’italiana o continentale, che potrete anche godere direttamente presso la vostra camera! Se preferite, potrete anche rilassarvi in terrazza oppure nel salone comune, dove potrete anche godere del servizio di WiFi gratuita. Tra i numerosi servizi offerti, presso alcune Pensioni, potrete anche usufruire del servizio di noleggio biciclette, e anche di parcheggio privato. Se amate la natura, potrete optare per B&B e Pensioni con giardino, dove potrete fare passeggiate immersi nel verde!

Viaggiatori e attività connesse

Foggia per gli amanti della natura

Se amate la natura, qui, troverete numerose attrazioni che vi condurranno alla scoperta delle meraviglie offerte dalla natura generosa di queste terre! Potrete, ad esempio, fare escursioni presso l’Area Naturale protetta e Parco chiamato “Parco Naturale Regionale Bosco Incoronata”. Qui, troverete il torrente Cervaro, immerso nella natura incontaminata e naturale. Attraverserete boschi con alberi altissimi, tra cui querce secolari, e praterie a perdita d’occhio! Durante l’escursione, potrete incontrare numerose e varie specie animali che si nascondono tra i rami e le radici degli alberi secolari dei boschi. All’interno del parco, potrete optare tra diversi itinerari da fare in bici, oppure a piedi, come ad esempio il sentiero denominato “Della Roverella” oppure anche quello del torrente Cervaro. All’entrata del Parco, potrete visitare il Santuario dell’Incoronata, meta di molti pellegrini che qui si recano durante l’arco di tutto l’anno. Presso questo Santuario, si sono recati a pregare tanti Uomini di grande Fede, tra cui anche Padre Pio da Pietrelcina, San Francesco d’Assisi e Papa Wojtyla!

Foggia per gli amanti del Teatro

Se una delle vostre passioni è il Teatro e le sue rappresentazioni, qui a Foggia troverete ben diciotto Teatri che adornano la città. Tra i tanti Teatri cittadini, merita la visita il Teatro Umberto Giordano, ubicato in Piazza Cesare Battisti. Si tratta di un teatro bellissimo del XIX secolo, in stile neoclassico. Qui, si sono svolte molte rappresentazioni di opere e di concerti, tra cui la più importante, quella del 2014, quando, in occasione della sua riapertura dopo un periodo di restauro, il Maestro Riccardo Muti ha diretto l’Orchestra in una performance magica! Per quanto concerne la sua storia più recente, dopo gli anni sessanta del secolo scorso, il Teatro ha ospitato artisti del calibro di Anna Magnani, Gino Bramieri e Walter Chiari! Oggi il Teatro è molto attivo, e organizza numerosi eventi, tra cui il “Giordano in Jazz”, durante il quale si esibiscono artisti famosi del mondo del Jazz.

Sapete che il territorio su cui si è sviluppata la città di Foggia, è talmente fertile che la zona è anche chiamata “Il Granaio d’Italia”?

Top 7 consigli di viaggio a Foggia

1. Visitate la Chiesa del Calvario

Questa Chiesa, chiamata anche “Chiesa delle Croci”, merita la visita per la sua caratteristica storica. Si narra, infatti, che le Cappelle che si trovano prima della Chiesa, servirono per custodire le Sette Croci, che furono utilizzate per allontanare la terribile peste che colpì la città nel XVII secolo!

2. Ammirate il Palazzo Dogana

Tutta la città di Foggia è ricca di palazzi nobili in ottimo stato di conservazione! Merita la visita questo palazzo del 1700, che troverete ubicato in via Arpi. Fu sede dei Monti Uniti Di Pietà, nata per aiutare i più bisognosi!

3. Godere della frescura offerta dalla Fontana Del Sele

Passeggiando nel centro cittadino, non potete perdervi una sosta in Piazza Cavour, per scattare una foto davanti alla Fontana Del Sele, simbolo della città di Foggia, con sullo sfondo il Palazzo Comunale! Originariamente, questa fontana a forma di stella marina a cinque punte, doveva solo servire per l’inaugurazione dell’acquedotto cittadino, e poi doveva essere sostituita da un’altra fontana in bronzo, che non venne mai realizzata, dando così la possibilità alla Fontana Del Sele di diventare il simbolo della città di Foggia!

4. Entrate nel centro storico dalla Porta Arpana

Troverete questa Porta in via Arpi, è anche chiamata Porta Reale, ed è la prima e la più grande che è stata costruita. Oggi so trova ancora in buono stato, a differenza delle altre cinque porte di accesso che non esistono più!

5. Scoprite il Palazzo dell’Acquedotto

Si tratta di un palazzo in stile Liberty, degli inizi del secolo scorso. Oggi, qui, ha sede l’acquedotto di Puglia, ed è uno dei simboli della città. Qui, potrete fare una foto ricordo davanti a questo bel palazzo bianco a tre piani con cortile interno!

6. Reggia Federiciana

Fatta costruire da Federico II, questa villa ha ospitato numerosi eventi importanti in passato, come testimoniato da numerose cronache dell’epoca! Originariamente era adornata con leoni di marmo e colonne maestose! Unica testimonianza che abbiamo oggi sulla maestosità della Reggia, è un disegno del XVI secolo dove viene rappresentata inserita all’interno della città.

7. Visitate Palazzo Bongiorno

Si tratta di un palazzo importante della città di Foggia, che risale al 1700. Merita la visita per ammirarne l’architettura esterna, dove la facciata è divisa in due parti e adornata con metope e triglifi molto interessanti! Potrete anche osservare il suo portone di ingresso, con stipiti in pietra.

  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Riviera Adriatica
  4. Puglia
  5. Foggia
  6. B&B e Pensione Foggia