Agriturismi e case vacanze a Roma

Inizia ora a cercare 15.522 case a Roma!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti a Roma

Mostra tutto

Confronta gratis 15.522 case ed appartamenti vacanze a Roma

I più ricercati a Roma

Internet 14.467
Animali ammessi 3.648
Balcone/Terrazza 3.771
TV 7.902
Aria condizionata 12.202
Giardino 1.276
Possibilità di parcheggio 6.120
Lavatrice 6.126
Riscaldamento 11.340
Hai in mente un viaggio speciale? Una delle capitali più belle del mondo ti aspetta e sono tante le cose che ha da offrirti perché il tuo soggiorno si trasformi in un'esperienza davvero indimenticabile. Puoi viverla fino in fondo prenotando la tua casa vacanze con Holidu: dalle ville agli appartamenti, avrai a tua disposizione una ricca gamma di offerte. Con Holidu, la città eterna è a portata di mouse!

Tutto ciò che c'é da sapere su Roma

Un soggiorno a Roma nella casa vacanze perfetta per te

Capitale d'Italia e capoluogo del Lazio, la città è situata al centro dello stivale: il territorio comunale è molto ampio, con un altissimo numero di paesini confinanti, in tutto ben 29 con in più la Città del Vaticano. Data la sua estensione, i paesaggi cittadini sono diversi: dagli storici sette colli al fiume Tevere, fino alle spiagge del lido di Ostia che si affaccia sul mar Tirreno.

Come arrivare: Sono tante le opzioni per raggiungere la capitale, che è ben collegata con tutte le località d'Italia e del mondo. Chi sceglie di arrivare in aereo ha a disposizione due scali: il Leonardo da Vinci di Fiumicino e il Pastine di Ciampino. Nel primo aeroporto, il principale, atterrano la maggior parte dei voli di linea nazionali e internazionali, mentre Ciampino è lo scalo di riferimento per le compagnie low cost.

Entrambi gli aeroporti sono ben collegati con il centro cittadino: chi non dispone di un'auto da Fiumicino può prendere, oltre al taxi, i treni o i pullman che arrivano fino alla stazione Termini, mentre da Ciampino è disponibile un servizio di autobus che porta alla fermata della metropolitana. Per chi viaggia in treno, le due stazioni principali sono Termini e Tiburtina, collegate con metro, autobus e taxi agli altri quartieri. Chi, infine, arriva in auto da nord e da sud può percorrere l'autostrada A1, da ovest la statale Aurelia e da est l'autostrada che parte dall'Aquila. Da diverse località italiane ed estere è possibile, inoltre, raggiungere la città anche con dei pullman che, in genere, fermano nelle vicinanze della stazione Tiburtina.

Fontana di Trevi.
Fontana di Trevi.

Ogni momento è quello giusto per affittare la tua villa a Roma

Se sei indeciso sul periodo da scegliere per prenotare la tua casa vacanze, ti sarà utile sapere che il clima cittadino è piuttosto mite in ogni stagione dell'anno. Se non sei particolarmente insofferente al caldo, ti consigliamo di affittare la tua casa vacanze nei mesi di luglio e di agosto, perché questo è il periodo in cui si tiene l'Estate Romana, iniziativa a cui fanno capo moltissimi eventi: in tutti i quartieri, dal centro alla periferia, si organizzano feste e manifestazioni di ogni genere, con spettacoli, proiezioni cinematografiche, degustazioni e tanto altro.

Lo sapevate che sul lato destro della Fontana di Trevi vi è la fontana degli innamorati? Secondo un rito praticato in passato, le coppie che bevono l'acqua che fuoriesce da questa fontana resteranno per sempre innamorati e fedeli l'un l'altro.

Le 5 cose da non perdere

Piazza San Pietro.
Piazza San Pietro.

1. Simbolo della città eterna nel mondo, il Colosseo è uno di quei monumenti che lasciano senza fiato: finito di costruire nell'80 a. C., era l'anfiteatro adibito alle lotte tra gladiatori e animali feroci. Bellissimo e imponente, si trova ai piedi del Colle Oppio ed è, in assoluto, il sito più visitato della città.

2. I Musei Vaticani conservano tesori dal valore artistico inestimabile, che vanno dalle opere di epoca greca, romana, etrusca ed egiziana alla famosa Cappella Sistina affrescata da Michelangelo.

3. La Fontana di Trevi progettata dall'architetto Nicolò Salvi è un'altra meta imperdibile: una costruzione maestosa che si apre tra i vicoli del centro storico e che, non a caso, è stata scelta più volte come spettacolare set cinematografico.

4. I quartieri storici. Passeggiare per i rioni storici della capitale, come Trastevere, Testaccio o Monti, in origine molto popolari, permette di conoscere fino in fondo il cuore della città, tra palazzi antichi, piazze, vicoli e i tanti locali alla moda che animano la movida notturna.

5. Se ami i sapori genuini, la gastronomia romana è proprio quello che fa per te: piatti semplici ma sostanziosi della tradizione, come i rigatoni con la pajata, i bucatini all'amatriciana, gli spaghetti alla carbonara, la coda alla vaccinara o gli squisiti carciofi alla giudia sono davvero da non perdere.

Trovare una casa vacanze a Roma è facile con Holidu!

Con Holidu hai a disposizione una ricca gamma di soluzioni abitative per le tue vacanze romane: ville, appartamenti e case vacanza di ogni genere che potrai scegliere in base alle tue esigenze.

Prenotare è facile: basta indicare le date di arrivo e di partenza, il numero degli ospiti, la zona che preferisci e potrai scegliere tra varie opzioni, come la vicinanza al centro, l'aria condizionata, il wifi e tante altre possibilità per un soggiorno all'insegna del benessere e del divertimento.