Agriturismi a Saturnia

Agriturismi a Saturnia

Abbiamo trovato 0 Agriturismi. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Trova un alloggio

Casa vacanza
Appartamento per vacanze
4,0
 in su
Cancellazione gratuita

Agriturismi più popolari in Saturnia

Trova Agriturismi in Saturnia

Mappa

Attrattive in Saturnia

  • Rocca Aldobrandesca
  • Chiesa di Santa Maria Maddalena
  • Tuffi con la neve
  • Piazza Vittorio Veneto
  • Via Clodia
  • Porta Romana
  • Montemerano

Altri tipi di alloggio in Saturnia, che potrebbero interessarti:

Agriturismi a Saturnia

Agriturismi a Saturnia vicino alle Terme

Saturnia è una delle località termali più rinomate del Centro dell’Italia, e ti offre una scelta ampia di agriturismi ubicati a due passi dalle use Terme benefiche. Ne trovi di splendidi immersi tra le colline e le valli della zona che circonda la cittadina, nella natura bellissima della Maremma Toscana. Qui ti trovi, infatti, nell’entroterra collinare della Maremma Grossetana. Gli agriturismi di Saturnia si trovano a 200 metri dalle sue Terme e dalle Piscine delle Terme, immersi nella campagna panoramica della cittadina, circondati da ulivi secolari dalle forme davvero artistiche. Le strutture site in Località Vignagrande si trovano a 1,5 chilometri dal Centro Benessere Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, perfetto se desideri trascorrere una vacanza di relax e benessere per il tuo corpo e la tua mente. Gli alloggi sono a soli 1,2 chilometri dal centro cittadino e i suoi punti di interesse storico e culturale, tra cui la Porta Romana.

Agriturismi a Saturnia in casali antichi ristrutturati

Gli agriturismi di Saturnia sono perfetti per una vacanza con la famiglia o con gli amici nella Maremma Toscana a contatto diretto con la natura, dispongono anche di camere familiari. Hanno tutti il giardino arredato con sedie e sdraio per godere appieno della natura e dell’aria aperta rilassandoti leggendo il tuo libro preferito, e se desideri organizzare una serata in allegria, potrai usufruire dell’uso dell’area barbecue per cucinare grigliate succulente! Il giardino è arredato e organizzato per darti la possibilità di trascorrere ore piacevoli all’aria aperta rilassandoti sullo sdraio leggendo il tuo libro preferito o godendo del fresco del pergolato. Gli agriturismi di Saturnia ti offrono appartamenti completamente indipendenti, comodi e con soggiorno dotato di camino ed angolo cottura con frigorifero e stoviglie, per gestire in autonomia le tue giornate di vacanza in Toscana. Sono quasi tutti ricavati dalla ristrutturazione di casali antichi, fatti di pietra e con mura spesse che isolano naturalmente dal freddo dell’inverno e dal caldo dell’estate. Troverai arredi semplici e funzionali che riprendono lo stile tradizionale della campagna toscana.

Viaggiatori e attività connesse

Saturnia per chi ama scoprire i paesaggi naturali

Il modo migliore per scoprire i paesaggi naturali splendidi della Maremma Toscana, terra rimasta incontaminata e selvaggia, è indossare un paio di scarpe comode e intraprendere i suoi sentieri sterrati di ogni livello di difficoltà che si diramano tra le colline dolci della Toscana, i corsi d’acqua e le campagne coltivate coloratissime, intervallate dai borghi piccoli ma ricchi di tradizioni, tra cui Sovana e Sorano! Se ami i percorsi immersi nel verde della natura, un percorso abbastanza semplice è quello che ti conduce alle Cascate Castellum Aquarum, di facile percorribilità e lungo 4,81 chilometri. Se sei camminatore esperto, puoi intraprendere il percorso chiamato Cascate – Caldine lungo 5,6 chilometri e che ti regala una vista panoramica sulla Vallata dell’Albegna, e passa nei pressi della Necropoli del Puntone. Se preferisci esplorare il territorio in sella alla mountainbike o col cavallo, puoi optare per il percorso che si dirama a Manciano, suddiviso in tre parti: corto, medio, lungo. Altro tracciato bellissimo da percorrere in bicicletta o a piedi è l’Anello Saturnia – Poggio Murella, durante il quale percorrerai la Strada intitolata a Marco Pantani, dove il Campione si allenava nei pressi di casa. Raggiunta la meta potrai godere del panorama sulla Vallata delle Terme di Saturnia e sul Monte Amiata.

Saturnia per gli amanti delle spiagge incontaminate

Se una delle tue attività preferite che ami svolgere durante le vacanze è rilassarti godendo di paesaggi naturali mozzafiato su spiagge da favola, la Maremma ti offre le sue spiagge spettacolari della Costa d’Argento raggiungibili in circa mezz’ora d’auto da Saturnia. Una delle più belle spiagge dell’Argentario è la Spiaggia di Porto Santo Stefano, chiamata Spiaggia di Cala di Gesso, una spiaggia di ciottoli e acque limpide dominata dai resti di una Torre di Avvistamento del 1500 che la osserva dall’alto del promontorio. Se ami le spiaggette intime e poco frequentate, trovi la Spiaggia Cacciarella, oppure quella di Mar Morto, semplicemente splendide e perfette per praticare snorkeling ed immersioni favolose perché le acque sono cristalline e i fondali meravigliosi. Se sei in vacanza con la famiglia al completo, potrai dirigerti verso la Spiaggia Giannella, una spiaggia di sabbia con numerosi stabilimenti e fondali bassi ideali per il divertimento in sicurezza anche dei bimbi. Per una gita in mezzo al blu del mare, le Isole del Giglio e Giannutri le puoi raggiungere in circa un’ora di traghetto.

Sapevi che il Golf Club delle Terme di Saturnia è stato progettato da Ronald Fream?

Top 7 consigli di viaggio a Saturnia

1. Sali sulla Torretta della Rocca Aldobrandesca

Si tratta di uno degli edifici più antichi di Saturnia e lo trovi vicino alla Porta Romana, lungo le Mura Medievali. Sali in cima alla sua Torre merlata e potrai contemplare il panorama su tutta la Maremma, dalle colline fino al mare blu sullo sfondo.

2. Entra nella Chiesa di Santa Maria Maddalena

Questo edificio religioso risale al XII secolo anche se in seguito ha subito numerosi ed importanti cambiamenti per restauri. Al suo interno potrai ammirare una tela della Madonna con Bambino del XV secolo di Benvenuto di Giovanni.

3. Fai un tuffo nelle acque benefiche delle Terme, di notte

Le acque naturalmente calde che sgorgano a Saturnia, ti regalano la possibilità di goderle liberamente in qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi periodo dell’anno. Potrai farci un tuffo d’inverno circondato dalla neve oppure d’estate sotto il cielo stellato!

4. Passeggia in Piazza Vittorio Veneto

Piazza Vittorio Veneto di Saturnia ti offre numerose cose da vedere. Qui trovi numerose iscrizioni e resti architettonici del periodo tardo-repubblicano e imperiale oltre a reperti di epoca tardo-etrusca, romana e tardo medievale che ti faranno fare un tuffo nel passato lontano di Saturnia.

5. Percorri a piedi Via Clodia

Se sei in vacanza a Saturnia non puoi perderti l’occasione di fare quattro passi su questa via antica. In passato questa strada romana collegava la città a Roma e ancora oggi si vedono i solchi creati dal passaggio dei carri.

6. Scatta un selfie sotto la Porta Romana

La Cinta Muraria di Saturnia aveva in passato quattro porte di accesso, di cui oggi potrai ammirare solo una sopravvissuta alle modifiche avvenute nel corso dei secoli, la Porta Romana.

7. Visita Montemerano

Montemerano è uno dei borghi più belli d’Italia e lo trovi sulla strada che collega Saturnia e Manciano. Si tratta di un bel borgo medievale con la Chiesa di San Giorgio che custodisce oggetti di culto di epoca Rinascimentale di lodevole interesse storico e culturale.

FAQs: Agriturismi in Saturnia

Quali servizi hanno gli agriturismi a Saturnia per garantire il massimo comfort dei vacanzieri?

Prendendo in esame i comfort presenti su Holidu, sembra che gli agriturismi a Saturnia offrano tutto quello di cui i vacanzieri possano aver bisogno. Le strutture che puoi trovare qui in genere hanno, infatti, numerose opzioni tra le quali scegliere; tra le più popolari troviamo giardino (88%), vista (75%) e Wi-Fi (75%): non male, vero?

Solitamente come vengono recensiti dai viaggiatori gli agriturismi a Saturnia?

In media gli agriturismi di questa località hanno ottenuto delle recensioni piuttosto positive. Infatti, secondo il database di Holidu, un 25% delle strutture ha ottenuto una recensione con punteggio equivalente o superiore a 4,5 stelle, una percentuale relativamente alta che ci consente di dire che non ti risulterà difficile trovare l'agriturismo ideale per le tue vacanze a Saturnia.

Gli agriturismi a Saturnia sono adatti a un viaggio con bambini?

Dal database di Holidu dell'anno scorso emerge che una buona parte (62%) degli alloggi a Saturnia è adatta per chi viaggia con bambini, per cui qui sarà più che semplice trovare l'agriturismo adatto a te e alla tua famiglia.

Gli agriturismi a Saturnia sono adatti per chi vuole portare il proprio amico a quattro zampe in viaggio?

Assolutamente sì! Nel 62% dei casi gli agriturismi a Saturnia accettano anche ospiti a 4 zampe: il 88% delle strutture ha anche il giardino.

Gli agriturismi a Saturnia hanno la connessione internet generalmente?

Certamente! Secondo i dati a disposizione di Holidu, ben il 75% degli agriturismi a Saturnia include la connessione internet, perciò non resterai mai senza i tuoi social media preferiti!

Quanto costano solitamente gli agriturismi a Saturnia?

Secondo i dati di Holidu, non sembra che ci siano molti agriturismi a Saturnia a meno di 100 € a notte, il che significa che si tratta di una località decisamente esclusiva!

Gli agriturismi a Saturnia solitamente sono dotate di un camino o una piscina?

Sì! Secondo i dati a disposizione di Holidu, gli agriturismi a Saturnia sono perfetti in ogni stagione. Infatti il 12% dispone di un camino e il 50 % di una piscina.

Gli agriturismi a Saturnia sono adatti ai gruppi oppure sono più adatti per una vacanza con la propria dolce metà?

Secondo i dati raccolti da Holidu, un 75 % degli agriturismi accetta fino a quattro ospiti. C'è anche il 75% di agriturismi che offre almeno due camere separate. Questa è decisamente la destinazione ideale per partire in piccoli gruppi!

Per delle vacanze lussuose a Saturnia, gli agriturismi sono davvero una buona idea?

Alcuni agriturismi sono lussuosi ma non tutti. Se sei alla ricerca di un vero gioiellino, si consiglia di non aspettare troppo per prenotare visto che il 50% degli agriturismi possiede una piscina, il 62% possiede l'aria condizionata ma nessuno ha la sauna. Tuttavia, se sei alla ricerca di spazi ampi, sappi che il 75% degli agriturismi può ospitare gruppi abbastanza grandi, e il 88% ha un giardino.

Gli agriturismi a Saturnia consentono di godere di un bel panorama?

Sì, la Saturnia è il luogo perfetto per respirare a pieni polmoni e godersi delle giornate all'aria aperta! Il 62% degli agriturismi hanno un balcone o una terrazza, mentre il 75% garantisce di godere di un bel panorama. Il 88% ha anche un giardino, così non avrai nessuna difficoltà a trovare la struttura ideale per le tue vacanze. Se ami fare colazione, pranzo o cena all'aria aperta, e se, soprattutto, adori fare il barbecue, non farai fatica a trovare ciò che più fa al caso tuo: il 62% degli agriturismi in questa destinazione è dotato di questo servizio.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo.

Booking.com Agriturismi in SaturniaBooking.com Agriturismi in Saturnia
Airbnb Agriturismi in SaturniaAirbnb Agriturismi in Saturnia
Vrbo Agriturismi in SaturniaVrbo Agriturismi in Saturnia
Bookiply Agriturismi in SaturniaBookiply Agriturismi in Saturnia
FeWo-direkt Agriturismi in SaturniaFeWo-direkt Agriturismi in Saturnia
Abritel Agriturismi in SaturniaAbritel Agriturismi in Saturnia
HRS Agriturismi in SaturniaHRS Agriturismi in Saturnia
Più di 500
  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Centro Italia
  4. Toscana
  5. Provincia di Grosseto
  6. Maremma
  7. Saturnia
  8. Agriturismi Saturnia