Appartamenti e case vacanze a Formentera

Inizia ora a cercare 226 case a Formentera!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti a Formentera

Mostra tutto

Confronta gratis 226 case ed appartamenti vacanze a Formentera

I più ricercati a Formentera

Piscina 65
Internet 156
Animali ammessi 38
Balcone/Terrazza 191
TV 141
Aria condizionata 158
Giardino 171
Possibilità di parcheggio 200
Lavatrice 124

Case vacanze Formentera

Non vedi l'ora di innamorarti del mare limpido, delle spiagge di sabbia bianchissima e della movida dell'isola considerata i Caraibi del Mediterraneo? Ricerca facilmente su Holidu le migliori camere, appartamenti, bungalow, ville e case vacanze a Formentera e prenota ora la tua vacanza nell'alloggio che hai sempre sognato!

Tutto ciò che c'é da sapere su Formentera

Il piacere di soggiornare nell'Isola dei Tesori

Formentera, la più piccola e incontaminata delle isole dell'Arcipelago delle Baleari, in Spagna, è posizionata a 2 miglia a sud dell'isola di Ibiza, nelle acque del Mediterraneo. La sua particolare forma frastagliata le consente di avere una superficie estesa caratterizzata da paesaggi eterogenei. I turisti che devono raggiungere la propria casa vacanza a Formentera possono farlo via mare con il traghetto che dal porto San Jorge di Ibiza arriva, in circa 25 minuti, al porto La Savina di Formentera. Per spostarsi verso le principali città di St Francesc Xavier, Es Pujols e San Ferran, verso le spiagge e i principali luoghi di interesse ci si serve degli autobus che viaggiano quotidianamente. Per chi preferisce muoversi in auto sono disponibili anche i servizi di taxi, taxi marittimo e noleggio auto.

La parte settentrionale di Formentera racchiude scenari che evocano i colori tipici dei luoghi tropicali. La penisola di Es Trucadors, con le spiagge di Illetes e Levante, è diventata la meta preferita dei turisti che cercano un'atmosfera rilassante dove affittare case o ville a Formentera. L'intera area, che comprende anche Ses Salines e Punta Prima è diventata un Parco Naturale con oltre 78 specie di piante. Questo è uno dei luoghi prediletti dagli amanti degli sport all'aria aperta, ricorda che andare in bici qui è un must! Quando si percorre la costa occidentale si nota che è caratterizzata dal contrasto tra zone rocciose e la vegetazione delle pinete. Non passa inosservata l'acqua turchese incorniciata dalle rocce rosse di Cala Saona, è un angolo di paradiso adatto sia ai giovani che alle famiglie che hanno affittato le loro case vacanze a Formentera per dedicarsi alle tante attività ricreative. I turisti che vogliono lasciarsi ammaliare dalle sfumature brillanti dei tramonti e da serate musicali troveranno che Calo D'es Morts, nella parte nord-orientale, è perfetta per rigenerarsi e prenotare una casa per vacanze a Formentera

Paradiso fatto realtà.
Paradiso fatto realtà.

Un'occasione per relax, cultura e piaceri della tavola

Formentera si fa amare per le sue due anime: quella gioiosa e festosa che attira tanti turisti durante nei periodi estivi e quella più tranquilla che l'ha fatta diventare una meta frequentata anche negli altri mesi dell'anno. Nessuno, infatti, sa resistere ai suoi mercati aperti ogni giorno in tutte le stagioni: da quelli d'arte nel lungomare di San Ferran a quello dell'artigianato di De La Mola.

Ti piace il jazz o la musica latina? Allora qualsiasi mese è perfetto per scegliere e prenotare una stanza o una casa per vacanza a Formentera e seguire festival, musica dal vivo e concerti che si tengono nelle principali località. Il clima è mite tutto l'anno, piove raramente, ma anche in quel caso non mancano le cose da fare: fare shopping, visitare l'Atelier di Schoppi a San Francesc Xavier o lasciarsi tentare dal dolce tipico a forma di spirale.

Lo sapevate che il nome Formentera deriva dal termine frumento?! L'isola era infatti il deposito dei romani per il cereale.

5 cose da fare a Formentera - idee per le vacanze

Estany des Peix, Formentera.
Estany des Peix, Formentera.

1. Se c'è una cosa a cui non si può rinunciare a Formentera è la magia di assistere all'alba o al tramonto su uno dei suoi 3 fari, tra cui quello di De la Mola.

2. Ti consigliamo di vedere la Riserva delle Saline, nella parte settentrionale dell'isola, soprattutto per lo spettacolare colore roseo dei suoi fondali quando il sale si cristallizza.

3. Fai un salto al Fonda Pepe, un punto di ritrovo hippy: qui le serate scorrono tra divertimento e buona musica.

4. Ti suggeriamo di visitare la bellissima Chiesa di San Francesc Xavier, esempio di architettura fortificata, e il castello romano in Can Bla.

5. Per vivere lo spirito più autentico di Formentera devi assolutamente partecipare a una delle Feste Popolari, ne rimarrai affascinato!

Come posso trovare le case vacanze a Formentera più interessanti per me?

Ti sei perso tra le tante offerte di case per vacanze a Formentera trovate sul web, e nessuna di queste aveva le caratteristiche giuste per il tuo soggiorno? Ti occorre un sistema di ricerca veloce e facile per selezionare camere o ville immerse nel verde, e vorresti trovare delle offerte last minute per

casa vacanza a Formentera adatta alla famiglia, magari con internet e pet-friendly? Con la ricerca mirata su Holidu trovi subito, nelle date che preferisci, appartamenti, camere e case vacanza a Formentera con tanti comfort. Usa gli appositi filtri e prenota l'offerta più conveniente!

Destinazioni nelle vicinanze
Le migliori mete turistiche in Spagna