Agriturismi e case vacanze a Tropea

Inizia ora a cercare 646 case a Tropea!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti a Tropea

Mostra tutto

Confronta gratis 646 case ed appartamenti vacanze a Tropea

I più ricercati a Tropea

Internet 409
Animali ammessi 259
Balcone/Terrazza 293
TV 293
Aria condizionata 354
Giardino 248
Possibilità di parcheggio 500
Lavatrice 197
Riscaldamento 255
Tropea è una delle mete marittime italiane più ricercate e apprezzate grazie alle acque cristalline, alle spiagge bianche e alla sua particolare conformazione che la rende davvero unica lungo la costa calabrese. Trova su Holidu una casa vacanza a Tropea per trascorrere un soggiorno da sogno in una delle località più rinomate in Italia.

Tutto ciò che c'é da sapere su Tropea

Case vacanza a Tropea: la perla della Calabria

Tropea si trova in Calabria, in provincia di Vibo Valentia. Si tratta di un vero e proprio paradiso per quanti amano il mare. Un borgo antico ricco di edifici storici si affaccia su un mare turchese a cui si accede da spiagge bianche molto fini e da scogliere mozzafiato. Piccole insenature e baie regalano pieno relax anche nei periodi di alta stagione.

Prenotare una casa vacanza a Tropea significa assicurarsi un soggiorno indimenticabile. Per raggiungere Tropea in auto da nord occorre prendere la A3 Salerno-Reggio Calabria, uscire a Pizzo Calabro e quindi proseguire sulla Statale per Tropea. Per chi proviene da sud, sulla stessa A3, l'uscita è a Rosarno con prosecuzione verso Nicotera. Sia per chi arriva in treno che per chi arriva in aereo, la città di riferimento è Lamezia Terme. In bus sono previste corse da Roma.

Promontorio tipico della bellissima costa calabrese.
Promontorio tipico della bellissima costa calabrese.

Cosa vedere a Tropea

Adagiata su un'imponente roccia di tufo che le conferisce il caratteristico colore bianco ambrato, Tropea è costruita a terrazze da cui godere dello splendido panorama marittimo. Il centro storico si snoda in viuzze e piccole piazze, ritmate da frequenti boutique artigianali e negozi di gastronomia.

Raggiungendo Piazza Duomo si può visitare la bellissima Cattedrale normanna. Non si tratta, però, dell'unico edificio religioso importante, in quanto merita sicuramente una visita anche la splendida Santa Maria dell'Isola, che sorge su un maestoso scoglio.

Lo sapevate che nel 2007 la spiaggia di Tropea è stata dichiarata tra le 20 più belle, non d'Italia, ma bensì d'Europa?! La fonte della ricerca è il Sunday Times.

5 cose da fare a Tropea

Caletta nascosta tra il verde della natura calabrese.
Caletta nascosta tra il verde della natura calabrese.

1. Da provare tutte le spiagge di questa località, per eleggere poi la preferita: il litorale del Cannone è poco frequentato; l'arenile della Rotonda è caratterizzato da un contesto particolarmente suggestivo per la presenza di tanti scogli; la spiaggia l'Occhiale è contraddistinta da diverse calette ed è molto romantica; la spiaggia libera di Passo Cavalieri è ideale per lo snorkeling.

2.Fare diving lungo la Costa degli Dei. Bastano piccoli tratti in barca per poi affrontare splendide immersioni in un mare unico, pescoso e ricco di una flora marina coloratissima. Insegnanti esperti ti guideranno alla scoperta dei luoghi più incantati del litorale.

3. Affittando una tra le tante case vacanza a Tropea, potrai muoverti nei dintorni liberamente e andare, ad esempio, a Capo Vaticano, lungo la Costa degli Dei: una gita da fare almeno una volta. Il paesaggio è ricco di una vegetazione particolare, costituita da palme nane e felci giganti, e il Belvedere regala una vista davvero impagabile. Inoltre la località balneare di Grotticelle, che sorge alle pendici del promontorio, presenta fondali ricchissimi di coralli.

4. Visitare le Isole Eolie in giornata: questa meravigliosa località della costa calabra tirrenica è infatti molto vicina alle splendide isole siciliane. Affittando una casa vacanze a Tropea, sarà quindi possibile fare tappa in giornata nei paesaggi incontaminati di Stromboli, Lipari o Vulcano, dove lasciarsi andare allo shopping di ceramiche, ai fanghi naturali o vedere la splendida Sciara del Fuoco.

5. Gustare la specialità locale: la cipolla di Tropea, apprezzata per la sua dolcezza. A Tropea le dedicano una festa in cui viene proposta in tutte le salse: fritta, bollita, in insalata con altre verdure, nella zuppa di pesce, in confettura e paté, in agrodolce. Non potrai resistere però nemmeno a tutte le altre proposte della tradizione tipica: la pasta "ca siccia", preparata con un ricavato delle seppie, i rigatoni alla tropeana, gli involtini di pesce spada. Potrai farti conquistare anche da prodotti da consumare nella quiete della tua casa vacanza a Tropea, come la 'nduja di Spilinga, tipico salame, il lardo aromatizzato e il pecorino del Poro. Per allietare le serate tra amici nel tuo giardino, sarà d'obbligo terminare i pasti con un goccio di liquore alla liquirizia.

Come trovare case vacanze a Tropea

La tua vacanza ideale è in una località in cui il mare sia davvero l'attrattiva principale? Tropea è la destinazione perfetta. Cerca su Holidu la tua soluzione tra le case vacanza a Tropea. Seleziona date di check-in e check-out, numero di persone da sistemare,

tipologia di casa preferita, optional richiesti e lancia la ricerca. Ti saranno mostrate tutte le migliori case vacanze a Tropea in linea con le tue esigenze. E non dovrai fare altro che prenotare il tuo favoloso soggiorno.

Destinazioni nelle vicinanze
Le migliori mete turistiche in Italia