Agriturismi e case vacanze a San Vito Lo Capo

Inizia ora a cercare 1.192 case a San Vito Lo Capo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti a San Vito Lo Capo

Mostra tutto

Confronta gratis 1.192 case ed appartamenti vacanze a San Vito Lo Capo

I più ricercati a San Vito Lo Capo

Internet 750
Animali ammessi 402
Balcone/Terrazza 693
TV 501
Aria condizionata 1.015
Giardino 619
Possibilità di parcheggio 1.023
Lavatrice 407
Riscaldamento 581
Casette bianche, un mare meraviglioso e una natura incontaminata: ecco San Vito Lo Capo, uno dei paesini più incantevoli della Sicilia, meta ideale per un viaggio indimenticabile. Con Holidu hai la possibilità di prenotare velocemente la casa vacanza perfetta per te: bastano solo pochi click e... si parte!

Tutto ciò che c'è da sapere su San Vito Lo Capo

Un soggiorno da sogno a San Vito Lo Capo

Una delle località balneari più belle e rinomate della Sicilia, San Vito Lo Capo è un comune della provincia di Trapani ed è situato sulla costa occidentale dell'isola, sulla punta della penisola che porta il suo nome, con a ovest il golfo di Macari e a est la riserva dello Zingaro e il golfo di Castellammare. La sua lunga spiaggia di sabbia dorata bagnata da acque "caraibiche" e i fondali bassi e sicuri rendono San Vito Lo Capo la meta ideale anche per famiglie con bambini, oltre che un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta del territorio e per visitare, oltre a Trapani, anche le vicine Marsala e Mazzara Del Vallo.

Come arrivare Per chi non abita in Sicilia, il mezzo più veloce per arrivare è quello di prendere un volo con scalo a Trapani o a Palermo, per poi raggiungere San Vito Lo Capo con un autobus di linea, con un taxi o prendendo a noleggio un'auto. Alternativi al volo sono i traghetti che partono dai porti di Genova, Civitavecchia, Napoli e Salerno con sbarco a Palermo. Viaggiare con un mezzo proprio è comunque consigliato per potersi spostare velocemente e in autonomia alla scoperta delle tante interessanti località che si trovano nelle vicinanze del paese.

Vista sul porto di Palermo.
Vista sul porto di Palermo.

San Vito Lo Capo: un mare meraviglioso e tanto altro da scoprire

Visitabile in ogni stagione dell'anno, perché gode di un clima molto mite, con una temperatura media di 18 °C e scarsa piovosità, San Vito Lo Capo è molto rinomata, oltre che per le sue bellezze artistiche e naturali, per il Cous Cous Fest. Questa manifestazione, la più attesa dell'anno, si tiene a fine settembre e ha come tema proprio il tipico piatto di origine araba che viene preparato in diverse varianti: in quei giorni il paese si anima di straordinari eventi gastronomici e culturali, tutti da non perdere.

Sempre nel mese di settembre si tiene un altro evento chiamato "la Tempu ri capuna", dove si assapora lo squisito pesce azzurro di San Vito. Vale la pena di soggiornare in paese anche nel mese di luglio per assistere al Summer Music festival e alla rassegna jazz. Agli appassionati di alpinismo, infine, si consiglia il mese di ottobre perché qui si organizza il più grande Meeting Internazionale di arrampicata sportiva.

San Vito Lo Capo si è aggiudicata per due anni di seguito (2011 - 2012) il podio per essere uno dei migliori litorali d'Italia.

Le 5 cose da fare nella meravigliosa cornice di San Vito Lo Capo

Colori cristallini del mare siciliano.
Colori cristallini del mare siciliano.

1. Una visita al centro storico con la stupenda piazza del Santuario, edificato nel trecento e poi ricostruito e al cui interno si trova la statua di San Vito Martire protettore del paese, la chiesa Madre e la Cappella di Santa Crescenza risalente al XVI secolo.

2. Da non perdere via Venza, una piccola stradina caratterizzata dalla presenza di murales e di antichi abbeveratoi in pietra diventati fioriere: qui durante la stagione estiva si tengono concerti e manifestazioni culturali di vario tipo.

3. Il faro è il simbolo di San Vito Lo Capo, e il più importante della Sicilia, con la sua luce che di notte arriva a illuminare oltre le 20 miglia marine.

4. Il Museo del Mare, che conserva importanti reperti provenienti dai fondali della zona.

5. La riserva dello Zingaro è, senz'altro, una delle zone paesaggistiche più belle della Sicilia e di tutta l'Italia: si tratta di ben sette chilometri di costa ricca di piccole baie, spiaggette, grotte preistoriche, scogli, uccelli rapaci, alberi di olivo e la palma nana che è divenuta il simbolo di questa meravigliosa località.

Una casa vacanze a San Vito Lo Capo? Facile con Holidu!

Per soggiornare in questa splendida località basta collegarsi con Holidu e prenotare in modo semplice e veloce la tua casa vacanze a San Vito Lo Capo. Indicando le date del tuo viaggio e il numero delle persone, avrai a disposizione una ricca gamma di case vacanze a San Vito Lo Capo, di appartamenti, di bungalow o di ville tra cui scegliere.

Inoltre, hai anche la possibilità di selezionare varie opzioni, proprio per trovare la sistemazione che più corrisponde alle tue esigenze. Desideri, ad esempio, una casa con giardino o con balcone? Viaggi con un animale domestico? Vuoi l'aria condizionata? Nessun problema: imposta la tua ricerca e visualizzerai solo le strutture con le caratteristiche richieste. Scopri subito tutti i vantaggi di prenotare con Holidu!