B&B e Pensioni a Barletta

Abbiamo trovato 1 B&B e Pensioni. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 600 siti web
=
Trova la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo

B&B e Pensioni più amati in Barletta

Bed and breakfast per 7 persone, con balcone
4,8
6 Recensioni
Barletta, Barletta-Andria-Trani
da
167 €a notte
Mostra tutto

Attrattive in Barletta

  • Bastioni
  • Chiesa di San Gaetano
  • Chiesa di San Giacomo
  • Chiesa di Sant’Andrea
  • Teatro Comunale Curci
  • Porta Marina
  • Sarcofago degli Apostoli

I servizi più ricercati per B&B e Pensioni in Barletta

Internet 17
Animali ammessi 8
Balcone/Terrazza 11
TV 19
Aria condizionata 21
Parcheggio 13
Lavatrice 16
Riscaldamento 16

Altri tipi di alloggio in Barletta, che potrebbero interessarti:

B&B e Pensioni a Barletta

Decidete dove alloggiare a Barletta

Barletta è una nota destinazione turistica, raggiunta ogni anno da molti visitatori, che qui si recano per i suoi numerosi punti di interesse storico e culturale, tra cui le sue numerose chiese antiche, e per i suoi paesaggi splendidi! Potrete optare per B&B e Pensioni ubicati vicino le spiagge cittadine, dove potrete trascorrere giornate rilassanti al mare, leggendo il vostro libro preferito in spiaggia, oppure godendo di bagni lunghi e rilassanti! I B&B sono ubicati in zone strategiche, a due passi dal centro storico cittadino, e a breve distanza dalle città culturali della Puglia, tra cui Andria e Trani. Dalle Pensioni, potrete raggiungere facilmente zone naturali che potrete scoprire a piedi o in bicicletta, come ad esempio, tutta l’area collinare che domina la Valle del Basso Ofanto, tra borghi antichi e coste pugliesi!

Trovate il B&B o la Pensione perfetta a Barletta

Qui, potrete optare tra numerosi B&B e Pensioni, con una vasta gamma di offerte, per rispondere ad ogni esigenza dei visitatori. Potrete scegliere tra B&B economici e di lusso, ma tutti offrono il massimo dei servizi per offrirvi un soggiorno tranquillo e rilassante in Puglia! Tra i numerosi servizi offerti, potrete optare per B&B con terrazza, dove potrete recarvi la mattina per fare la colazione abbondante, continentale o all’italiana, mentre osservate incantati il paesaggio splendido sulle colline! Potrete optare per Pensioni con giardino privato e barbecue! La maggior parte dei B&B offre anche il bagno privato, aria condizionata e un salone comune dove poter rilassarsi! Se lo desiderate, potrete optare per B&B che offrono il servizio di cucina in comune. Per i più esigenti, c’è anche la possibilità di optare per B&B con stanze di lusso, dotate anche di vasca idromassaggio e arredamenti di stile!

Viaggiatori e attività connesse

Barletta per gli amanti del mare

Oltre a paesaggi naturali mozzafiato sulle colline che dominano la Valle del Basso Ofanto, qui, potrete anche trovare spiagge bellissime. La spiaggia cittadina di Barletta, può essere suddivisa in due parti, quella di Levante e quella di Ponente. La spiaggia cittadina di Levante, è caratterizzata da numerose strutture tra cui bar, locali e ristoranti, dove potrete recarvi, la sera, dopo la giornata rilassante trascorsa al mare, per fare qualche acquisto o per gustare i piatti tipici, fatti con prodotti locali di eccellenza, tra cui l’olio d’oliva! La spiaggia di Ponente, che potrete raggiungere dal centro cittadino, attraversando la Porta Marina, offre spiagge libere e incontaminate, e un mare che è l’ideale per chi pratica surf! Se desiderate scoprire la vera anima di questa cittadina e della sua popolazione, potrete recarvi, la mattina, presso il piccolo Porto, che troverete sul Litorale di Ponente, dove i pescatori espongono e vendono il pesce fresco appena pescato, come succedeva in passato!

Barletta per gli amanti dell’arte e della cultura

La destinazione turistica di Barletta, offre spiagge splendide, paesaggi naturali bellissimi, ma potrete anche trovare molta cultura e arte. Se amate l’arte, potrete recarvi presso il rinomato Museo Pinacoteca De Nittis. Troverete questa Pinacoteca, allestita all’interno del Palazzo Della Marra. De Nittis, è un artista impressionista conosciuto i tutto il mondo, e nato nel 1846 proprio a Barletta! Qui, potrete ammirare numerose opere dell’artista geniale! Oltre alle opere di De Nittis, all’interno della Pinacoteca, potrete visitare altre esposizioni temporanee di artisti internazionali. Nel centro cittadino, potrete anche visitare il Museo Civico allestito all’interno del Castello di Barletta, nato nel 1800! La sua area espositiva che troverete allestita al primo piano, è suddivisa in tre aree: l’area espositiva chiamata “Galleria Antica”, dove potrete ammirare anche opere di Luca Giordano; l’area espositiva chiamata “Galleria dell’Ottocento”, con opere di artisti napoletani, tra cui Gioacchino Toma; infine, l’area espositiva chiamata “Galleria di Ferdinando Cafiero”.

Sapete che dal mare tra Barletta e Trani, riemergono oggetti e reperti antichi di 15.000 anni fa? Il fenomeno è ancora un mistero, alcuni studiosi ritengono che sia dovuto al fatto che sotto l’acqua c’è un insediamento preistorico!

Top 7 consigli di viaggio a Barletta

1. Ammirate i Bastioni delle mura antiche

La città di Barletta, ha mura alte costruite in passato a difesa della cittadina. In passato erano costituite da Bastioni, Torri, Porte e dal Castello. Oggi, di queste mura antiche, rimangono solo quelle a nord, il Castello, Porta Marina e il Bastione chiamato “Paraticchio”, che potrete visitare!

2. Scoprite la Chiesa di San Gaetano

Si tratta di una Chiesa del 1600, che merita la visita perché al suo interno è custodita una Reliquia della Sacra Spina! La chiesa è stata edificata su una precedente chiesa dedicata a San Giuseppe. La storia racconta che i lavori di costruzione di questa chiesa, furono interrotti a causa delle terribile peste che colpì la zona nel 1654.

3. Visitate la Chiesa di San Giacomo

Troverete questa Chiesa, dell’XI secolo, in via Vittorio Emanuele. La sua principale caratteristica distintiva architettonica, è la presenza di un obelisco con orologio sul fronte principale. Al suo interno sono custoditi numerosi tesori dell’arte che va dal XIII al XX secolo, e che meritano di essere osservati!

4. Passeggiate alla scoperta della Chiesa di Sant’Andrea

Tra le numerose chiese che troverete nella cittadina, merita la visita anche questa chiesa! Si tratta di un edificio del 1100, che presentava un Tempio al Santo Salvatore. Durante la sua lunga storia, l’edificio ha subito numerosi cambiamenti e ampliamenti, fino all’ultimo restauro, che ha consentito la sua riapertura nel 2010!

5. Teatro Comunale Curci

Si tratta di un teatro dedicato al famoso compositore Giuseppe Curci. Troverete questo teatro, costruito alla fine del XIX secolo, nel centro cittadino. Fu costruito sui resti di un teatro precedente, dedicato a San Ferdinando, e crollato. Qui, potrete assistere a numerose e diversificate rappresentazioni!

6. Visitate l’unica Porta delle Mura antiche di Barletta

La Porta Marina, è l’unica Porta antica medievale, rimasta tra quelle che cingevano la cittadina. La troverete nella Piazza omonima. La sua caratteristica è che non è sempre stata nello stesso posto, ma è stata spostata più volte. Si tratta di una porta in arco a sesto acuto, dalla struttura imponente!

7. Scoprite il Sarcofago degli Apostoli di Barletta

Il Sarcofago è la prima testimonianza Cristiana della cittadina. Potrete ammirarlo all’interno del Castello di Barletta. Si tratta dell’unico esemplare al mondo di rilievo di marmo che rappresenta Cristo tra gli Apostoli. Risale al periodo che va dal III secolo al IV secolo!

  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Riviera Adriatica
  4. Puglia
  5. Barletta
  6. B&B e Pensione Barletta