1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Sicilia
  4. Provincia di Trapani
  5. San Vito Lo Capo
  6. Resort & villaggi turistici San Vito Lo Capo

Resort e villaggi turistici a San Vito lo Capo

Abbiamo trovato 99+ Resort & villaggi turistici. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 600 siti web
=
Trova la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo

Attrattive a San Vito Lo Capo

  • Cous Cous Fest
  • Bagli Olio e Mare
  • La Riserva dello Zingaro
  • Cefalù
  • La cucina marinara

I servizi più ricercati per Resort & villaggi turistici a San Vito Lo Capo

Internet 349
Animali ammessi 163
Balcone/Terrazza 329
TV 505
Aria condizionata 502
Giardino 254
Parcheggio 467
Lavatrice 421
Riscaldamento 327

Altri tipi di alloggio a San Vito Lo Capo, che potrebbero interessarti:

Resort e villaggi turistici a San Vito lo Capo

Scegli i fantastici resort nell’oasi di San Vito lo Capo

San Vito lo Capo è la meta preferita di chi ama il mare ma anche il divertimento. E’ una località balneare molto giovane e dinamica, ma adatta anche a chi cerca un po’ di relax dalla vita frenetica delle città. I resort tra San vito lo Capo e la Riserva dello Zingaro sono situati in zona molto tranquilla ma vicino ai luoghi del divertimento dove si possono trovare pub, discoteche, ristoranti, negozi, e luoghi di cultura come Palermo, Trapani, ed Erice. Per chi ama essere più indipendente e spostarsi, si ha la possibilità di scegliere resort più in periferia immersi nella natura, noleggiando l’auto e raggiungendo luoghi di grande interesse culturale come Segesta e Monreale, nonché una barca per raggiungere angoli di paradiso bagnati dalle acque azzurre del meraviglioso mare.

Villaggi turistici nella baia del Monte Monaco

A pochi metri dal mare i villaggi turistici accolgono i loro clienti in strutture molto confortevoli situate in zone pianeggianti e ombreggiate, dove è possibile portare con se anche il proprio amico a quattro zampe, e godersi una vacanza con tutta la famiglia. Adatti a famiglie con bambini proprio per i servizi offerti ai più piccoli, con animazione e intrattenimenti sulla spiaggia e nei villaggi, per consentire ai genitori un totale relax! Dotati di piscina, palestra per chi ama tenersi comunque in forma, e centro benessere. Vicini al centro storico, consentono di ammirare facilmente le meraviglie di questa località.

Viaggiatori e attività connesse

San Vito lo Capo per chi ama divertirsi

Apprezzata da turisti di tutto il mondo, la Sicilia offre tanto per le sue tradizioni, la bellezza del mare e delle spiagge, e poi non manca il divertimento. A San Vito lo Capo di sicuro non ci si annoia! La sera, questa località si trasforma nel paradiso del divertimento, con giovani che riempiono le strade, i pub, i locali e i ristoranti e attendono l’alba godendosi l’atmosfera frizzante delle serate con musica live ed eventi come il famoso Cous Cous Fest, dove i paesi del mondo partecipanti preparano il Cous Cous con gli elementi della cucina nativa e si elegge il vincitore.

San Vito lo Capo per chi ama mangiare

L’esperienza gustativa in Sicilia è qualcosa di sublime. Piatti famosi accompagnati dall’ottimo vino e dolci conosciuti in tutto il mondo, come i Cannoli siciliani e la Cassata, sono al centro di ogni evento enogastronomico come Bagli, Olio e Mare che si tiene a settembre sulla Baia Santa Margherita, vicino a Castelluzzo e Macari, dove si possono gustare piatti di pesce conditi con olio locale. Assolutamente da assaggiare è la frittella con lo zucchero che è la tradizione locale dello Spincia Fest a Custonaci, tra San Vito lo Capo e Trapani.

Secondo un’antica leggenda, Dio punì il villaggio di Conturrana con una frana devastante, che fu distrutto, e ricostruito con il nome di San Vito lo Capo, in onore del giovane Vito che morì a soli 22 anni!

Top 7 consigli di viaggio a San Vito lo Capo

1. Visitate le spiagge più belle d’Italia

La spiaggia di San Vito, la spiaggia Santa Margherita e Tonnara del Secco sono scenario di colori smaglianti incastonati nel maestoso Monte Monaco, ricche di piccole calette solitarie. La Tonnara del Secco, ormai abbandonata ma molto fascinosa, è diventata la location preferita per molti film tra cui Cefalonia.

2. Non tralasciate un po’ di cultura

Monumenti e musei si affacciano sul meraviglioso mare di San Vito lo Capo e donano una nota distintiva a questa località. Il Santuario-Fortezza, nel cuore della città, si erge maestoso in onore di San Vito martire e oggi è sede del Museo di Arredi Sacri. La Torre dell’Isulidda, caratteristica e singolare che nel XVI secolo serviva per avvistare l’arrivo dei pirati in mare. E poi non può mancare una passeggiata romantica sotto il Faro, simbolo di San Vito lo Capo.

3. Assaporate la cucina marinara

Tutti i ristoranti propongono la tipica cucina isolana. Menù di pesce molto particolari, ma anche pensati per i vegetariani e adatti ai più piccoli. E’ una cucina ricca di piatti semplici e complessi, dal semplice pane cunzato (olio, pecorino acciughe e olive) al piatto di busiate al pesto trapanese. Il vero capolavoro sono i dolci, dai cannoli alla cialda croccante ripiena di ricotta zuccherata. Non dimenticate di assaggiare i fritti che sono supremi!

4. C’è da fare anche per gli amanti della pesca

I meno esperti possono dilettarsi con la traina e la pesca dei totani. La traina si pratica di giorno e gli appassionati si divertono con lunghe lenze per cercare di gustarsi poi ottimi piatti di pesce. La pesca dei totani si pratica invece di notte e attira i piccoli pesci che cercano la luce dell’esca e i totani a seguito.

5. Una gita a Cefalù non può mancare

Borgo di storia e tradizioni, consente di trascorrere una giornata tra cultura e shopping, dalla cattedrale al Tempio di Diana, boutique e negozi di artigianato. E magari sorseggiando una bevanda si può ammirare il tramonto meraviglioso che si specchia sul mare.

6. Escursione nella Riserva dello Zingaro

Lasciatevi incantare dalla bellezza e dai colori intensi del mare di fronte alla spiaggia di sabbia bianchissima, incastonata tra le pareti della roccia. Calette silenziose e fondali meravigliosi ricchi di pesce. Solo qui si possono ammirare angoli unici tra il verde e l’azzurro in uno scenario da cartolina.

7. Festa di San Vito

Lo Sbarco dei Santi sulla spiaggia di San Vito è molto emozionante, e come per ogni patrono si percepisce una particolare devozione. E’ una festa che si celebra a giugno con festeggiamenti pittoreschi come la lotta tra i giovani e l’antico gioco dell’antenna in mare che attira sempre molti turisti a partecipare.

  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Sicilia
  4. Provincia di Trapani
  5. San Vito Lo Capo
  6. Resort & villaggi turistici San Vito Lo Capo