Agriturismi più popolari in Pimonte

Trova Agriturismi in Pimonte

Attrattive in Pimonte

  • Monte Faito
  • Cerasa do’ Mostro
  • Valle delle Ferriere
  • Casale di Pino
  • Monte Coppola

Altri tipi di alloggio in Pimonte, che potrebbero interessarti:

Agriturismi a Pimonte

Agriturismi tra il mare e l’entroterra

Gli agriturismi di Pimonte ti accoglieranno nelle loro grandi strutture in mezzo alle colline campane, tra i vigneti e i campi coltivati. Alloggerai in antichi casolari in pietra finemente ristrutturati e arredati in stile rustico, ma elegante. Le camere saranno ampie e comode e dotate di tutti i comfort che tu possa necessitare, tra cui frigobar e cuscini morbidissimi. Dal balcone privato della tua camera potrai affacciarti di prima mattina e godere di una splendida vista sulla Penisola Sorrentina e i Monti Lattari. Trascorri infine il tuo tempo libero nella zona esterna della struttura arredata con mobili da giardino, ideali per rilassarsi all’aperto.

Agriturismi in mezzo al verde per famiglie

A Pimonte potrai alloggiare negli splendidi agriturismi incastonati tra il mare e la collina, circondandoti quindi della rigogliosa macchia mediterranea e dei dolci rilievi montuosi della zona. Le strutture sono infatti caratterizzate da un bel giardino decorato da palme e alberi frondosi, così come da cespugli di lavanda e oleandri. Diventerà subito il luogo preferito da grandi e piccini che potranno giocare e correre all’aria aperta in tranquillità. Gli agriturismi sono perfetti per una famiglia in cerca di alloggi spaziosi e accoglienti in un luogo ricco di servizi e attività da svolgere. Anche i tuoi amici a quattro zampe saranno i benvenuti nelle strutture di Pimonte.

Viaggiatori e attività connesse

Pimonte per chi ama il buon cibo e il buon vino

Se desideri trascorrere una vacanza all’insegna dei tour enogastronomici, Pimonte può essere la destinazione giusta per te! Il paese sorge infatti in territorio dedito alla coltivazione dei campi e all’allevamento del bestiame. Proprio in questa zona nascono due grandi formaggi tipici: la Provola Don Vincenzo e la Caciotta dei Monti Lattari. I vigneti sulle colline regalano invece l’ottimo vino rosso Penisola Sorrentina DOC, perfetto per accompagnare ogni pasto. Concediti inoltre un’entusiasmante degustazione di olio autoctono, per una merenda ideale in mezzo alla campagna. Non dimenticare di assaggiare anche gli ottimi fichi fioroni che crescono abbondanti in questo territorio.

Pimonte per chi ama la natura

Nonostante la sua vicinanza al mare, da Pimonte potrai facilmente partire alla scoperta della natura circostante. Inizia la tua esperienza outdoor esplorando il Monte Faito facilmente raggiungibile in auto o in funivia. Qui potrai fare lunghe passeggiate in mezzo alla natura tra i prati sconfinati e i sentieri del CAI. Una volta raggiunta la cima, potrai ammirare lo splendido panorama sull’interna Costiera Amalfitana. Non perdere anche un’escursione nel Parco Regionale dei Monti Lattari che copre un vastissimo territorio dalla costa fino all’entroterra e offre scenari sempre diversi e variegati. Si tratta di un parco unico nel suo genere proprio per la ricchezza della biodiversità e delle numerose specie faunistiche che lo popolano.

Sapevi che Pimonte fosse famosa per la tammurriata? Una danza tipica campana in cui si balla a ritmo di tamburello

Top 7 consigli di viaggio a Pimonte

1. Scopri il Casale di Pino

Il Casale di Pino è il nucleo storico da cui si è sviluppato dal XV secolo il centro di Pimonte a partire proprio da un sistema di fortificazioni costituite da cerchie di mura e castelli. Qui infatti prosperò inizialmente la vita cittadina, al riparo da eventuali attacchi nemici.

2. Visita la Chiesa di Santa Maria delle Grazie di Pino

Il principale edificio religioso di Pimonte è questa chiesa così intitolata poiché, secondo la leggenda, qui sarebbe apparsa la Madonna che da sola riuscì a sollevare una pesantissima campana risalente al 1317 e voluta dalla famiglia Di Pietro D’Argillara. Molto suggestivo è anche l’imponente campanile che si innalza a fianco della chiesa.

3. Ammira il Presepe Vivente di Pimonte

La Valle del Lavatoio, nei dintorni di Pimonte, ogni anno è la suggestiva scenografia dello spettacolare Presepe Vivente che celebra con veri figuranti gli antichi mestieri di un tempo e la natività. Il paesaggio fiabesco della valle conferisce quell’atmosfera magica ed evocativa, perfetta per una celebrazione di questo tipo.

4. Assaggia la tipica ciliegia di Pimonte

Pimonte è tradizionalmente celebre per la cerasicoltura, che produce una caratteristica tipologia di ciliegia campana detta Cerasa do’ mostro che si contraddistingue per essere grossa e succosa. Assaggiala e poi, si sa, una tira l’altra!

5. Gusta la Castagna del Monte Faito

Nei dintorni di Pimonte si estendono ettari e ettari di castagneti che regalano la preziosa Castagna del Monte Faito celebrata persino con sagre ed eventi che animano l’autunno cittadino. Grandi e piccini si mettono in coda per accaparrarsi le buonissime caldarroste, cotte e mangiate!

6. Esplora la Valle delle Ferriere

A est di Pimonte si estende la Valle delle Ferriere, una zona incontaminata dei Monti Lattari in cui in passato giungeva il ferro dall’Isola d’Elba, che poi, trasportato lungo le mulattiere, veniva lavorato nella ferriera della zona che prosperava grazie all’ingente presenza di acqua e al calore per la fusione ottenuto bruciando la legna.

7. Organizza una gita sul Monte Coppola

Il Monte Coppola, ubicato all’interno del comune di Pimonte, è tradizionalmente un luogo di festa in cui si celebrava ogni Martedì in Albis un raduno di tutte le popolazioni della zona che fino a tarda notte festeggiavano a ritmo di tamburo. Oggi merita una visita per lo spettacolare paesaggio e la vista sui Monti Lattari.

Domande Frequenti: Agriturismi in Pimonte

Che tipo di servizi includono gli agriturismi sul Pimonte per assicurare il massimo comfort dei vacanzieri?

Prendendo in esame i comfort presenti su Holidu, sembra che gli agriturismi sul Pimonte offrano tutto ciò di cui i viaggiatori possano aver bisogno. Le strutture che puoi trovare qui in genere includono, infatti, diversi servizi tra cui scegliere; tra i più richiesti ci sono vista (82%), Wi-Fi (82%) e giardino (71%): niente male, vero?

Quale punteggio totalizzano di solito le recensioni per quanto concerne gli agriturismi sul Pimonte?

In media gli agriturismi che puoi trovare in questa destinazione sono davvero ben recensiti. Infatti, secondo il database di Holidu, un 35% delle strutture ha ottenuto una recensione con punteggio equivalente o superiore a 4,5 stelle, una percentuale abbastanza alta che ci consente di dire che troverai sicuramente l'agriturismo ideale per le tue vacanze sul Pimonte.

Gli agriturismi sul Pimonte sono adatti a una vacanza con bambini?

Dal database di Holidu dell'anno scorso risulta che una buona parte (82%) degli alloggi sul Pimonte è adatta per ospitare una famiglia con bambini, per cui qui non sarà difficile trovare l'agriturismo perfetto per te e la tua famiglia.

Gli agriturismi sul Pimonte sono adatti per chi vuole portare il proprio animale domestico in vacanza?

Certo che sì! Nel 65% dei casi gli agriturismi sul Pimonte danno la possibilità ai visitatori di portare con sé animali: il 71% delle strutture include anche il giardino.

Gli agriturismi sul Pimonte offrono la connessione internet di solito?

Ovviamente! Secondo i dati di Holidu, ben il 82% degli agriturismi sul Pimonte ha la connessione internet, ciò significa che non dovrai mai preoccuparti di restare senza internet!

Qual è il prezzo medio di una notte in un agriturismo sul Pimonte?

Pernottare in un agriturismo sul Pimonte costa solitamente (per il 65% dei casi) meno di 100 € a notte. Questa località è proprio perfetta per trovare strutture economiche!

Gli agriturismi sul Pimonte generalmente hanno un camino o una piscina?

Assolutamente! Secondo i dati a disposizione di Holidu, molti agriturismi sul Pimonte sono attrezzati con una piscina. Una soluzione perfetta se vuoi abbronzarti comodamente in piscina! Inoltre il 35% delle strutture offre anche un barbecue!

Gli agriturismi sul Pimonte sono adatti ai gruppi oppure sono più adatti per un weekend romantico?

Secondo i dati a disposizione di Holidu, un 47 % degli agriturismi può accogliere piccoli gruppi o famiglie fino a quattro viaggiatori. C'è anche il 29% di agriturismi che dispone di almeno due camere separate. Questa è decisamente la destinazione perfetta per i piccoli gruppi di amici!

Gli agriturismi di Pimonte sono una buona idea per godersi una bella vista panoramica e trascorrere del tempo all'aria aperta?

Oltre la metà degli agriturismi ha un balcone ed una vista panoramica (rispettivamente il 53% ed il 82%); si tratta dunque della destinazione ideale per sognatori e sognatrici, e per svegliarsi la mattina davanti a panorami mozzafiato. Il 71% ha anche un giardino, in questo modo troverai sicuramente la struttura perfetta per le tue vacanze. Se non vuoi rinunciare a fare colazione, pranzo o cena all'aria aperta, e se, soprattutto, adori fare il barbecue, non farai fatica a trovare ciò che più fa al caso tuo: il 35% degli agriturismi in questa località è dotato di questo servizio.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo.

Booking.com Agriturismi in PimonteBooking.com Agriturismi in Pimonte
Airbnb Agriturismi in PimonteAirbnb Agriturismi in Pimonte
Vrbo Agriturismi in PimonteVrbo Agriturismi in Pimonte
Bookiply Agriturismi in PimonteBookiply Agriturismi in Pimonte
FeWo-direkt Agriturismi in PimonteFeWo-direkt Agriturismi in Pimonte
Abritel Agriturismi in PimonteAbritel Agriturismi in Pimonte
HRS Agriturismi in PimonteHRS Agriturismi in Pimonte
Più di 500
  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Sud Italia
  4. Campania
  5. Napoli e dintorni
  6. Costiera amalfitana
  7. Pimonte
  8. Agriturismi Pimonte