Il mio ospite richiede una fattura, cosa devo fare?
Holidu fornisce solo la fattura per le commissioni a Lei, il proprietario di casa.
Se un ospite richiede una fattura o una ricevuta, vi preghiamo di tenere presente che è vostro dovere fornirla, come stabilito nel nostro contratto. Holidu non è il proprietario legale della struttura e non può quindi fornire questo tipo di servizio agli ospiti.
Se un ospite richiede una fattura o una ricevuta, assicuratevi di fornirgliela.
- trovate un esempio di fattura qui sotto
- modelli di ricevute possono essere trovati online su qualsiasi motore di ricerca.
Holidu non ha bisogno di essere informata e inoltrerà a voi gli ospiti che richiedono una fattura/ricevuta.
La scelta di offrire una ricevuta o una fattura dipende dal vostro regime fiscale. Indipendentemente dal vostro status, la ricevuta o la fattura devono sempre indicare l'intero importo pagato dal cliente sulla piattaforma di prenotazione.
Perché è necessario inviare all'ospite una fattura per l'intero importo quando Holidu detrae le commissioni dal pagamento?
Holidu facilita i pagamenti delle prenotazioni per Lei invece di richiedere il pagamento delle varie commissioni (dai canali di prenotazione e da Holidu), queste vengono detratte direttamente dall'importo pagato dall'ospite prima di essere versate a Lei (il proprietario/gestore della proprietà), al fine di semplificare le transazioni. Holidu non è quindi legalmente in grado di fornire fatture agli ospiti in quanto non è il fornitore di servizi della struttura, ma il gestore della struttura ha questo obbligo.
Si prega di tenere presente che le ricevute e le fatture devono essere fornite solo dopo il check-in per garantire che gli ospiti abbiano pagato il loro soggiorno. In caso di cancellazione, alcuni ospiti chiederanno una fattura o una ricevuta di cancellazione.
Tenete presente che in ogni Paese si applicano normative fiscali diverse; per ulteriori informazioni potete contattare il vostro consulente fiscale o commercialista di fiducia.
Si noti che questo modello è una bozza e che è necessario consultare il proprio consulente fiscale per assicurarsi che il modello sia adatto alle proprie esigenze.
Per accedere alle informazioni necessarie a completare la fattura, fate clic qui per visitare la sezione "Prenotazioni" della piattaforma Holidu.
Vuoi contattarci?
Siamo qui per aiutarti. Puoi contattarci direttamente se hai bisogno di assistenza o hai domande.
Contattaci