Case vacanze ed agriturismi a Catania

Inizia ora a cercare 1.381 case a Catania!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti a Catania

Mostra tutto

Confronta gratis 1.381 case ed appartamenti vacanze a Catania

I più ricercati a Catania

Internet 1.210
Animali ammessi 439
Balcone/Terrazza 519
TV 468
Aria condizionata 1.223
Possibilità di parcheggio 822
Lavatrice 336
Riscaldamento 949
Ascensore 362
Perché una casa vacanze a Catania? La risposta è semplice: perché è una delle città più belle della Sicilia che, tra bellezze naturali e monumenti, ha tanto da offrire al turista. Con Holidu puoi prenotare in maniera facile e veloce la tua casa vacanza a Catania, scegliendo tra ville, appartamenti, camere, bungalow e tra tanto altro. Scopri subito tutte le nostre offerte di case vacanza a Catania, sono da non perdere!

Tutto ciò che c'é da sapere su Catania

Catania: il mare, il vulcano e un centro storico di straordinaria bellezza

Catania è situata sulla costa orientale della Sicilia, tra le province di Messina e di Siracusa, ai piedi dell'Etna e affacciata sull'omonimo golfo dell mare Ionio.Come arrivare: il modo più semplice per arrivare a Catania è, naturalmente, l'aereo: i voli atterrano all'aeroporto Internazionale Vincenzo Bellini che si trova nel quartiere di Fontanarossa, a 5,5 km a sud-est dal centro cittadino, collegato con l'autobus.

Catania si può raggiungere con il treno da qualsiasi stazione italiana e anche tramite traghetto, dai porti di Napoli e di Genova. In automobile, si percorre l'autostrada Salerno-Reggio Calabria, si esce a Villa San Giovanni, dove ci si imbarca per Messina per poi prendere l'autostrada A18 per un tratto di 95 Km. Sono disponibili anche alcune compagnie di pullman che collegano Catania con diverse città italiane.

Cattedrale di Sant'Agata, Catania.
Cattedrale di Sant'Agata, Catania.

A Catania il clima è da favola!

È sempre il momento giusto per prenotare una casa vacanza a Catania, perché la città gode di un clima mediterraneo con alcuni connotati di tipo subtropicale:

qui non piove di frequente, gli inverni sono sempre piuttosto miti e l'estate dura a lungo e, anche se le temperature si alzano, il caldo viene mitigato dalla brezza marina.

Lo sapevate che la buonissima pasta alla Norma venne chiamata così in onore della celebre opera di Vincenzo Bellini, cui la città ha dato i natali?!

Le 5 cose da vedere e da fare a Catania

L'etna, protagonista indiscusso di ogni panorama catanese.
L'etna, protagonista indiscusso di ogni panorama catanese.

1. Il centro storico di Catania è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità: tra le tante cose da vedere, la Piazza del Duomo, con al centro la fontana con l'elefantino in pietra lavica, simbolo della città, e l'obelisco. Intorno, splendidi edifici d'epoca, come il Palazzo dei Chierici, la fontana dell'Amenano e la Cattedrale di Sant'Agata con la facciata in marmo di Carrara, le reliquie della santa patrona e la tomba del musicista Vincenzo Bellini.

2. La Via Etnea, che parte da Piazza del Duomo e arriva a Piazza Cavour, è la strada dello shopping, ma anche una delle più belle di Catania: qui si incontrano splendidi palazzi e chiese barocche, come la Collegiata, e c'è una meravigliosa vista sull'Etna.

3. La Pescheria è il vivacissimo e caratteristico mercato del pesce di Catania, che è situato subito dietro alla di Piazza del Duomo: qui si trovano anche diverse trattorie dove è possibile assaporare squisiti piatti a base di pesce freschissimo.

4. L'Etna è una tappa da non perdere per chi ha scelto di soggiornare in una delle case vacanze a Catania: è un vulcano attivo che merita di essere visto da vicino. Vi sono diversi tour operator che organizzano delle escursioni guidate sui crateri sia in jeep che a piedi.

5. Le spiagge intorno a Catania sono diverse, e splendide: puoi trovare calette tranquille o lidi attrezzati con stabilimenti balneari, ma tutte bagnate da un mare limpido e cristallino. Tra le più belle: la spiaggia di ghiaia fine di Torre Pozzillo, con una sorgente di acque minerali, la spiaggia di Stazzo, caratterizzata da piccole calette delimitate da scogliere nere, la spiaggia di Santa Maria La Scala con la grotta delle Palombe, la spiaggia di Santa Tecla, bagnata da acque di colore blu intenso, la Praiola di Giarre di origine vulcanica, che offre uno scenario davvero suggestivo, e la spiaggia, ancora incontaminata, di San Marco di Calatabiano. Che ne dici di una casa vacanza a Catania con vista sul mare?

Le migliori case vacanza a Catania sono solo su Holidu

Con Holidu non solo hai la possibilità di visionare e di prenotare in modo semplice e rapido tante case vacanze a Catania, tra ville, appartamenti, bungalow e camere, ma puoi anche selezionare gli optional che più soddisfano le tue esigenze:

case vacanza a Catania nel centro storico o sul mare, con l'aria condizionata, con il terrazzo, il giardino e molte altre possibilità. La casa vacanza a Catania perfetta per te ti aspetta: hai già fatto le valigie?

Destinazioni nelle vicinanze
Le migliori mete turistiche in Italia