Agriturismi e case vacanze a Favignana

Inizia ora a cercare 362 case in Favignana!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Favignana

Mostra tutto

Confronta gratis 362 case ed appartamenti vacanze in Favignana

I più ricercati in Favignana

Internet 170
Animali ammessi 152
Balcone/Terrazza 177
TV 117
Aria condizionata 231
Giardino 193
Possibilità di parcheggio 269
Lavatrice 88
Riscaldamento 111

Destinazioni preferite in Favignana

Favignana rientra spesso e volentieri tra le isole italiane più votate per la bellezza delle acque e delle spiagge. Per chi adora il mare, è una meta davvero unica, dal fascino assoluto. Prenota il tuo soggiorno da favola in una casa vacanza a Favignana: grazie ad Holidu troverai la sistemazione che renderà indimenticabile il tuo viaggio.

Tutto ciò che c'é da sapere su Favignana

Case vacanza a Favignana: le spiagge più belle d'Italia

Favignana è la maggiore delle Isole Egadi in Sicilia. Acque limpide e trasparenti, spiagge bianche di sabbia fine alternate a rocce imponenti la rendono la meta privilegiata per chi cerca una località balneare da sogno. Cala Azzurra, i Calamoni e Lido Burrone sono le belle distese sabbiose e dorate che l'isola regala a chi cerca il mare più accessibile, mentre Cala Rossa, una delle spiagge più votate ogni anno tra le migliori d'Italia, offre un panorama roccioso e sabbioso al contempo e insenature adatte allo snorkeling.

Per gli amanti dei tuffi più audaci, invece, niente di meglio che Grotta Perciata, Punta Fanfalo e Cavallo. Se non vedi l'ora di provare queste spiagge, puoi affittare una delle case vacanza a Favignana disponibili: arriverai a destinazione in aereo, atterrando a Palermo o Trapani, da dove partono aliscafi e traghetti frequenti. Partenze in traghetto regolari sono previste inoltre da Marsala. Via mare è possibile raggiungere Favignana anche da Napoli con partenze una volta a settimana, il sabato.

Tutte le tonalità del turchese.
Tutte le tonalità del turchese.

Cosa vedere a Favignana

Favignana è sinonimo di mare, spiagge bianche e rocce suggestive. Scoprire tutte le spiagge dell'isola, note e meno note, in sella a uno scooter è un must di una vacanza a Favignana. Ma se ami anche le escursioni all'interno, merita sicuramente una visita l'area archeologica di San Nicola: qui troverai i ninfei, o bagni femminili di epoca romana. Da non perdere per il loro fascino straordinario, poi, le cave di tufo, specie di cattedrali di roccia scavate dai maestri "pirriaturi":

le trovi vicino allo Scalo Cavallo, a Bue Marino e alla già nominata Cala Rossa. Accanto a queste architetture rocciose, nelle cave in disuso, sono stati ricavati i Giardini Ipogei, piantumati di ricchi alberi da frutto. Tufo e vegetazione dialogano in un connubio di rara poesia. Ricorda poi che, se hai scelto una delle case vacanza a Favignana come base per vedere diversi luoghi, potrai facilmente raggiungere le altre perle dell'arcipelago delle Egadi, come Levanzo e Marettimo.

Lo sapevate che l'isola nell'antichità era chiamata Egusa?! Cosa significa? In greco, 'Isola delle capre'!

5 cose da fare a Favignana

I colori dei sogni.
I colori dei sogni.

1. Visitare le grotte marine, raggiungibili solo in barca, come la nota Grotta dei Sospiri. Fatti portare da un pescatore: non c'è niente di più bello che ascoltare la voce di chi vive l'isola e la pesca tutto l'anno: avrà molto da raccontare.

2. Fare immersioni subacquee in mezzo a secche, relitti e a una flora e a una fauna acquatiche incredibili. Tra le mete imperdibili la secca del Toro e la Galeotta: le tipologie di immersione sono diverse, a seconda del grado di esperienza.

3. Assistere al sorgere del sole a Punta Lunga. Per rendere ancora più piacevole l'esperienza, fai la spesa per colazione, con le delizie calde di forno di uno dei panifici già aperti alle 5 del mattino.

4. Scalare in groppa a un asinello le pendici del monte Santa Caterina e, una volta in cima, godere di un paesaggio davvero unico: qui in mezzo al verde si staglia la mole del castello normanno intitolato alla santa. Da vertigine.

5. Se scegli di soggiornare in una delle tante case vacanze a Favignana, per rendere speciale e memorabile la tua permanenza sull'isola, non tralasciare qualche cena nei ristoranti del luogo: fai incetta di piatti a base di tonno, di couscous di pesce, di frascatole al sugo di verdure o di aragoste e di ricciola alla griglia. Una specialità per pranzo, anche da portare in spiaggia, è il "pane cunzato", imbottito con capperi, pomodoro, formaggio ed erbe aromatiche. Non dimenticare, infine, di passare in pasticceria e gelateria per cassatine, cannoli e granite siciliane doc.

Come trovare case vacanze a Favignana

Per affittare una casa vacanza a Favignana ti basterà selezionare la località su Holidu, quindi procedere a inserire date e numero di ospiti e a selezionare, attraverso i filtri,

le opzioni che desideri per trovare una sistemazione dotata di tutti i confort. Lancia la ricerca e il gioco è fatto. La tua casa vacanza a Favignana è già pronta ad accoglierti.

Mete turistiche in Favignana
Le migliori mete turistiche in Italia