Case vacanze ed agriturismi ad Assisi

Inizia ora a cercare 475 case ad Assisi!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti ad Assisi

Mostra tutto

Confronta gratis 475 case ed appartamenti vacanze ad Assisi

I più ricercati ad Assisi

Internet 402
Animali ammessi 249
Balcone/Terrazza 191
TV 197
Aria condizionata 166
Giardino 259
Possibilità di parcheggio 399
Lavatrice 141
Riscaldamento 373
Assisi è una meta di straordinario interesse, raggiunta ogni anno da un turismo religioso attratto dal ricordo della figura di San Francesco e impegnato in pellegrinaggi spirituali. Ma Assisi è anche un'affascinante cittadina medievale immersa nella campagna umbra, che richiama visitatori da tutto il mondo. Cerca una casa vacanze ad Assisi con Holidu: qualunque sia lo spirito del tuo viaggio, troverai la soluzione più giusta per te.

Tutto ciò che c'é da sapere su Assisi

Case vacanza ad Assisi: la terra della pace

Assisi è una splendida località dell'Umbria, in provincia di Perugia. Terra di origine del santo simbolo della povertà, San Francesco, è meta di fedeli, ma è anche una località molto frequentata da chi predilige un soggiorno in Umbria che miri a riscoprire le tradizioni italiane, la cultura e l'arte dell'Italia centrale e il senso panico che deriva un approccio diretto e unico con la natura. Per chi desidera visitare in tutta calma questa splendida cittadina, soggiornandovi qualche giorno, la soluzione migliore è affittare una delle tante case vacanza ad Assisi.

Per arrivarci è possibile viaggiare in treno da nord con la linea principale Firenze-Roma che ferma a Terontola e da lì prosegue fino a destinazione; provenendo da sud la linea è la Roma-Ancona, con fermata a Foligno, prosecuzione sulla linea Foligno-Terontola e discesa ad Assisi. Per chi arriva in aereo gli scali sono Roma, Firenze e la più vicina Perugia: occorre quindi servirsi dei mezzi pubblici oppure optare per un noleggio auto. In auto da nord si percorre la A1, uscita Valdichiana e poi la SS75bis; da nord-est l'autostrada è la A14 con uscita Cesena e prosecuzione sulla superstrada E45 in direzione Città di Castello. Da sud si viaggia sempre sulla A1, uscita Orte, per procedere verso Terni e Perugia.

Tipico paesaggio rurale della provincia umbra.
Tipico paesaggio rurale della provincia umbra.

Cosa vedere ad Assisi

Chi affitta una casa vacanza ad Assisi può abituarsi giorno dopo giorno al ritmo lento di questa località, che risplende immersa in un contesto naturale eccezionale: il tempo sembra essersi fermato tra le vie di questo borgo, mentre l'immensità del paesaggio da cui è circondato lascia spazio solo al silenzio interrotto ogni tanto dal canto degli uccelli. Una salita all'Eremo delle Carceri, il luogo di meditazione prescelto da San Francesco,

e alla Porziuncola regala ad ogni visitatore l'occasione di rientrare in contatto con il proprio io più profondo. Naturalmente è d'obbligo visitare la Basilica di San Francesco: la chiesa è divisa in basilica inferiore e superiore, decorata dal genio di Giotto. Da vedere anche la chiesa edificata in omaggio a Santa Chiara, la Piazza del Comune e il Tempio di Minerva, risalente al I secolo a.C..

Dimenticando se stessi ci si ritrova. (San Francesco d'Assisi))

5 cose da fare ad Assisi

Basilica di San Francesco d'Assisi.
Basilica di San Francesco d'Assisi.

1. Riscoprire la vita di San Francesco attraverso la narrazione ad affresco. Leggere la vita del santo è sicuramente più affascinante attraverso i dipinti di Giotto che decorò le pareti della Basilica Superiore.

2. Fare trekking lungo gli itinerari francescani: in giornata è possibile percorrere il tratto Assisi-Spello all'interno del Parco del Monte Subiaso: 17 Km e un panorama unico sulla Valle Umbra.

3. Raggiungere la Rocca Maggiore perdendosi tra le viuzze medievali della cittadina. Una volta arrivato in cima, sarai ripagato da un panorama mozzafiato.

4. Se scegli di affittare una casa vacanza ad Assisi per le vacanze invernali, non puoi non visitare il presepe vivente: è un'esperienza davvero toccante anche perché fu proprio di San Francesco l'idea di far vivere il presepe la prima volta a Greccio nella notte di Natale del 1223.

5. Se affitti una casa vacanza ad Assisi, non perdere l'occasione di assaggiare le specialità umbre: il tartufo la fa da padrone e lo puoi richiedere in tante portate diverse, ma meritano la tua attenzione anche i crostini alla norcina, gli umbrichelli in salsa di Trasimeno o le pappardelle alla lepre con chiodi di garofano e pancetta come primo piatto, il colombaccio selvatico per secondo e il panpepato come dolce.

Come trovare case vacanze ad Assisi

Che tu decida di partire per Assisi per un soggiorno rigenerante, per un viaggio alla scoperta del paesaggio umbro e delle sue tradizioni, per un pellegrinaggio religioso o per un viaggio culturale, la cosa migliore è affittare una delle case vacanze ad Assisi che puoi trovare sul sito Holidu.

Inserisci date, numero di ospiti e cerca la tipologia di struttura ideale per te. Prenotare una delle tante case vacanza ad Assisi sarà semplicissimo. E il soggiorno in terra umbra sarà un'esperienza che ricorderai per sempre.