Come Gestire i Servizi della Sua Proprietà
Gli host possono configurare oltre 200 servizi per ciascuna proprietà nel loro account Holidu. Questi servizi sono raggruppati in categorie per rendere più facile evidenziare tutto ciò che la Sua sistemazione offre.
Accesso alla sezione Servizi
- Acceda al Suo account Holidu Host.
- Selezioni la proprietà che desidera modificare.
- Vada su Configurazione > Servizi.
Sul lato sinistro, vedrà un elenco di categorie, ciascuna con indicato il numero di servizi selezionati (ad es. 3/38).
- Faccia click su un titolo di categoria per aprirla direttamente.
- Oppure scorra la lista sul lato destro per visualizzare e modificare tutte le categorie.
Modifica dei servizi
- Attivi un servizio con il pulsante su on (verde) per attivarlo; sposti su off (grigio) per disattivarlo.
- Se un servizio comporta un costo extra (es. asciugamani, parcheggio), può aggiungere direttamente il prezzo.
- Tutte le modifiche vengono salvate automaticamente mentre le apporta.
- Gli aggiornamenti possono richiedere fino a 24 ore per apparire sulle piattaforme di distribuzione.
Importante: I servizi che configura devono essere disponibili gratuitamente in ogni momento, a meno che non esista un'opzione di pagamento (es. seggiolone, culla, asciugamani, biancheria da letto). Se li offre solo con un costo aggiuntivo fuori dalle opzioni di tariffa di Holidu, non possono essere segnati come servizi. In alternativa, può evidenziarli nella descrizione della Sua proprietà.
Perché è importante mantenere aggiornati i servizi
I Suoi servizi non solo aiutano gli ospiti a filtrare per il soggiorno ideale, ma alimentano anche direttamente la descrizione della Sua proprietà.
Mantenere questa sezione completa e accurata garantisce che:
- Gli ospiti abbiano le giuste aspettative prima di prenotare.
- La descrizione della Sua proprietà (generata da AI o scritta da Lei) sia dettagliata e affidabile.
- Eviti cancellazioni o richieste di compensazione causate da informazioni mancanti o inesatte.
Scopra di più sulla creazione di descrizioni ottimizzate qui:
Generare la descrizione della Sua proprietà
Categorie di servizi disponibili
Ecco l'elenco completo dei servizi che può configurare nel Suo account Holidu:
Preferiti
Wi-Fi, Aria condizionata, Biancheria da letto, Asciugamani, Riscaldamento, Lavatrice, Asciugatrice, Ferro da stiro, Armadio/guardaroba, Ingresso privato
Cucina
Lavello, Piano cottura, Forno, Freezer, Stoviglie, Bollitore, Caffè Incluso, Tostapane, Detersivo dei piatti fornito (per l'intero soggiorno), Mixer, Strofinaccio, Acqua in bottiglia fornita
Bagni
Accappatoio, Bagno separato, Vasca da bagno, Box doccia, Sapone & carta igienica, Asciugacapelli, Shampoo
Esterni
Giardino, Terrazza, Balcone, Mobili da esterno, Barbecue, Parcheggio, Piscina
Intrattenimento
TV via cavo, TV satellitare, Video on demand / streaming (Netflix, Prime Video, ecc.), Lettore DVD, Radio, Lettore CD, Altoparlanti, Console di gioco, Giochi da tavolo
Attività
- Sport in loco e nelle vicinanze: Tavolo da Ping pong, Tavolo da biliardo, Corsa, Passeggiate in Bicicletta, Mountain bike, Escursioni, Sci, Sci in/out, Arrampicata, Parapendio, Golf
- Sport acquatici: Stand-up paddle, Surf, Windsurf, Kiteboard, Wing foiling, Nuoto, Navigazione a Vela, Immersioni, Canoa/Kayak, Canoa, Sport acquatici (generali), Pesca
Altro: Equitazione, Campo da tennis, Yoga
Bambini
Bambini ammessi, Sicura per bambini (misure di sicurezza), Area giochi sul posto, Culla, Cancelli per bambini, Copri prese elettriche, Seggiolone, Fasciatoio, Tazze e piatti per bambini, Giocattoli, Libri per bambini, Servizio di babysitting
Piscine & Benessere
Piscina(e) recintata/e, Piscina per bambini, Doccia all'esterno, Teli da spiaggia/piscina, Palestra, Attrezzature da palestra
Varie
- Comfort & caratteristiche della proprietà: WiFi adatto per video chiamate, Lenzuola, Asciugamani, Costo aggiuntivo per l'elettrica, Ventilatore, Sono presenti Animali, Ingresso privato, Mobili per il giardino
- Trasporti: Navetta per l'aeroporto, Navetta per la stazione ferroviaria, Deposito moto e biciclette (chiuso e coperto), Deposito sci
- Servizi & extra: Ferro da stiro e asse da stiro, Telefono, Pranzo, Cena
- Regole per gli ospiti: Gli ospiti devono avere almeno 25 anni per prenotare (ad esempio, 25+ per il check-in)
- Eventi consentiti: Pasti/Barbecue, Compleanni per adulti, Compleanni bambini, Baby shower, Matrimonii, Feste
- Sicurezza: Cassetta di Sicurezza, Kit di pronto soccorso, Rilevatore di monossido di carbonio, Estintore, Dispositivi CCTV/audio (aree non private, aree comuni, aree riservate agli ospiti)
Accessibilità
Ascensore, Accesso alla proprietà privo di gradini, Interni privi di gradini, Porte ampie in tutte le stanze (min. 80cm), Bagni dotati di barre a cui aggrapparsi, WC rialzato, Vasca/doccia adattata con sedia da bagno, Lavandino abbassato, Corda di emergenza in bagno, Bagno con raggio di manovra di 1,5 m, Doccia accessibile in sedia a rotelle, Doccia con barre a cui aggrapparsi, Sedia da doccia
Posizione
Zona particolarmente tranquilla, Vista sul giardino, Vista sul fiume, Vista sulla città, Vista sui monumenti, Vista sulla spiaggia, Fronte Mare, tra le montagne, In un paese, nella foresta, In campagna, Vicino ad uno specchio d'acqua, Isolato, Vicino alla spiaggia (entro 3 km)
Sostenibilità
- Mobilità: Tessera per il trasporto pubblico, Trasporto pubblico (raggiungibile a piedi), Stazione di ricarica per biciclette elettriche, Stazione di ricarica per veicoli elettrici, Biciclette disponibili, E-bike
- Isolamento: Tetto verde/cool roof, Vetro ad alte prestazioni, Isolamento del tetto, Isolamento delle pareti, Isolamento del pavimento, Materiali isolanti naturali/sostenibili
- Riscaldamento: Pompe di calore, Pannelli riscaldanti a infrarossi, Energia geotermica, Pannelli solari termici, Stufa
- Riciclaggio & separazione dei rifiuti: Vetro, Carta/cartone, Plastica, Rifiuti organici/compost
- Energia: Illuminazione a LED/risparmio energetico, Fornitore di energia 100% ecologiche, Impianto fotovoltaico, Energia eolica, Digestore per la produzione di biogas, Controlli smart (riscaldamento/raffreddamento/illuminazione etc)
- Acqua: Prodotti di pulizia ecologici, Doccia a risparmio idrico, WC a risparmio di acqua, Scarichi a risparmio idrico, Sistema di raccolta dell'acqua piovana, Sistema di acque grigie
- Prodotti fatti in casa / a km 0: Marmellata locale, Frutta locale, Verdura locale, Erbe da cucina, Olio d'oliva, Miele casalingo, Uova, Formaggio, Pane, Frutta secca
Cose da sapere
- I servizi vengono salvati automaticamente.
- Verde = selezionato/attivo, Grigio = non selezionato/inattivo.
- Gli aggiornamenti potrebbero richiedere fino a 24 ore per sincronizzarsi su tutte le piattaforme.
- Se un servizio non può essere configurato, può comunque essere incluso nella descrizione della Sua proprietà.
Buone pratiche
- Riveda regolarmente i suoi servizi, specialmente dopo ristrutturazioni, miglioramenti o cambiamenti stagionali (es. apertura piscina per l'estate).
- Controlli doppiamente i servizi prima delle stagioni di forte prenotazione per evitare cancellazioni o recensioni negative.
- Offra servizi gratuiti ogni volta possibile — aumenta la soddisfazione degli ospiti e rende il Suo annuncio più competitivo.
- Se cessa di offrire un servizio, informi immediatamente gli ospiti interessati e confermi per iscritto che accettano il cambiamento.
Articoli correlati
Vuoi contattarci?
Siamo qui per aiutarti. Puoi contattarci direttamente se hai bisogno di assistenza o hai domande.
Contattaci