ase vacanze e agriturismi ad Anzio

Inizia ora a cercare 172 case in Anzio!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Anzio

Mostra tutto

Confronta gratis 172 case ed appartamenti vacanze in Anzio

I più ricercati in Anzio

Internet 116
Animali ammessi 51
Balcone/Terrazza 97
TV 69
Aria condizionata 89
Giardino 73
Possibilità di parcheggio 122
Lavatrice 71

Case vacanza ad Anzio

Case e appartamenti vicino al mare

Se aspetti da tempo le vacanze per rilassarti, ad Anzio puoi concederti riposo e molte occasioni di divertimento. Infatti, la maggior parte gli appartamenti e delle case sono vicino al mare, e sono in una posizione ideale per visitare la vicina Roma, a meno di un'ora, o per andare a Latina, a circa mezz'ora. Se non vuoi rinunciare all'indipendenza puoi optare per case vacanza ad Anzio dotate di giardino o terrazza. Se cerchi un'alternativa alla casa puoi soggiornare in uno degli agriturismi ad Anzio con la piscina o con un parco giochi, se hai dei bambini.

Le tue vacanze nel centro storico: tra passato e natura

Se sei tra quelli che amano conoscere la storia, allora affittare una casa vecanza ad Anzio ti consentirà di visitare siti archeologici di epoca romana. Potrai alternare a visite culturali tour naturalistici nella Riserva Naturale di Tor Caldara, per poi rilassarti nel tuo appartamento. Gli appartamenti vacanze ad Anzio sono spaziosi per condividerli con gli amici o con la famiglia. Soggiornare in centro è pratico per camminare a piedi e raggiungere facilmente le mete più vicine. Percorrendo meno di 700 metri si arriva alla spiaggia Grotte di Nerone.

Vacanza ad Anzio

Ubicazione e orientamento

Le spiagge più belle della costa tirrenica

Anzio appartiene all'Agro Romano e nella parte meridionale è delimitato dal fiume Astura. Si trova a circa 26 chilometri dalla città di Latina e a 60 chilometri a sud di Roma. Le spiagge di Anzio sono considerate le perle di tutta la costa tirrenica, in particolare la spiaggia di Tor Caldara è stata premiata con la Bandiera Blu. Insieme a Nettuno è uno dei borghi di mare più suggestivi della costa del Lazio e tra le mete preferite per le vacanze.

Il centro del borgo e il suo porto

Nel centro storico sono custoditi alcuni tra i più rinomati tesori del passato come la Villa di Nerone e i resti di un antico teatro. Proseguendo si entra nella zona del porto e della Piazza Pia con fontana centrale. Il porto, che accoglie 400 posti barca, sulle vie secondarie e principali è circondato da locali e ristoranti di specialità tipiche. Dal porto partono anche i traghetti verso il comune di Ponza.

Viaggiatori e attività connesse

Anzio per scoprire i siti archeologici

Il fascino della storia è un richiamo a cui gli appassionati di archeologia non possono resistere. Quando si sceglie di alloggiare ad Anzio per le vacanze si possono fare interessanti passeggiate culturali verso le ville di Nerone e di Cicerone. Chi vuole può partecipare alle attività didattiche organizzate al Museo Archeologico.

Anzio per gli amanti dei percorsi naturalistici

Anzio non ha solo un bel mare ma anche aree verdeggianti ideali per percorsi a piedi o in bici. La Riserva Naturale Tor Caldara è un'invitante alternativa al mare, una distesa di lecci e di sugheri ravvivata da sorgenti sulfuree. Si può approfittare di questi luoghi per dedicarsi al proprio benessere fisico e al relax.

Anzio meta per le famiglie

Sia che tu scelga di affittare una casa o soggiornare in uno degli agriturismi ad Anzio sei nel posto giusto per organizzare la tua vacanza con la famiglia. Puoi trascorrere la giornata in uno degli stabilimenti balneari dotate di area bimbi, animazione e ristoranti con terrazza sul mare che offrono pesce fresco e prelibate ricette locali.

Sai che ad Anzio c'è la più antica fabbrica d'Italia che prepara le sardine?

Top 5 consigli di viaggio

Visita al Museo Archeologico

Ad Anzio sono stati ritrovati tesori del passato come l'Apollo del Belvedere, oggi in Vaticano, e il Gladiatore Borghese custodito al Louvre. Molti altri reperti sono conservati al Museo Archeologico tra cui i dipinti della Villa di Cicerone. La visita è arricchita dal panorama delle grandi mura antiche che digradano fino alla spiaggia sottostante.

Una giornata nella spiaggia "Grotte di Nerone"

La spiaggia "Grotte di Nettuno", con la sua sabbia soffice e il mare cristallino, sono perfetti per lasciarsi alle spalle lo stress e ritrovare l'energia positiva. Si trova all'interno dell'area archeologica dove spicca la Villa di Nerone e il porto. Le acque limpide e i fondali trasparenti sono allettanti sia per un bagno che per fare delle immersioni.

Escursione alla Riserva Tor Caldara

Chi cerca un rifugio per immergersi nel verde troverà nella Riserva Tor Caldara un'emozionante percorso tra foresta e sorgenti. Abitano il parco delle simpatiche tartarughe e varie specie di animali.

Un giro al Museo dello Sbarco

All'interno di una villa settecentesca si trova il Museo dello Sbarco, un'interessante esposizione di armi, documenti, decorazioni, uniformi e piani di guerra suddivisa nelle sezioni Americana, Italiana, Inglese e Tedesca.

Svagarsi al Parco Wonderland

Tra una visita e l'altra concediti una pausa al parco, ci sono una fattoria di animali, le zone gioco dedicate ai bambini e tanta animazione.