My Bookings
My Favorites
Log in

Posti segreti Formentera

Blog Formentera: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

magazine_image

Formentera è una destinazione che normalmente passa inosservata quando si parla delle Isole Baleari a causa della maggiore popolarità delle sue sorelle. Tuttavia, quest’isola paradisiaca rientra in una categoria a parte. Grande solo 80 chilometri quadrati, per 19 km di lunghezza, Formentera ha una delle spiagge più belle al mondo e offre un’incredibile gamma di cose da fare. Situata a soli 9 km a sud di Ibiza e considerata al pari dei Caraibi con il suo clima subtropicale, Formentera offre fantastici paesaggi e un’atmosfera unica nel suo genere.

Nel nostro blog dedicato a Formentera troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Formentera: Blat Picat

Non c’è modo migliore per iniziare la giornata sull’isola che mangiando una sana colazione in questo locale fantastico. Da Blat Picat troverai un’incredibile varietà di frullati naturali, ciotole e toast fatti con delizioso pane fatto in casa. E se ciò non bastasse, da Black Picat servono anche molti tipi di torte e biscotti supportati nientemeno che dal loro famoso fornaio Mr. Muffin. Situato a Sant Ferran de Ses Roques, Blat Picat è uno dei migliori posti vegan friendly che puoi visitare durante il tuo soggiorno a Formentera. Fai attenzione, però: potresti finire per voler andare lì ogni mattina.

Blat Picat

Blat Picat / © Instagram: blatpicat

2° posto segreto Formentera: Cafe del Lago

Situato proprio nel cuore di La Savina, Cafe del Lago è il posto ideale se stai cercando un ristorante romantico dove andare con la tua dolce metà. Un’eccellente vista sul mare e su Ibiza accompagna deliziosi piatti italiani. I loro piatti spaziano dalla pasta fatta a mano e le pizze cotte nel forno a legna, a gustosi piatti di mare. Se decidi di provare la loro cucina, assicurati di ordinare il loro famoso piatto di tonno chiamato Tataki, fatto con un’incredibile salsa di avocado. Come dessert, invece, prova assolutamente la loro mousse al cioccolato “Dulcey”. Anche se non c’è un brutto momento per andare al Cafe del Lago, è meglio prenotare un tavolo al tramonto per il massimo del romanticismo.

Cafe del Lago

Cafe del Lago / © Instagram: cafedellago

3° posto segreto Formentera: Cala en Baster

Se stai cercando il posto perfetto in cui goderti una sessione di snorkeling a Formentera, o desideri semplicemente una spiaggia fenomenale per una nuotata, Cala en Baster è il posto giusto dove andare. Non è così affollato, nemmeno in alta stagione, e ha bellissime acque cristalline e una grande vita marina da ammirare. La natura rocciosa della spiaggia la rende anche un luogo ideale per foto meravigliose e per riposarsi nelle sue grotte! Cala en Baster si trova a 3 km da Sant Ferran de Ses Roques a nord-est dell’isola. A causa della sua posizione, ti consigliamo anche di ammirare l’alba in questo punto – se sei un tipo mattiniero, s’intende!

Cala en Baster

Cala en Baster / © Instagram: morethanibiza

4° posto segreto Formentera: Can Carlitos

Chi non ama mangiare tapas guardando il tramonto? Situato proprio al porto di La Savina, Can Carlitos è il ristorante ideale per ammirare il crepuscolo. Qui potrai mangiare una qualsiasi delle tradizionali tapas spagnole, ma anche creazioni più sofisticate, come la loro famosa tartare di tonno piccante. Per tutti gli amanti della paella e del riso, questo posto segreto non vi deluderà. Offrono una deliziosa paella di aragosta e molti diversi tipi di piatti di riso. Una delle loro firme si chiama el Senyoret ed è preparata con gustosi calamari, coda di rospo e gamberi. Ma se non sai deciderti, nessun problema! Puoi anche provare il loro menù degustazione che include 11 piatti diversi, compresi i più popolari.

Can Carlitos

Can Carlitos / © Instagram: cancarlitos_formentera

5° posto segreto Formentera: Faro de Barbaria

Uno dei modi migliori per concludere la giornata sull’isola è visitare el Faro de Barbaria. Risalente al 1924 e situato a sud-ovest di Formentera, questo faro ha forse la vista e il tramonto più belli dell’isola. Da qui puoi avvistare il promontorio di La Mola e ammirare l’incredibile orizzonte. È anche un luogo romantico, grazie alla calma della zona. Per arrivarci, infatti, dovrai guidare da Sant Francesc fino a un parcheggio vicino. Da lì, dovrai fare altri 25 minuti di passeggiata, ma per fortuna sarai già immerso in un paesaggio mozzafiato. Nelle vicinanze, puoi anche trovare una grotta nascosta da visitare e da cui ottenere un punto di osservazione migliore.

Faro de Barbaria

Faro de Barbaria / © Instagram: doyoukissandtell

6° posto segreto Formentera: Kiosko 62

Hai voglia di rilassarti con un paio di birre o cocktail in spiaggia? Kiosko 62 è la risposta a tutti i tuoi desideri. Questo “chiringuito” si trova a Platja de Migjorn proprio sulla riva della spiaggia, il che vuol dire che puoi gustarti un drink coi piedi in acqua o semplicemente rilassandoti a un tavolino con vista oceano. È un bar eccellente dove divertirsi, mangiare gustosi hamburger, incontrare nuove persone che visitano l’isola e ascoltare buona musica. Qui potrai anche rilassarti e guardare il tramonto con un fantastico mojito alla fragola.

Kiosko 62

Kiosko 62 / © Instagram: morethanibiza

7° posto segreto Formentera: La Kasa Dei Kolori

La Kasa Dei Kolori è uno di quei posti che ti aiutano a iniziare la giornata con il piede giusto. Fare colazione in questo locale fantastico non è mai una cattiva scelta. Forse un giorno deciderai di provare i loro deliziosi pancake, mentre un altro punterai sul loro avocado toast con uovo (sì, diamo già per scontato che ritornerai da loro). È anche possibile che tu voglia ordinare una cheesecake al pistacchio dolce e fidati, ti lascerà a bocca aperta. Anche la presentazione dei loro piatti è ottima, e se ami scattare foto di cibo apprezzerai l’impegno che mettono nell’impiattamento e nel servizio. Questo posto italiano ha un’atmosfera fantastica e colorata e si trova proprio nel cuore dell’isola a Es Pujols.

La Kasa Dei Kolori

La Kasa Dei Kolori / © Instagram: lakasadeikolori_forment

8° posto segreto Formentera: Platja de Ses Illetes

Non puoi assolutamente perderti Platja de Ses Illetes quando visiti Formentera. È la cosa più vicina che puoi trovare a una spiaggia caraibica sull’isola. Si estende per circa 450 metri di sabbia bianca e ha bellissime acque turchesi. Questa combinazione, insieme a un mare calmo, lo rende il luogo perfetto per fare il bagno, rilassarsi e godersi il sole. Ses Illetes è considerato anche un parco naturale, perciò dovrai pagare un biglietto d’ingresso di 6 euro se lo raggiungi in auto. Andando a piedi o in bicicletta, invece, dovrai solo preoccuparti di quando dovrai andartene da questa spiaggia magnifica.

Platja de Ses Illetes

Platja de Ses Illetes / © Instagram: mrvinrov

9° posto segreto Formentera: Calo d’Es Mort

Sebbene di piccole dimensioni e un po’ difficile da raggiungere, Calo d’Es Mort è una delle migliori spiagge che Formentera ha da offrire. Come molte altre sull’isola, questa spiaggia a forma di mezzaluna ti accoglierà con splendide acque cristalline e paesaggi incredibili. Può essere visitata sia durante il giorno, sia un po’ più tardi, per fare un bagno e guardare il fantastico tramonto. Non dimenticare di portare con te la tua attrezzatura da snorkeling, perché la quantità di pesci e vita marina che puoi ammirare sott’acqua è sorprendente. Situata vicino a Platja de Migjorn, questa spiaggia di sabbia fine e bianca è un imperdibile luogo segreto da visitare durante il tuo prossimo viaggio a Formentera.

Calo d’Es Mort

Calo d’Es Mort / © Instagram: nadiz_89

Casa vacanza Formentera

Altri post in questa categoria:

Guida viaggi

Posti segreti Provincia di Cadice

Ricca di cultura, spiagge incredibili e cibo eccellente, la provincia di Cadice è senza dubbio una destinazione imperdibile per qualsiasi tipo di viaggiatore. Si trova nel sud-ovest dell'Andalusia ed è circondata dall'Oceano Atlantico e dal Mar Mediterraneo. Grazie alla sua incredibile posizione sarai sempre accolto da paesaggi affascinanti e splendidi tramonti. Visitare Cadice è la scelta perfetta per chiunque abbia voglia di un po’ di relax, ma anche di visitare città pittoresche e storiche.
Guida viaggi

Posti segreti Gran Canaria

Gran Canaria è uno dei pochi posti dove puoi rilassarti sulla spiaggia al mattino e poi visitare il deserto nel pomeriggio. Questa bellissima isola è conosciuta per essere di per sé un "continente in miniatura", grazie alla varietà di paesaggi e attività disponibili su tutta l'isola. Vi delizierete con incredibili avventure escursionistiche, spiagge meravigliose, città pittoresche e un clima piacevolmente caldo quasi tutto l'anno.
Guida viaggi

Posti segreti Lago di Como

Situato nella regione Lombardia, il Lago di Como è uno dei luoghi più belli d’Italia. È circondato da molte città meravigliose e colorate, come Bellagio e Varenna, e da uno splendido paesaggio naturale. Il terzo lago più grande d'Italia ospita molte deliziose ville, giardini e una fantastica offerta di ottimi ristoranti per il tuo divertimento. La combinazione di architettura italiana moderna e tradizionale a cui assisterai, ti farà venire voglia di tornare qui ogni anno.
Guida viaggi

Posti segreti Alto Adige

Tra i luoghi d’Italia più affascinanti da visitare, l'Alto Adige è una provincia meravigliosa piena di emozioni e avventure in cui cimentarsi. È la patria delle incredibili Alpi italiane e delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa splendida destinazione è bellissima tutto l’anno, sia in primavera che in inverno, grazie ai suoi 300 giorni di sole all'anno. Situato nel nord Italia, l'Alto Adige è il luogo perfetto per escursionisti, appassionati di vino, amanti del lago, fanatici dei castelli o chiunque sia interessato a una vacanza indimenticabile.
Guida viaggi

Posti segreti Berna

Situata a 95 chilometri a sud-ovest di Zurigo, potrebbe non venire subito in mente come destinazione da visitare, tuttavia, vederla ne vale sicuramente la pena. La città vecchia di Berna conserva il suo patrimonio culturale e racchiude in uno spazio piccolo e compatto le tradizioni svizzere e la sua lunga storia. È piccola, coperta di strade acciottolate e di edifici medievali, situata lungo un bel fiume e vicino alle montagne.
Guida viaggi

Posti segreti Lanzarote

Vulcani, flora unica, paesaggi mozzafiato e spiagge lussureggianti sono solo alcuni dei motivi per cui la gente ama trascorrere qui le proprie vacanze ogni anno. L'isola vanta un clima tropicale unico ed è un'ottima meta anche per le vacanze invernali.