Case vacanze e appartamenti a Lerici

Inizia ora a cercare 334 case in Lerici!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Lerici

Mostra tutto

Confronta gratis 334 case ed appartamenti vacanze in Lerici

I più ricercati in Lerici

Internet 265
Animali ammessi 173
Balcone/Terrazza 188
TV 164
Aria condizionata 117
Giardino 124
Possibilità di parcheggio 273
Lavatrice 142
Riscaldamento 239

Case vacanze a Lerici

Alloggia in case e ville spettacolari sul golfo dei Poeti

La costa del Golfo dei Poeti, delineata da mare cristallino e verdi colline, è una zona ideale per trascorrere una vacanza. Qui è facile trovare strutture in grado di accontentare tutte le esigenze dei turisti. Puoi optare per una casa vacanze a Lerici con giardino e piscina, o se preferisci trovi anche dei tipici terratetti liguri con ingresso indipendente e con terrazza sul tetto e vista esclusiva sul mare. Puoi organizzare la tua vacanza con la famiglia e anche in compagnia di animali domestici perché una buona parte degli alloggi può accogliere fino a 11 persone e accetta anche gli amici animali.

Chalet, rustici, cottage e appartamenti nel centro storico

Man mano che dalla zona costiera ci si sposta verso l'interno si trovano case tipiche e cottage che conservano lo charme delle costruzioni rurali. Nell'area compresa fra il Parco Naturale Montemarcello e il Castello puoi alloggiare in un elegante appartamento per vacanze, alcuni hanno la spiaggia anche a meno di 600 metri, puoi sceglierlo con balcone, terrazza, giardino o piscina e addirittura con vista sul porto da dove partono i battelli. Se ti piace lo stile rustico regalati un soggiorno indimenticabile in uno chalet situato nella via Andrea Costa.

Ubicazione e orientamento

Andare in vacanza a Lerici

La Baia Blu e il Castello

L'antico borgo marinaro di Lerici, che si trova nella provincia di La Spezia, si affaccia sul Golfo dei Poeti. È noto per aver ospitato poeti come Lord Byron e Mary Shelley. Il suo territorio è dominato da un promontorio su cui è ubicato il Castello, sede del Museo Geopaleontologico. Uno dei luoghi più amati è la splendida Baia Blu, un'insenatura inserita all'interno di un'oasi di verde. Rimanendo sulla costa ma spostandosi più a sud di Lerici, si raggiungono le frazioni di Fiumaretta di Ameglia e di Tellaro, considerato tra i borghi più belli della Liguria e dell'Italia settentrionale.

Punte, Cale e spiagge favolose

Non stupisce che il bel paesino di Lerici sia tra i preferiti dei vacanzieri per suoi i luoghi incantati: Cala Maramozza è uno di questi. Incastonata in rocce e in una natura lussureggiante, i suoi fondali risplendono di un verde-azzurro. Proseguendo lungo la costa, si arriva a Punta Bianca, la meta ideale degli amanti dei paesaggi selvaggi. Ancora più emozionante è la scoperta di Cala Caletta, la spiaggia è protetta da insenature ed è raggiungibile attraverso scalette che aprono il varco ai colori spettacolari dell'acqua.

Viaggiatori ed attività connesse

Lerici: gioiello per escursionisti e appassionati di archeologia subacquea

Chi sogna di fare immersioni nei fondali caraibici qui a Lerici sarà entusiasta per le attività di archeologia subacquea che si organizzano nel Parco Archeologico Subacqueo della Caletta. Se scegli di affittare un casa o un appartamento a Lerici avrai l'opportunità di fare immersioni nel Parco Subacqueo e ammirare i resti di una nave romana sommersa del I sec. d.C. Ogni giorno potrai partecipare a escursioni di trekking e passeggiate alla scoperta di panorami fatti di macchia mediterranea e di crinali che degradano sul mare.

Lerici: la vacanza che accontenta anche le famiglie

Per le famiglie che attendono tutto l'anno il momento delle vacanze Lerici si presenta come la meta turistica ideale. Le spiagge sono sicure e attrezzate per accogliere anche i bambini, in alternativa ci sono parchi con giochi d'acqua, gite a misura di bambino, e in più si potranno visitare il Museo del Gioco e del Giocattolo, ospitato all'interno del Castello. I bambini saranno felici di vedere, nel cortile del Museo Geopaleontologico, l'esposizione dei dinosauri ricostruiti in 3D.

"Io vado laggiù, dove la luce del sole è così bella e le sere sono magnifiche cose colorate" (D.H. Lawrence).

Top 3 consigli per chi va a Lerici

Non perderti la magia del Castello

Il Castello, costruito nel 1152, è una meta consigliata perché è dominato da una torre pentagonale e perché all'interno sono custoditi il Museo Geopaleontologico e la chiesa di Sant'Anastasia.

Visita il Parco Naturale Montemarcello

Non c'è panorama più vario di quello del Parco Naturale di Montemarcello, che unisce Lerici al borgo di Tellaro dove si passa da rupi marittime alla pineta, dal querceto alla gariga.

Partecipa alla sagra del polpo

Se ami la buona cucina e il divertimento la sagra del polpo, che si svolge a metà agosto, ti conquisterà.